Ti posso offrire qualcosa?
... Un té, grazie.

Emmett non disponeva sicuramente di chissà quali fragranze o aromi per il tè, anzi, a dire il vero la miscela era assai classica e standard.
La dispensa di minute dimensioni non permetteva di inserire molta merce di consumo, ma a lui andava benissimo così.
Quella abitazione in miniatura era stata comprata con il denaro accumulato in quei tre anni come Gregario Mercenario, quindi aveva un valore importante.
Consegnò la tazza all'ex Sicario Sergente, dopo di che rimase vicino a lei così da esporle subito un punto focale e cruciale del contratto appena firmato.
Se dovessi accorgerti di non farcela e volessi andare via per costruirti una vita lontano da tutto ciò mantenendo le tue memorie, io te lo permetterò.
... Senza nulla in cambio?
Credo siano più di vent'anni che paghi una pena obbligatoria, Beatriz.
Conosceva parzialmente la sua storia. Era al corrente degli anni trascorsi sotto la guida di Chandra, senza una vera famiglia, senza del vero affetto.
Inoltre, stando nella Resistenza, aveva avuto modo di fare poche e piccole domande al cugino di tanto in tanto, venendo a sapere di alcuni aneddoti sulla vita della Schtauffen.
Senza poi considerare la ferita emotiva inferta proprio da quest'ultimo, sopportare il peso di coscienza ritrovata nella consapevolezza di aver ucciso a sangue freddo innocenti.
No, per Sly la mezza dominicana già stava scontando a caro prezzo la punizione della vita, cercando di redimersi come meglio potesse, quindi perché chiederle ancora sacrifici?
... Grazie... Capo...
Fu strano sentirsi chiamare in quella maniera, ma Emmett non si concentrò tanto su quello quanto sul tono più vibrante nelle parole di lei.
Evidentemente per una volta si sentiva compresa da quando aveva avviato la propria missione per smantellare la Setta dei 12 una volta per tutte.
Avere una buona considerazione del leader le avrebbe donato nuova grinta e nuovo coraggio nell'affrontare le missioni a venire.
Ottenendo quindi l'ascolto e la fiducia completa da parte dell'ex braccio destro di Marcus, Emmett poté passare a parlare di cose serie e meccaniche.
Sono pronta ad ascoltare.
Raccontami cosa avevi in mente di organizzare per l'Avanguardia e in che modo ti servirà la mia persona.
La Setta dei 12 ha prodotto moltissime persone analoghe a me o anche a te.
Individui che si sono nel tempo resi conto di non apprezzare più i suoi ideali e che sognano libertà ed evasione da una organizzazione criminale così su larga scala.
Esiste un gigantesco magazzino abbandonato a Savannah, in Georgia, sul quale alcuni fondi non riconosciuti della Novak Industries sono stati investiti.
Questa spesa non risulterà nel libro contabile della Setta, come avrai capito.
Ben presto, nell'arco di forse un mese massimo, il magazzino verrà trasformato in un di Centro di Accoglienza per disintossicazione da sostanze magiche artefatte.
Lo sai, è un po' la droga nella nuova generazione e all'interno della struttura ci saranno veri e propri MediMaghi specializzati che svolgeranno realmente questo incarico.
L'altra faccia del Centro di Accoglienza però, è un luogo di protezione per tutti i rifugiati della Setta dei 12 che hanno deciso di cambiare vita e farla finita con il crimine organizzato.
Gli forniremo un periodo di assoluto allontanamento dai riflettori, proteggendoli in delle aree sotterranee dotate di impianti di allarme fino a quando la Setta non avrà smesso di cercarli.
A quel punto, verrà somministrato loro un siero per il cambio di connotati e reinseriti nella società con nuove identità fatte e finite.
Ognuno dovrà firmare un accordo con l'Avanguardia affinché in caso di bisogno possano rendersi utili nella misura delle loro facoltà raggiunte nella nuova vita.
Se qualcuno ad esempio otterrà un posto come Erbologo, qualora dovessimo avere bisogno di antidoti naturali sarà obbligato a fornirci supporto gratuito ed esclusivo.
Un riciclo di identità positivo e benevolo, con un tornaconto personale tutto sommato accettabile ed entro certi limiti.
La visione di Emmett era quella di un luogo piuttosto diverso dalla copertura della Novak, grande azienda leader nel settore di sviluppo.
Tutto sempre in qualche modo ridotto e minuto di fronte alla grandezza delle idee di Marcus, ma forse funzionale quasi alla stessa maniera.
La gratitudine era un'arma molto forte da schierare dalla propria parte, specie quella di persone divenute esauste dei modi di fare della Setta.
Chiaramente, avendo tu presto un nuovo lavoro di rango militare, non ti chiederò di svolgere una professione fittizia nella struttura.
Il tuo ruolo nelle missioni forniteci dalla Resistenza sarà quello di avvicinare i potenziali ribelli e provare a convincerli ad accettare la nostra offerta.
Nel caso in cui non volessero ugualmente collaborare per timore di essere scoperti, allora potrai neutralizzarli cancellando loro la memoria del vostro incontro.
Ovviamente non avremo solo questi tipi di compiti ma anche vere e proprie missioni di salvataggio.
Era tutto piuttosto semplice sulla carta. Alla fine cosa c'era di complesso in quella spiegazione? Assolutamente nulla.
La proposta di Emmett era quindi quella di fornire davvero una seconda possibilità al prossimo per dimostrare di non avere solo feccia al posto dell'animo.
Se d'altronde Beatriz era riuscita a scorgere un po' di luce in se stessa, perché non pensare che lo stesso potesse valere anche per altri?
E nel frattempo, l'attività parallela avrebbe ugualmente fatto del bene, rimuovendo tossine pericolose e da dipendenza nelle vene dei pazienti veri e propri.
Marcus mi ha offerto un aiuto sul piano puramente organizzativo e manageriale, ma io gli ho detto che ce la saremmo potuta cavare bene da soli.
Alla fine per un lungo periodo sei stata nella Novak come professionista d'ufficio quindi immagino tu possa ricordare bene come si amministra una attività.
Dovremo quindi stare a stretto contatto in questo periodo così da definire un po' tutti i parametri economici, di marketing e pubblicitari.
Forse non sarà la cosa più esaltante del mondo, ma penso anche che forse non ti faccia poi così tanto male qualche altra settimana un po' fuori dalla mischia, o sbaglio?
Dopo tutti gli accadimenti, la mente come il corpo della donna necessitavano forse di ancora qualche periodo di calma, o almeno era quello che pensava Emmett.
Stava alla Schtauffen nel caso correggerlo e fargli presente di essere già pronta a gettarsi sul campo di battaglia e ricominciare con le missioni.
Adesso però la questione si faceva un attimo più fitta, più che altro quella riguardante la parte di combattimento dell'Avanguardia vero e proprio.
Perché Marcus poteva tranquillamente usufruire di alcuni Mangiamorte a lui completamente devoti, ma Sly invece, su chi andava a contare?
... Nell'arco del mio periodo come Gregario ho conosciuto moltissimi Mercenari valenti, alcuni ancora sconosciuti, altri semplicemente disperati.
Tante persone vengono stimolate da questo ruolo unicamente perché a parte combattere non sanno fare molto altro ma non basta solo la capacità di lotta nel mestiere.
Per questo se vincolati a degli ordini da eseguire possono risultare non solo utili ma anche determinanti e una buonissima guardia di attacco.
Inoltre un mio carissimo amico, Dre, non solo aderirà all'Avanguardia ma è anche a conoscenza di tanti individui dei bassi fondi intrappolati in un gioco di mafia e potere.
Liberandoli da quella stretta paralizzante e magari offrendo loro l'opzione della nuova identità, potrebbero diventare a loro volta dei nuovi alleati militari.
Mai sottovalutare quelli che hanno abitato nei vicoli bui per anni, ne so qualcosa, io vengo dalla strada come loro e noi abbiamo a disposizione diverse risorse inimmaginabili.
In questo mese quindi, di tanto in tanto si dovrà anche dare una mano a questa gente, ciò non toglie che a me starà bene anche se, appunto, preferirai restare dietro le righe.
Considera tuo compito principale avviare un piano organizzativo della struttura, poi, se vorrai anche riprendere in mano la bacchetta di tanto in tanto, non ti fermerò di sicuro.
Ti farò conoscere a prescindere Dre già nell'arco della prossima settimana, perché sarà un tuo pari merito all'interno dell'Avanguardia.
A quel punto la donna doveva aver appena finito il proprio tè, essendo stata una conversazione decisamente lunga e articolata.
Emmett sapeva che in quel periodo avrebbe dovuto trovare anche i vari elementi da inserire nella struttura e prima fra tutte, un commercialista.
Non lo disse apertamente e forse lo avrebbe fatto presente direttamente lei, ma Beatriz poteva aiutare su tutto meno che sul piano di gestione delle finanze.
Era ottima nel management generale, ma da quel punto di vista gli strafalcioni alla Novak Industries si erano quasi sprecati, volendo essere del tutto sinceri.
Ne vuoi ancora?
Chiese con cortesia, prendendo nel contempo il bollitore sopra il piano di cottura.
Qualora la risposta fosse stata affermativa, le avrebbe riempito fino a metà la tazza, tanto il bollitore magico teneva bollente il tè per diverse ore, se programmato.
Pareva infatti che il dialogo non si fosse ancora concluso, pur andando avviandosi in una direzione di termine.
Sly si appoggiò al muro di fronte alla donna, con le braccia incrociate, fissandola.
Tralasciando il trovarla davvero affascinante come femmina, si vedeva che volesse dire qualcosa di serio.
... Non dovrai necessariamente mantenere il segreto con il Maggiore Yusuf.
Attese qualche secondo affinché ella assimilasse quanto ascoltato, sperando che la cosa di per sé le facesse piacere e la sollevasse da un altro grosso peso.
Non conosco adeguatamente quali siano i rapporti tra voi, ma la cosa certa è una stima e un affetto reciproci.
Nel famoso testamento che mi lasciasti, dicevi che se fosse rimasto vivo lo avresti messo al corrente di tutto.
In tal caso saresti dovuta andare incontro alla volontà del tuo precedente leader ma per me non vale la stessa cosa.
Mi fido del tuo giudizio e se per te le informazioni riferite all'Avanguardia con determinate persone sono al sicuro, allora sei padrona di divulgarle.
... Un té, grazie.

Emmett non disponeva sicuramente di chissà quali fragranze o aromi per il tè, anzi, a dire il vero la miscela era assai classica e standard.
La dispensa di minute dimensioni non permetteva di inserire molta merce di consumo, ma a lui andava benissimo così.
Quella abitazione in miniatura era stata comprata con il denaro accumulato in quei tre anni come Gregario Mercenario, quindi aveva un valore importante.
Consegnò la tazza all'ex Sicario Sergente, dopo di che rimase vicino a lei così da esporle subito un punto focale e cruciale del contratto appena firmato.
Se dovessi accorgerti di non farcela e volessi andare via per costruirti una vita lontano da tutto ciò mantenendo le tue memorie, io te lo permetterò.
... Senza nulla in cambio?
Credo siano più di vent'anni che paghi una pena obbligatoria, Beatriz.
Conosceva parzialmente la sua storia. Era al corrente degli anni trascorsi sotto la guida di Chandra, senza una vera famiglia, senza del vero affetto.
Inoltre, stando nella Resistenza, aveva avuto modo di fare poche e piccole domande al cugino di tanto in tanto, venendo a sapere di alcuni aneddoti sulla vita della Schtauffen.
Senza poi considerare la ferita emotiva inferta proprio da quest'ultimo, sopportare il peso di coscienza ritrovata nella consapevolezza di aver ucciso a sangue freddo innocenti.
No, per Sly la mezza dominicana già stava scontando a caro prezzo la punizione della vita, cercando di redimersi come meglio potesse, quindi perché chiederle ancora sacrifici?
... Grazie... Capo...
Fu strano sentirsi chiamare in quella maniera, ma Emmett non si concentrò tanto su quello quanto sul tono più vibrante nelle parole di lei.
Evidentemente per una volta si sentiva compresa da quando aveva avviato la propria missione per smantellare la Setta dei 12 una volta per tutte.
Avere una buona considerazione del leader le avrebbe donato nuova grinta e nuovo coraggio nell'affrontare le missioni a venire.
Ottenendo quindi l'ascolto e la fiducia completa da parte dell'ex braccio destro di Marcus, Emmett poté passare a parlare di cose serie e meccaniche.
Sono pronta ad ascoltare.
Raccontami cosa avevi in mente di organizzare per l'Avanguardia e in che modo ti servirà la mia persona.
La Setta dei 12 ha prodotto moltissime persone analoghe a me o anche a te.
Individui che si sono nel tempo resi conto di non apprezzare più i suoi ideali e che sognano libertà ed evasione da una organizzazione criminale così su larga scala.
Esiste un gigantesco magazzino abbandonato a Savannah, in Georgia, sul quale alcuni fondi non riconosciuti della Novak Industries sono stati investiti.
Questa spesa non risulterà nel libro contabile della Setta, come avrai capito.
Ben presto, nell'arco di forse un mese massimo, il magazzino verrà trasformato in un di Centro di Accoglienza per disintossicazione da sostanze magiche artefatte.
Lo sai, è un po' la droga nella nuova generazione e all'interno della struttura ci saranno veri e propri MediMaghi specializzati che svolgeranno realmente questo incarico.
L'altra faccia del Centro di Accoglienza però, è un luogo di protezione per tutti i rifugiati della Setta dei 12 che hanno deciso di cambiare vita e farla finita con il crimine organizzato.
Gli forniremo un periodo di assoluto allontanamento dai riflettori, proteggendoli in delle aree sotterranee dotate di impianti di allarme fino a quando la Setta non avrà smesso di cercarli.
A quel punto, verrà somministrato loro un siero per il cambio di connotati e reinseriti nella società con nuove identità fatte e finite.
Ognuno dovrà firmare un accordo con l'Avanguardia affinché in caso di bisogno possano rendersi utili nella misura delle loro facoltà raggiunte nella nuova vita.
Se qualcuno ad esempio otterrà un posto come Erbologo, qualora dovessimo avere bisogno di antidoti naturali sarà obbligato a fornirci supporto gratuito ed esclusivo.
Un riciclo di identità positivo e benevolo, con un tornaconto personale tutto sommato accettabile ed entro certi limiti.
La visione di Emmett era quella di un luogo piuttosto diverso dalla copertura della Novak, grande azienda leader nel settore di sviluppo.
Tutto sempre in qualche modo ridotto e minuto di fronte alla grandezza delle idee di Marcus, ma forse funzionale quasi alla stessa maniera.
La gratitudine era un'arma molto forte da schierare dalla propria parte, specie quella di persone divenute esauste dei modi di fare della Setta.
Chiaramente, avendo tu presto un nuovo lavoro di rango militare, non ti chiederò di svolgere una professione fittizia nella struttura.
Il tuo ruolo nelle missioni forniteci dalla Resistenza sarà quello di avvicinare i potenziali ribelli e provare a convincerli ad accettare la nostra offerta.
Nel caso in cui non volessero ugualmente collaborare per timore di essere scoperti, allora potrai neutralizzarli cancellando loro la memoria del vostro incontro.
Ovviamente non avremo solo questi tipi di compiti ma anche vere e proprie missioni di salvataggio.
Era tutto piuttosto semplice sulla carta. Alla fine cosa c'era di complesso in quella spiegazione? Assolutamente nulla.
La proposta di Emmett era quindi quella di fornire davvero una seconda possibilità al prossimo per dimostrare di non avere solo feccia al posto dell'animo.
Se d'altronde Beatriz era riuscita a scorgere un po' di luce in se stessa, perché non pensare che lo stesso potesse valere anche per altri?
E nel frattempo, l'attività parallela avrebbe ugualmente fatto del bene, rimuovendo tossine pericolose e da dipendenza nelle vene dei pazienti veri e propri.
Marcus mi ha offerto un aiuto sul piano puramente organizzativo e manageriale, ma io gli ho detto che ce la saremmo potuta cavare bene da soli.
Alla fine per un lungo periodo sei stata nella Novak come professionista d'ufficio quindi immagino tu possa ricordare bene come si amministra una attività.
Dovremo quindi stare a stretto contatto in questo periodo così da definire un po' tutti i parametri economici, di marketing e pubblicitari.
Forse non sarà la cosa più esaltante del mondo, ma penso anche che forse non ti faccia poi così tanto male qualche altra settimana un po' fuori dalla mischia, o sbaglio?
Dopo tutti gli accadimenti, la mente come il corpo della donna necessitavano forse di ancora qualche periodo di calma, o almeno era quello che pensava Emmett.
Stava alla Schtauffen nel caso correggerlo e fargli presente di essere già pronta a gettarsi sul campo di battaglia e ricominciare con le missioni.
Adesso però la questione si faceva un attimo più fitta, più che altro quella riguardante la parte di combattimento dell'Avanguardia vero e proprio.
Perché Marcus poteva tranquillamente usufruire di alcuni Mangiamorte a lui completamente devoti, ma Sly invece, su chi andava a contare?
... Nell'arco del mio periodo come Gregario ho conosciuto moltissimi Mercenari valenti, alcuni ancora sconosciuti, altri semplicemente disperati.
Tante persone vengono stimolate da questo ruolo unicamente perché a parte combattere non sanno fare molto altro ma non basta solo la capacità di lotta nel mestiere.
Per questo se vincolati a degli ordini da eseguire possono risultare non solo utili ma anche determinanti e una buonissima guardia di attacco.
Inoltre un mio carissimo amico, Dre, non solo aderirà all'Avanguardia ma è anche a conoscenza di tanti individui dei bassi fondi intrappolati in un gioco di mafia e potere.
Liberandoli da quella stretta paralizzante e magari offrendo loro l'opzione della nuova identità, potrebbero diventare a loro volta dei nuovi alleati militari.
Mai sottovalutare quelli che hanno abitato nei vicoli bui per anni, ne so qualcosa, io vengo dalla strada come loro e noi abbiamo a disposizione diverse risorse inimmaginabili.
In questo mese quindi, di tanto in tanto si dovrà anche dare una mano a questa gente, ciò non toglie che a me starà bene anche se, appunto, preferirai restare dietro le righe.
Considera tuo compito principale avviare un piano organizzativo della struttura, poi, se vorrai anche riprendere in mano la bacchetta di tanto in tanto, non ti fermerò di sicuro.
Ti farò conoscere a prescindere Dre già nell'arco della prossima settimana, perché sarà un tuo pari merito all'interno dell'Avanguardia.
A quel punto la donna doveva aver appena finito il proprio tè, essendo stata una conversazione decisamente lunga e articolata.
Emmett sapeva che in quel periodo avrebbe dovuto trovare anche i vari elementi da inserire nella struttura e prima fra tutte, un commercialista.
Non lo disse apertamente e forse lo avrebbe fatto presente direttamente lei, ma Beatriz poteva aiutare su tutto meno che sul piano di gestione delle finanze.
Era ottima nel management generale, ma da quel punto di vista gli strafalcioni alla Novak Industries si erano quasi sprecati, volendo essere del tutto sinceri.
Ne vuoi ancora?
Chiese con cortesia, prendendo nel contempo il bollitore sopra il piano di cottura.
Qualora la risposta fosse stata affermativa, le avrebbe riempito fino a metà la tazza, tanto il bollitore magico teneva bollente il tè per diverse ore, se programmato.
Pareva infatti che il dialogo non si fosse ancora concluso, pur andando avviandosi in una direzione di termine.
Sly si appoggiò al muro di fronte alla donna, con le braccia incrociate, fissandola.
Tralasciando il trovarla davvero affascinante come femmina, si vedeva che volesse dire qualcosa di serio.
... Non dovrai necessariamente mantenere il segreto con il Maggiore Yusuf.
Attese qualche secondo affinché ella assimilasse quanto ascoltato, sperando che la cosa di per sé le facesse piacere e la sollevasse da un altro grosso peso.
Non conosco adeguatamente quali siano i rapporti tra voi, ma la cosa certa è una stima e un affetto reciproci.
Nel famoso testamento che mi lasciasti, dicevi che se fosse rimasto vivo lo avresti messo al corrente di tutto.
In tal caso saresti dovuta andare incontro alla volontà del tuo precedente leader ma per me non vale la stessa cosa.
Mi fido del tuo giudizio e se per te le informazioni riferite all'Avanguardia con determinate persone sono al sicuro, allora sei padrona di divulgarle.