|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
1664 punti |
1267 punti |
1021 punti |
1415 punti |
1750 punti |
1032 punti |
| |
|
|
|
|
|
|
|
da Sledwaya » 04/11/2012, 15:58
Salve a tutti, mi chiamo Victoria, ho 14 anni e vivo in Svizzera (sì, anche qui parliamo italiano!). Che dire di me? Sono una fan sfegatata di Harry Potter, e quest'estate sono andata al Warner Bros Studio Tour in Inghilterra, non per vantarmi. xD Poi beh, mi piace molto la musica rock, pop e anche un po' di alternativa. Oltre a HP sono una gran divoratrice di libri soprattutto fantasy, come Hunger Games, le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e svariate altre saghe. Il mio scrittore preferito è Walter Moers (senza contare la nostra regina, ovviamente), non mi sembra che sia molto conosciuto in Italia, ma è veramente bravissimo (e ho tratto da un suo libro il mio nickname.. hehe). Che altro posso dire? Ho qualche piccola esperienza nei GDR e non vedo l'ora di iniziare qui, m'intriga il fatto che ci siano due nuove case. Che la Forza sia con voi!
-
Sledwaya
- Studente
-
- Anno: 1
-
|
|
da Monique » 04/11/2012, 16:09
Sledwaya, ma benvenuta!
Innanzitutto complimenti per il nome, è davvero particolarissimo *.* Poi, seconda cosa importante, provo una grandiSSSSima invidia nei tuoi confronti per il tuo viaggio di quest'estate... fai rifiorire il mio bisogno (sì, è una necessità biologica la mia u.u) di tornare a Londra ç.ç
Ah-ehm, dopo la disperazione torniamo a noi... Sono Monique, Admin del sito e Vice Preside di Hogwarts in gioco, e sono felice di accoglierti su PW questa [strike]banda di matti[/strike] [strike]manicomio[/strike] [strike]zoo[/strike] luogo idilliaco pieno di persone [strike]pazze[/strike] [strike]isteriche[/strike] [strike]schizofreniche[/strike] meravigliose xD
Dove vivi di preciso in Svizzera? Bellissimo "Hunger Games", dopo il film ho deciso di leggere anche i libri, per ora sono solo al primo ma mi sembra prometta molto bene. In effetti lo scrittore da te nominato non lo conosco, mi dici qualche titolo di opere da lui pubblicate?
Ed ovviamente rispondi alla domanda più importante: in quale Casata vorresti finire? Io ovviamente (son di parte, che vuoi farci) ti posso consigliare Delfinazzurro, una Casata meravigliosa (non per niente la gestisco io u.u) che sarebbe lieta di accoglierti tra le sue fila
Come avrai avuto modo di leggere ti servono 12 post per essere smistata ma se spulci nella sezione Giochi e nei vari topic del Mondo OFF non ti sarà difficile raggiungerli Mi raccomando, pensa bene alla scelta della Casata perché nel momento di scegliere il Cappello Parlante ti chiederà in quale Casata NON vorrai essere smistata, e la tua decisione sarà determinante ai fini dello Smistamento finale
Ti ricordo infine che, quando rispondi a qualcuno, puoi inviargli una citazione della tua risposta semplicemente selezionando il suo nome e cliccando sul bottoncino [Notifica_Utente], così quella persona saprà che le hai risposto
Per qualsiasi dubbio/domanda, comunque, contattami pure via chat e/o mp! ^^
Buona permanenza e soprattutto buon gioco!!
Moni
-
Monique
- Vice Preside
-
- Grado: 14+
-
-
|
|
da Sledwaya » 04/11/2012, 16:32
Grrrazie del benvenuto! Direi di capire il tuo bisogno di tornare a Londra, è una città assolutamente stupenda. Voglio tornarci anch'io, accidentaccio! Comunque, vivo nel canton Ticino, la parte più a sud della Svizzera che confina con l'Italia, in cui la lingua ufficiale è l'italiano. Visto che sei ancora al primo Hunger Games non ti rivelo niente, posso solo dirti che è pienissimo di colpi di scena, davvero avvincente. Parlando di W. Moers, ti avviso che ha uno stile moooolto particolare, che non tutti apprezzano. I personaggi sono tutti creature molto bizzarre e diverse tra loro. Un suo libro che consiglio vivamente è Rumo e i prodigi nell'oscurità, che credo che sia quello che mi è piaciuto di più. Degni di nota sono anche Le tredici vite e mezzo del Capitano Orso Blu e La città dei libri sognanti (è appena uscito il seguito di quest'ultimo e lo sto leggendo in questi giorni). Per la scelta della Casata, essendo sempre stata una Serpeverde opterei per quella, anche se mi è difficile resistere al richiamo di Dragargenteo o Delfinazzurro! Monique, è così che si invia la notifica, giusto? Come ultima cosa ti dico che, essendo mezza francese mi piace un sacco il tuo nickname. Grazie ancora per il benvenuto!
-
Sledwaya
- Studente
-
-
|
|
da Monique » 04/11/2012, 16:43
Sledwaya bravissima, hai capito subito il sistema notifiche
Per quanto riguarda i libri che mi hai indicato, mi sono segnata i titoli così magari vedo di comprarne almeno uno e vedere se mi piace il genere e lo stile... nel caso ti terrò informata, promesso!
Io ho anche la nonna che ci abita a Londra quindi potrei andarci tranquillamente, ma è il tempo (quello è sempre un gran b******o) che mi manca... che depressione -.-"
Ma Serpeverde è scontata su, lasciati travolgere dalla novità delle due Casate nuove! *.* Sono entrambe molto belle, però come Admin devo essere imparziale (e anche come Vice Preside non posso dire il contrario) ed ammettere che sono certa ti troverai splendidamente in qualsiasi Casata il Cappello Parlante deciderà di smistarti
Poi bisogna aggiungere che i Draghi sono in pochi, chissà che tu non possa portare una sferzata di novità e di rinnovamento in quella Casata... u.u Ricordati solo, come ti ho già detto, di scegliere bene dove NON vuoi finire, perché le coppie sono opposte (Draghi-Delfini, Corvi-Tassi, Serpi-Grifi), quindi se scegli di non voler finire a Tassorosso, ad esempio, sarà molto facile che tu finisca a Corvonero, e così via ^^
-
Monique
- Vice Preside
-
- Grado: 14+
-
-
|
|
da Sledwaya » 04/11/2012, 16:54
Il tempo manca quasi a tutti, è un peccato non averne mai abbastanza. Anch'io ho dei parenti all'estero ma non vado quasi mai a trovarli...
Comunque, i Draghi mi ispirano molto, magari potrei finire tra di loro! So già devo non voglio andare, anche se potrei rivalutare la cosa dopo quello che mi hai detto.
Grazie delle dritte Monique ^^
-
Sledwaya
- Studente
-
-
|
|
-
Kayleen
- Studente
-
- Anno: 4
-
|
|
da Sledwaya » 04/11/2012, 17:01
Kayleen anch'io quando ho letto la prima volta il mio nickname in un libro mi son detta "Che diavolo è 'sta roba?" Io abito abbastanza vicino a Locarno e pure a me non ci vuole più di un'ora per attraversare il confine. Non ho letto tutte le Cronache, anzi, sono piuttosto in dietro ma mi rifarò appena finisco il libro che sto leggendo.. quella saga è magnetica, una volta che cominci non smetti più di leggere! Grazie del benvenuto! ^^
-
Sledwaya
- Studente
-
-
|
|
da Martha » 04/11/2012, 17:24
Benvenuta alla nuova Corvonero Sledwaya!
Sono felice di vederti su PW, abbiamo sempre bisogno di gente nuova. Ma dai, anche tu conosci Walter Moers? io ho letto un suo libro illustrato che si chiama "Folle Viaggio nella Notte" e devo dire che l'ho semplicemente adorato. Avrei voluto leggere anche "Le 13 vite e mezzo del capitano Orso Blu", purtroppo poi per mancanza di tempo non ne ho avuto la possibilità ^^ Spero tu sia felice di essere finita a Corvonero, io di sicuro lo sono (ma in fondo, anche se tu fossi stata smistata da qualche altra parte, ti avrei accolta comunque).
Che altro posso dire? Nel caso avessi bisogno di aiuto, basta inviarmi un mp e risponderò quanto prima possibile Per il resto, buon gioco nella land!
Martha Bennet, Docente di Pozioni
-
Martha
- Acuan Precettore
-
- Grado: 10
-
|
|
da Sledwaya » 09/11/2012, 14:06
Ciao Martha, scusa se ti rispondo solo adesso! Anch'io sono felice di essere una Corvonero, spero che porterò un po' di punti alla nostra nobile Casata. Folle Viaggio nella Notte è l'unico libro di Moers che non ho ancora letto, mi sa che è ora di ordinarlo. Le 13 Vite e Mezzo è veramente stupendo, te lo consiglio vivamente. Grazie mille per il benvenuto! ^^
-
Sledwaya
- Studente
-
-
|
|
da Mark » 14/01/2013, 21:23
Ciao Victoria io mi chiamo Francesco e sono un Grandissimo fan di Harry Potter e ho letto anche i suoi libri ringraziando J.K.Rowling per avere scritto questi romanzi. Spero di essere smistato o su Delfinazzurro o Grifondoro. io chiudooooo xD
-
Mark
- Studente
-
-
|
|
|
|
|
|