|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
1664 punti |
1267 punti |
1021 punti |
1415 punti |
1750 punti |
1032 punti |
| |
|
|
|
|
|
|
|
da Manuela » 17/10/2012, 23:21
Buongiorno a tutti, Sono Manuela ed ho letto, visto e da un certo punto di vista "vissuto" la storia di Harry Potter, in quanto la seguo fin dal primo libro. Ho 20 anni ed ho trovato questo sito direttamente dal gran numero di recensioni positive lette su Gdr-online, sopratutto per quanto riguarda la grande pazienza e presenza dei moderatori (in quanto non amo le personalità troppo narcisistiche e sono favorevole al buon dialogo). Non so mai cosa dire inizialmente, quindi concludo questa presentazione sperando di essere una buona studentessa e una brava giocatrice (anche se è la prima volta che frequento un gdr-online )
-
Manuela
- Studente
-
- Anno: 1
-
|
|
da Melia » 18/10/2012, 0:01
Manuela, benvenuta! ^^
Io sono Melia, Prefetta di Serpeverde e cattiva in gioco - sì, sono fiera di dirlo - quindi se vuoi che il tuo PG crei scompiglio nel mondo magico sai a chi rivolgerti.
Scherzi a parte, sono sicura che t'innamorerai di PW, siamo come una grande famiglia di pazzi coordinata dai due Admin Sandyon e Monique che riescono a non perdere mai la pazienza con noi... ti pare poco? xD
Per la Casata dimmi che vuoi venire tra le serpi, dai! Dobbiamo battere quegli odiosi Grifi e abbiamo bisogno di rinforzi... e tu stai già pensando che vuoi darci una mano, vero?
Per qualsiasi cosa, manda un gufo, sto a disposizione!
Ci vediamo per il sito!
Melia
-
Melia
- Componente dei "Dodici"
-
- Grado: 10+
-
|
|
da Sandyon » 18/10/2012, 0:16
Manuela, il mio personale benvenuto qui su PotterWorld, dove se cerchi la magia, qui la trovi di sicuro.
Sono Sandyon, CapoScuola di Serpeverde, amministratore, moderatore e narratore del sito, a tua disposizione per qualsiasi dubbio o problema.
Raggiunti i 12 post avverrà il test di smistamento e ti verrà chiesto in quale Casata NON vorresti essere mandata.
Attenzione a questa scelta perché in base alla tua scelta sarà più facile per te finire Casata opposta a quella menzionata (Grifondoro-Serpeverde, Corvonero-Tassorosso, Delfinazzurro-Dragargenteo).
Qui da noi si gioca, ci si diverte, si fanno i compiti e si cresce con il proprio pg determinando la sua vita, il suo destino e quelli che saranno gli insegnamenti che apprenderà dalle mille avventure che affronterà, grazie anche all'innovativo sistema delle Quest, il modo migliore per mettere alla prova il tuo alter ego in giocate seguite dai narratori che tessono una mini-storia dove potrai ricevere premi interessanti e punti esperienza.
Come già accennato dalla mia Prefetta, mi auguro sceglierai di avvicinarti a noi, ma ogni Casata è bella a suo modo e può fornirti ugualmente tanti amici e tante giocate quindi non preoccuparti perché ovunque il Cappello Parlante deciderà di mandarti non sarai mai sola e mai senza sorridere.
Detto questo, ti aspetto per i corridoi e non dimenticare, mandami un mp per qualunque tua esigenza o problema, cercherò di risponderti nel minor tempo possibile, PotterWorld non ti deluderà, puoi essere certa.
Buona Permanenza e Buon Gioco!
-
Sandyon
- Amministratore
-
- Grado: 15+
-
-
|
|
da Manuela » 18/10/2012, 0:45
Vi ringrazio molto per le risposte e la vostra disponibilità, Essendo la mia prima esperienza nei gdr online, non vorrei "esagerare" e preferirei creare un personaggio vicino alla mia personalità. In questo ultimo periodo della mia vita, in quanto mi sono avvicinata molto alla grafica e alla creatività (ad es. sto ricercando un mio stile con un noto programma di fotoritocco, ho scritto vari racconti e creato qualche sito web), mi sento legata alla casata "Delfinazzurro"(sperando che non si offenda nessuno per questa scelta, dovuta ad una semplice linea di pensiero caratteriale). In un modo o nell'altro mi affascina molto anche Serperverde, in quanto le persone che la compongono solitamente hanno una personalità che mi attrae anche se non compatibile al mio modo di essere. Credo di poter avere piu' difficoltà all'inizio nel gestire un personaggio con un carattere diverso dalla mia personale indole (bhe, spero di essermi fatta capire, in poche parole: sono ancora troppo nabba ). Io sono particolarmente affezionata al primo libro, è stato il mio primo amore Sono una vecchia nostalgica!
-
Manuela
- Studente
-
- Anno: 1
-
|
|
da Vergil » 18/10/2012, 2:04
COSA ODONO LE MIE ORECCHIE!?
Manuela... Manuela... Manuela!
Ma come Delfinazzurro?
Ma come Serpeverde?
TAS - SO - ROS - SO!
Ti senti creativa, ti senti piena di vita, una persona buona, intelligente e con tanta voglia di amicizie e collaborazioni per creare una casata forte, compatta e finalizzata a non esagerare ma dare sempre e comunque il meglio?
Allora i colori giallo e nero sono quelli che donerebbero di più sulla tua bellissima divisa nuova nuova per Hogwarts!
Sei affezionata al primo libro? Ti capisco molto bene, per me primo e secondo hanno un fascino magico tutto particolare, senza ombra di dubbio, anche se il mio preferito al momento rimane il quarto, per quanto lì si racconti della dipartita di un nostro grande ex collega Tassetto!
Ma non è di certo questo il momento di rattristarci, anzi anzi, dobbiamo sorridere perché è arrivata una nuova ragazza volenterosa di immergersi nel pazzo e frenetico mondo di PW!
Vieni tra noi, forza, tu non lo sai ma una parte del cuore già grida "Tassorosso forever", te lo leggo negli occhi!
Abbiamo Caroline Priscilla, la studentessa più scalmanata, allegra e briosa di Hogwarts tra le nostre fila, per non parlare del mitico professore che gioca a scacchi con la sua scimmietta e ama gli animali, Simon, e come non menzionare il Prefetto Cartwright, ovvero me, con il carisma ed il magnetismo di una calamita per il frigorifero!
Lo so che non si pensa subito a Tassorosso quando si sta decidendo una Casata, ma dammi retta che siamo proprio una bella via di mezzo per chi cerca un po' tutto dal mondo intorno al suo personaggio, mescolando varie caratteristiche e risultando sempre eclettico e poliedrico in ogni situazione, parola mia, ti troveresti bene ai sotterranei, nella nostra Sala Comune, più bella, luminosa e all'avanguardia che mai!
Quando dovrai smistarti, scegli Corvonero tra le Casate dove NON vuoi finire e lascia che il Cappello trovi il lato giallo-nero che è in te, e poi non vedi quanto siamo carini? *.*
Ahahahah, a parte questo, dove andrai andrai, non vedo l'ora di giocare con te e come me anche tutti gli studenti tra le mie fila, quindi svelta a fare i 12 post ed immergiti nell'avventura di Potterworld, cara Manu!
-
Vergil
- Auror
-
- Grado: 10
-
|
|
da Kayleen » 18/10/2012, 7:35
Manuela, benvenuta in PotterWord! Sono contenta che il nostro incitamento verso gdr on line sia andato a buon fine, ogni volta che arriva un nuovo giocatore siamo felicissimi di accoglierlo tra noi!
La mia pg è Kayleen Ward, studentessa del secondo anno, ed ovviamente Grifondoro. Mancava un rappresentante anche della nostra casata, no? Fai un pensierino anche su di noi, mi raccomando!!
Per il resto, indipendentemente da dove il cappello parlante deciderà di smistarti, ti auguro una buona permanenza nel nostro forum (anche se sono certa che sarà ottima, più che buona), un buon gioco ed ovviamente, come gli altri, spero di interagire presto con te anche in on!!
Kay|Vale
-
Kayleen
- Studente
-
- Anno: 4
-
|
|
da Monique » 18/10/2012, 12:03
Oh, e brava Manuela che ha l'animo da Delfina! **
E voi non me la corrompete, capito?? <sguardo minaccioso verso gli altri utenti>
Follia a parte (e credimi, su PW ne troverai tanta xD), sarebbe un onore per noi averti tra le nostre fila, e devo dire che vista la tua personalità non credo esista una Casata migliore per te!
Mi raccomando allora, nel caso in cui la tua scelta rimanesse questa (posso corromperti con dei dolcetti? **) al momento dello Smistamento ricordati di scegliere come Casata nella quale NON vuoi essere smistata Dragargenteo, che è la controparte dei Delfini... in questo modo avrai più possibilità di finire nella Casata bianco-azzurra!!
Il primo libro ha un fascino tutto particolare, è da dove la magia inizia, è come quando scarti il primo pacco regalo la mattina di Natale... non ci sarà mai nulla di altrettanto bello, almeno per me. E dei film, anche su quelli hai preferito il primo o, conoscendo già la storia tramite libri, la tua preferenza cambia?
Su su, smistati presto che voglio avere un'altra studentessa con cui giocare in ON!
Moni
-
Monique
- Vice Preside
-
- Grado: 14+
-
-
|
|
da Alexis » 18/10/2012, 12:16
Manuela, ma benvenutissima ^^
Il mio nome è Alexis Parker, e sono la fiera Prefetta di Delfinazzurro, tanto piacere di conoscerti! **
Sono davvero contenta di leggere che ti piacerebbe essere smistata nella nostra Casata, e vedrai che seguendo i consigli della nostra Admin sulle preferenze e rispondendo bene alle domande non avrai alcun problema a finire dove vuoi
Io ovviamente sono di parte, quindi non posso consigliarti in modo diverso, ma sono onesta come tutti i miei compagni sopra nell'ammettere che alla fine, in qualunque Casata verrai smistata ti troverai benissimo perché siamo tutti come una famiglia qui, perciò ti ritroverai comunque a giocare un po' con tutti!
Anzi, mi è venuta un'idea... alcuni dei ragazzi del primo e del secondo anno stanno giocando un incontro estemporaneo tra tutti i loro PG che avviene a Settembre, sull'Espresso per Hogwarts... perché non ti smisti e cominci proprio da lì? Sono sicura che persone come Caroline Priscilla, Jorge, Elisabeth, Miyabi, Kayleen e tutti gli altri ti sapranno accogliere al meglio
Un ultimo consiglio: per far sapere a tutti coloro che ti scrivono che hai risposto al loro post, manda loro una citazione, è semplicissimo: quando scrivi il loro nome lo evidenzi e clicci sul bottoncino [Notifica_Utente]; in questo modo alla persona arriverà una notifica che lo avvisa di una tua risposta, un po' come succede a te quando ti scriviamo noi!
Per qualsiasi cosa comunque mandami tranquillamente un mp, anche per giocare nel caso, sono sempre disponibile! ^^
Buon gioco e buona permanenza, spero di vederti tanto in giro!! ^^
Alexis
-
Alexis
- Acuan dei Laghi
-
- Grado: 10
-
|
|
|
|