1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Uffici

Messaggioda PnG Staff » 21/03/2016, 23:20

La notizia rivelata alle tre scienziate fu davvero sensazionale, probabilmente la più incredibile che potessero mai sentire nella vita.
Essere scelte per essere parte di un team di solo 800 persone, tutte quante con una enorme testa per la scienza e la ricerca, rappresentava un'occasione unica.
Tutte e tre erano delle Acuan, ma l'elemento in loro ribolliva, si poteva sentire distintamente e per Cox ed Hobbes non fu per nulla complesso individuare anche le differenti variazioni.
L'Acqua di Xylia era un fremito in perenne alta marea, l'Acqua di Cecilia era un geyser in eruzione, mentre l'Acqua di Alexis produceva grandi ondate ad intermittenza.
Una MagiBiologa, una MagiTecnologa ed una MagiGenetista, tre branche vicine ed in collegamento, che si fortificavano l'un l'altra, ma non sarebbe stata una convivenza semplice.
Tutte e tre avevano delle aspirazioni, degli obiettivi ed anche dei caratteri molto diversi. Un incastro complesso ma non impossibile, non con il giusto indirizzo di lavoro.
A quel punto, la prima a parlare fu la dottoressa Montgomery, seguita poi dalla signorina Bishop ed infine dalla Parker.

Credo di poter parlare a nome di tutte, anche se poi lascerò che le mie Consorelle si esprimano in prima persona, nel dire che l'essere state scelte per un progetto del genere sia un grandissimo onore, di cui poter andare fiere fin da ora.

È proprio così.
Credevo che incontrare il dottor Hobbes di persona potesse essere già il massimo dell'onore ma questo devo ammettere che supera tutte le mie aspettative...
Con tutto il rispetto per lei dottor Hobbes, non volevo dire che è da meno di questa splendida notizia, ma solo che un'opportunità simile non credevo mi sarebbe mai capitata tanto presto...


Maximilian fece solo un leggerissimo sorriso, senza scomporsi. Era davvero inglese nell'anima, un uomo tanto pacato quanto geniale.

Per quanto mi riguarda non posso che essere curiosa, ora, di saperne di più: di cosa si occuperebbe questo team poliscientifico?
Quali mansioni avrebbe ciascuna di noi?
So che forse vi sembrerò impaziente, ma è una notizia tanto inaspettata e sorprendente che non riesco proprio a farne a meno.


Cox spostò l'attenzione sulla più adulta delle tre, senza alcuna espressione particolare, annuendo piano.
Hobbes al contrario scrisse subito qualcos'altro sulla pergamena di fronte a sé, velocemente, ascoltando nel frattempo le successive parole di Cecilia.

Se posso permettermi, vorrei fare anche io una domanda.
Io ed Alexis abbiamo appena iniziato la nostra seconda specialistica, ma se decidessimo di accettare questo significa che noi dovremmo abbandonare gli studi qui all'A.G.E.R.?


Prima che io risponda... Ha qualcosa da aggiungere, signorina Parker?

Io vorrei solo... ringraziarvi per questa opportunità.
È più di quanto avrei mai osato sperare per la mia carriera, è un riconoscimento che solo di suo già mi scalda il cuore e mi fa capire di amare ancora di più questo mondo e ciò che ne consegue.
Però ci tengo anche a precisare che se effettivamente fossimo costrette a rinunciare o a rallentare i nostri studi... io non credo che me la sentirei di partecipare a questo progetto, anche se so che spesso lo studio migliore è quello in prima persona, sul campo.


Allora come mai, se ne è consapevole, non vorrebbe ugualmente interrompere, nel caso?

Chiese con maggiore interesse Lord Hobbes, smettendo di scrivere e mettendo le mani congiunte, fissandola curioso.

Studiare qui mi sta permettendo di crescere e diventare non solo una scienziata migliore, ma anche una persona migliore... e non mi sento pronta per rinunciare a tutto questo.

Cox le scoccò un'occhiata non propriamente delle migliori, anzi, da quel poco che conoscevano la Parker e la Montgomery, quando Cox aveva quella faccia, era perché qualcosa l'aveva deluso.
Non profondamente di sicuro, altrimenti l'avrebbe cacciata via a pedate seduta stante, ma abbastanza da non farlo rimanere impassibile e calmo, seppur la sua Acqua rimase com'era, ovvero piatta.
Sbuffò dalle narici e si volse a fissare Maximilian, il quale per tutta risposta fissò lui e sorrise appena, sempre con quel modo di fare talmente pulito da poter essere catalogato fuori dal comune.
Tornarono a guardarla entrambi, con occhi penetranti, soltanto a lei, dopo di che il primo a spezzare il silenzio fu proprio il dottor Cox.

Risponda immediatamente: La Vitamina KB9 è adatta nell'innesto della Pozione Revitalizzante su individui colpiti da Deflusso Magico Post-Operatorio?
... L'Ossitocina del DNA dei Centauri è simile a quella dei Maghi?
... Nel 2033 il professor Fitzgerald ha inventato il procedimento per adattare due tipi minerali magici al fine di crearne uno dalla proprietà di annullamento magico, come si chiamava il minerale?
... Quale relazione c'è tra il potenziale elettrico e il moto delle cariche?


Non appena Alexis rispose ad ogni domanda probabilmente quasi per istinto, il dottor Hobbes attaccò di seguito senza darle respiro.

Qual è la zona più delicata all'interno di un meccanismo magico di categoria V11?
... Per quante ore, minuti e secondi si deve lasciare a riposo un composto a base di verbena, sangue di gorgone, piuma di roc e farina in modo che si tramuti in materia di assorbimento magico?
... La reazione 2M(s) + 2H2O(l) → 2M+(aq) + 2OH–(aq) + H2(g), dove M indica un generico elemento metallico, avviene spontaneamente e vivacemente quando si versa nell’acqua che cosa?
... La dottoressa Melphina scopre il primo legame trivalente tra sostanze magiche opposte: 1981 o 1996?


Anche in quel caso, entrambi aspettarono che la Parker desse le risposte praticamente di getto, poi, la fissarono per alcuni secondi.
Alcune di quelle domande probabilmente sarebbero state difficilissime da rispondere in un secondo anche per la stessa Xylia.
Perceval Ulysse Cox schioccò la lingua al palato mentre Maximilian Hobbes sorrise più convinto, annuendo col capo in segno di complimento velato.

Ti abbiamo esposto domande riguardanti tutti i settori delle specializzazioni che devi ancora prendere, A.P.
Sai perché hai saputo rispondere esattamente a tutti i quesiti?
Perché in realtà, tu, disgraziata che non sei altro, studi molto di più rispetto a quanto dovresti, anticipandoti il lavoro anche quando potresti fare la colomba con tuo marito.


Quello che sta cercando di dire il mio illustre amico, è che sicuramente continuare gli studi le gioverebbe a prescindere e farebbe curriculum, ma non deve temere di perdere qualcosa per strada perché molto di ciò di cui ha bisogno è già nella sua testa, va solo sviluppato attraverso la pratica e la messa in opera dentro un vero laboratorio. Abbiamo capito che ha l'immensa paura di tralasciare qualcosa e di perdere una sezione importante della sua formazione sia umana che scientifica ma mi creda, non l'avremmo convocata qui se avessimo pensato che stare qui dentro le servisse ancora e fosse indispensabile per il suo futuro. Non vogliamo certo rovinarle la vita.

Sorrise ancora, sempre molto sereno, come se la Foresta dentro di lui fosse soleggiata, calma e con il suono delle cicale in lontananza, quasi rilassante.

Ad ogni modo... Noi non vi stiamo offrendo, signorine... La possibilità di entrare in un contesto rinunciando a quello attuale.
Vi verrebbe inserito il tempo parziale qui all'A.G.E.R. e potreste continuare gli studi nel pomeriggio, da privatiste, lavorando in laboratorio soltanto la mattina.
Per quanto riguarda lei, invece, dottoressa Montgomery, la questione è diversa, in quanto essendo già nel settore avrà diritto ad un full time normalmente retribuito.
Tutti gli studenti effettueranno il part time mentre gli scienziati giovani ma già lavoratori aderiranno all'orario completo.


Naturalmente anche il part time sarà retribuito, un altro buon motivo per non preferire i semplici studi in questa struttura.
Al termine del percorso di formazione in Liechtenstein, praticamente a ridosso della data di apertura del Laboratorio in Andorra, vi verrà fatto eseguire un test teorico e pratico.
Grazie ad esso dimostrerete di essere in grado di accedere alla struttura e qualora invece non ce la faceste... Allora sarete ugualmente indirizzate presso la mia struttura, quella del dottor Cox o quella del dottor Lambert. In parole povere, pur fallendo, vincerete comunque.


Signorina Bishop, ci tengo però ad informarla che attualmente è in piedi un'altra proposta di lavoro nei suoi confronti da parte dei fratelli Ravnick.
Me ne hanno parlato prima di questa riunione, quindi la invito a parlare anche con loro per ascoltare l'offerta e poter prendere di seguito la decisione più consona alle sue esigenze future.
Non può quindi considerare questa nostra proposta come cronologicamente precedente in quanto i fratelli Ravnick l'hanno "individuata" ancora prima di noi e del periodo esami concluso.


Maximilian Hobbes, di seguito, spostò lo sguardo sulla dottoressa Montgomery.

Devo dire che la considero un ottimo elemento, dottoressa.
Ha un'indole pratica, decisa e tecnica, caratteristiche che apprezzo incredibilmente.
Risponderò adesso alla sua domanda: il team scientifico polivalente significa una squadra suddivisa in settori di competenza.
Abbiamo parlato di ottocento individui, ebbene, ci saranno quattro squadre da duecento individui.
Le squadre saranno: A per Ricerca MagiGenetica Accentrativa, B per Ricerca MagiTecnologica Sperimentale, C per Ricerca MagiBiologica Globale e D per Assistenza alla Ricerca.
Ognuna di voi sarebbe sistemata in una squadra differente, la prima capitanata dal dottor Cox, la seconda da Me e la terza dal dottor Lambert.
Non credo serva davvero specificare dove andreste a finire, dico bene?


Non ci saranno effettivi Capo Reparto o Capo Divisione, bensì noi rappresenteremo i vostri punti di riferimento.
Avrete a disposizione un laboratorio personale e privato dove condurre delle vostre ricerche individuali sulle quali noi non metteremo bocca...


E mentre diceva questo, il dottor Cox lanciava al volo ad Alexis il fascicolo contenente i suoi vecchi appunti con i quali aveva guadagnato a suo tempo un posto nel laboratorio di Percival.

... Ed anche un'altra struttura, decisamente più grande ed adatta ad accogliere tutti i duecento elementi della squadra, dove condurrete una ricerca specifica comandata e voluta da noi.
Questo per istruirvi al completo lavoro di cooperazione e allo stesso tempo, al lavoro in solitario.


Al termine del percorso, come già detto, sosterrete un esame, ma non è tutto.
Qualora foste selezionate e passaste l'esame, potrete esporre il vostro studio effettuato individualmente nell'arco dell'anno e nel caso ci convincesse...


Entrambi presero un attimo di pausa per mettere un minimo di suspance alla notizia probabilmente sensazionale.

... Verreste insignite di una carica di spicco già all'apertura del Laboratorio di Ricerca in Andorra, come ad esempio Capo Reparto, Capo Divisione o...

... Capo Settore.

Spoiler:
NOTA BENE:

Un Laboratorio è distribuito in Settori con dentro a loro volta delle Divisioni e sotto di esse dei Reparti.
Essere un Capo a prescindere è una Carica di alto livello, ma c'è differenza tra un Capo Settore ed un Capo Reparto, in quanto il Capo Settore comanda tutto un Settore, Divisioni e Reparti compresi.


Spoiler:
In base ai tiri effettuati, Alexis ha risposto correttamente a tutto.
Avatar utente
PnG Staff
 
Grado: 15
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 11/06/2013, 12:56

Messaggioda Xylia » 22/03/2016, 0:39

Credo di poter parlare a nome di tutte, anche se poi lascerò che le mie Consorelle si esprimano in prima persona, nel dire che l'essere state scelte per un progetto del genere sia un grandissimo onore, di cui poter andare fiere fin da ora.

È proprio così.
Credevo che incontrare il dottor Hobbes di persona potesse essere già il massimo dell'onore ma questo devo ammettere che supera tutte le mie aspettative...
Con tutto il rispetto per lei dottor Hobbes, non volevo dire che è da meno di questa splendida notizia, ma solo che un'opportunità simile non credevo mi sarebbe mai capitata tanto presto...


Per quanto mi riguarda non posso che essere curiosa, ora, di saperne di più: di cosa si occuperebbe questo team poliscientifico?
Quali mansioni avrebbe ciascuna di noi?
So che forse vi sembrerò impaziente, ma è una notizia tanto inaspettata e sorprendente che non riesco proprio a farne a meno.


Se posso permettermi, vorrei fare anche io una domanda.
Io ed Alexis abbiamo appena iniziato la nostra seconda specialistica, ma se decidessimo di accettare questo significa che noi dovremmo abbandonare gli studi qui all'A.G.E.R.?


Prima che io risponda... Ha qualcosa da aggiungere, signorina Parker?

Io vorrei solo... ringraziarvi per questa opportunità.
È più di quanto avrei mai osato sperare per la mia carriera, è un riconoscimento che solo di suo già mi scalda il cuore e mi fa capire di amare ancora di più questo mondo e ciò che ne consegue.
Però ci tengo anche a precisare che se effettivamente fossimo costrette a rinunciare o a rallentare i nostri studi... io non credo che me la sentirei di partecipare a questo progetto, anche se so che spesso lo studio migliore è quello in prima persona, sul campo.


Pazza scriteriata...

Le venne spontaneo pensarlo, anche a giudicare dalla faccia di Cox: da una parte ammirava Alexis per aver continuato a parlare nonostante lo sguardo omicida - ed evidente- del caro Perry, mentre dall'altro ovviamente non avrebbe potuto essere più in disaccordo con lei; quella era un'opportunità unica, di quelle che capitavano una volta nella vita, e lei sarebbe davvero stata pronta a gettarla via così per un po' di teoria in più? Era fuori di testa, o forse solamente un'Acuan fatta e finita, prudente fino al midollo anche a costo di veder passare il babbano "treno", su cui però poi non sarebbe più potuta salire.


Allora come mai, se ne è consapevole, non vorrebbe ugualmente interrompere, nel caso?

Studiare qui mi sta permettendo di crescere e diventare non solo una scienziata migliore, ma anche una persona migliore... e non mi sento pronta per rinunciare a tutto questo.

Hobbes si dimostrò molto più sereno del collega, con quel sorriso velato che nascondeva chissà quali pensieri, considerazioni e ragionamenti, ma Xylia non era sicura che fosse un bene; avrebbe anche potuto considerarla molto peggio di Cox, ma non potendogli leggere nella mente chi mai avrebbe potuto dirlo? Quando però i due cominciarono a fare alla Parker diverse domande estremamente tecniche, la Montgomery provò l'irresistibile impulso di "giocare" a sua volta, provando a rispondere ad esse mentalmente.
Non la stupì il fatto di non essere riuscita a rispondere ad una domanda -non era un'enciclopedia di tutta la conoscenza scientifica mondiale, era ovvio che alcune cose non le conoscesse- o di essere piuttosto incerta su due, mentre su altre cinque sarebbe andata a colpo sicuro... al massimo la lasciò lievemente ammirata il fatto che Alexis fu in grado di rispondere a tutte ed otto a colpo sicuro, come un computer che cerca nei vari file della sua memoria la parola chiave e la trova all'istante; quella ragazza aveva un gran cervello, doveva solo imparare ad essere un po' più furba.


Ti abbiamo esposto domande riguardanti tutti i settori delle specializzazioni che devi ancora prendere, A.P.
Sai perché hai saputo rispondere esattamente a tutti i quesiti?
Perché in realtà, tu, disgraziata che non sei altro, studi molto di più rispetto a quanto dovresti, anticipandoti il lavoro anche quando potresti fare la colomba con tuo marito.


Trovò singolare che Cox avesse dato ad Alexis un soprannome, poiché era qualcosa che accadeva -e non con certezza- soltanto con chi aveva la fortuna di lavorare per lui... altro motivo per considerarla particolare, forse privilegiata? Piuttosto, nella sua visione, per tenerla d'occhio; già il fatto che Perry si fosse dato tanta pena per dimostrarle quanto avanti fosse rispetto a molti altri era un chiaro segno che, nonostante i modi, un occhio di riguardo per quella ragazza egli ce l'avesse davvero.


Quello che sta cercando di dire il mio illustre amico, è che sicuramente continuare gli studi le gioverebbe a prescindere e farebbe curriculum, ma non deve temere di perdere qualcosa per strada perché molto di ciò di cui ha bisogno è già nella sua testa, va solo sviluppato attraverso la pratica e la messa in opera dentro un vero laboratorio. Abbiamo capito che ha l'immensa paura di tralasciare qualcosa e di perdere una sezione importante della sua formazione sia umana che scientifica ma mi creda, non l'avremmo convocata qui se avessimo pensato che stare qui dentro le servisse ancora e fosse indispensabile per il suo futuro. Non vogliamo certo rovinarle la vita.

Ad essere onesti, tra il modo di fare schietto e crudo di Cox e quello più educato e signorile di Hobbes, Xylia preferiva di gran lunga il primo: forse perché, per carattere, non le veniva spontaneo parlare indorando la pillola, era più il tipo da esprimersi senza mezzi termini... tranne quando doveva ingraziarsi qualcuno, ovviamente, ma per fortuna era arrivata ad un punto della sua carriera per il quale non era più tanto necessario.
Tralasciando certe inutili considerazioni, ora che sapevano perché fossero state chiamate "a rapporto" e cosa ci fosse in ballo, non restava altro che rimanere in attesa di tutte le spiegazioni possibili, le quali per fortuna non tardarono ad arrivare.


Ad ogni modo... Noi non vi stiamo offrendo, signorine... La possibilità di entrare in un contesto rinunciando a quello attuale.
Vi verrebbe inserito il tempo parziale qui all'A.G.E.R. e potreste continuare gli studi nel pomeriggio, da privatiste, lavorando in laboratorio soltanto la mattina.
Per quanto riguarda lei, invece, dottoressa Montgomery, la questione è diversa, in quanto essendo già nel settore avrà diritto ad un full time normalmente retribuito.
Tutti gli studenti effettueranno il part time mentre gli scienziati giovani ma già lavoratori aderiranno all'orario completo.


Annuì a quella precisazione quasi scontata ma comunque utile da mettere in chiaro: se avesse scelto di accettare quella proposta, dunque, "ciao ciao" sorelle Croft, benvenuta nuova avventura; sì, ma in che cosa consisteva effettivamente quell'avventura? Non restava che rimanere in silenzio e scoprirlo.


Naturalmente anche il part time sarà retribuito, un altro buon motivo per non preferire i semplici studi in questa struttura.
Al termine del percorso di formazione in Liechtenstein, praticamente a ridosso della data di apertura del Laboratorio in Andorra, vi verrà fatto eseguire un test teorico e pratico.
Grazie ad esso dimostrerete di essere in grado di accedere alla struttura e qualora invece non ce la faceste... Allora sarete ugualmente indirizzate presso la mia struttura, quella del dottor Cox o quella del dottor Lambert. In parole povere, pur fallendo, vincerete comunque.


Non le aveva mai fatto paura sostenere un esame, e non era affatto cambiata nel tempo: anzi, l'idea di doverne superare uno la esaltava, perché era da un bel po' che non le accadeva; certo, aveva la sicurezza che pur non passandolo, avrebbe potuto lavorare con una delle tre figure facenti parte del "Trittico MagiScientifico per Eccellenza" -TME, li aveva soprannominati così quei tre- ma di quella sicurezza a lei fregava poco... perché fallire non era assolutamente contemplato.
Quando Hobbes si focalizzò su di lei, comunque, la Montgomery gli prestò tutta la sua attenzione, anche perché aveva l'idea che finalmente la parte succulenta del discorso fosse in procinto di essere esposta.


Devo dire che la considero un ottimo elemento, dottoressa.
Ha un'indole pratica, decisa e tecnica, caratteristiche che apprezzo incredibilmente.


Le sue parole mi onorano nel profondo, dottor Hobbes.

Nessuna sviolinata, era sincera al 100%: mica erano all'ordine del giorno, certi complimenti... o meglio, magari per lei sì, ma tra una Croft e Hobbes c'era la stessa differenza che tra la merda e un'ottima mousse al cioccolato.


Risponderò adesso alla sua domanda: il team scientifico polivalente significa una squadra suddivisa in settori di competenza.
Abbiamo parlato di ottocento individui, ebbene, ci saranno quattro squadre da duecento individui.
Le squadre saranno: A per Ricerca MagiGenetica Accentrativa, B per Ricerca MagiTecnologica Sperimentale, C per Ricerca MagiBiologica Globale e D per Assistenza alla Ricerca.
Ognuna di voi sarebbe sistemata in una squadra differente, la prima capitanata dal dottor Cox, la seconda da Me e la terza dal dottor Lambert.
Non credo serva davvero specificare dove andreste a finire, dico bene?


Xylia scosse il capo all'istante, con un sorrisetto sulle labbra: l'idea di lavorare col dottor Lambert -o meglio, sotto la sua supervisione- le piaceva parecchio, poiché era quello di cui aveva meno informazioni in quanto a rapporto coi sottoposti, gestione del lavoro, organizzazione di un team... insomma, sarebbe stato molto interessante conoscerlo un po' meglio e magari capirgli anche qualche utile trucco da utilizzare in futuro.


Non ci saranno effettivi Capo Reparto o Capo Divisione, bensì noi rappresenteremo i vostri punti di riferimento.
Avrete a disposizione un laboratorio personale e privato dove condurre delle vostre ricerche individuali sulle quali noi non metteremo bocca...


... Ed anche un'altra struttura, decisamente più grande ed adatta ad accogliere tutti i duecento elementi della squadra, dove condurrete una ricerca specifica comandata e voluta da noi.
Questo per istruirvi al completo lavoro di cooperazione e allo stesso tempo, al lavoro in solitario.


La incuriosì molto, dovette ammetterlo, il fascicolo che Cox lanciò alla Parker: quel gesto era avvenuto in concomitanza col discorso sulle ricerche individuali, quindi le venne spontaneo chiedersi a cosa stesse lavorando Alexis, e come mai le sue teorie fossero -se ci aveva visto giusto- nelle mani di Perry; che quei due avessero un rapporto più stretto che tra Rettore e studentessa? E, di riflesso, si domandò anche se pure Cecilia avesse già qualche progetto in cantiere, su cui lavorare, e se esso le sarebbe mai potuto interessare.
Al di là di questo, comunque, il lavoro si sarebbe svolto su due piani diversi: quello generale, in cui tutti avrebbero collaborato come una sola squadra -dovendosi anche fidare gli uni degli altri- e quello individuale, dove ognuno avrebbe cercato di fare il più possibile i propri interessi; quella proposta stava diventando ancor più interessante di quanto già non fosse all'inizio.


Al termine del percorso, come già detto, sosterrete un esame, ma non è tutto.
Qualora foste selezionate e passaste l'esame, potrete esporre il vostro studio effettuato individualmente nell'arco dell'anno e nel caso ci convincesse...


... Verreste insignite di una carica di spicco già all'apertura del Laboratorio di Ricerca in Andorra, come ad esempio Capo Reparto, Capo Divisione o...

... Capo Settore.

SBAM.
Quelle ultime due parole attirarono tutta l'attenzione della Montgomery, facendo scintillare d'ambizione i suoi occhi scuri; non c'era nemmeno da dire a quale ruolo lei puntasse... Capo Settore, ovviamente, poiché sentiva di avere sia le capacità da leader -non guidava forse una squadra dalle Croft, per quanto più piccola?- sia le conoscenze necessarie per poter brillare, e potevano stare pur certi che quando Xylia si focalizzava su un obiettivo non c'era nulla... nulla che potesse fermarla.


... dove si firma?

D'altronde, per lei, non c'era altro da aggiungere.
Avatar utente
Xylia
Acuan dei Mari
Acuan dei Mari
 
Grado: 12
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 24/09/2015, 16:15

Messaggioda Cecilia » 22/03/2016, 21:02

Io vorrei solo... ringraziarvi per questa opportunità.
È più di quanto avrei mai osato sperare per la mia carriera, è un riconoscimento che solo di suo già mi scalda il cuore e mi fa capire di amare ancora di più questo mondo e ciò che ne consegue.


Alexis era sempre la solita.
Troppo buona, troppo dolce, troppo in tutte quelle qualità che ti rendevano più simile ad un angelo piuttosto che ad un essere umano. La mano che aveva stretto la mora alla notizia dell'essere state scelte fra milioni di scienziati ricambiò il gesto, facendole così intendere che anche lei -come la Parker- era partecipe alla sua stessa commozione e provava la stessa gioia che stava provando lei.
Tuttavia, quando la ragazza continuò il suo discorso, Cece si voltò di scatto verso di lei sbigottita, sgranando gli occhi per la sorpresa di sentir pronunciare simili parole dalla bocca della migliore amica.

Però ci tengo anche a precisare che se effettivamente fossimo costrette a rinunciare o a rallentare i nostri studi... io non credo che me la sentirei di partecipare a questo progetto, anche se so che spesso lo studio migliore è quello in prima persona, sul campo.

Allora come mai, se ne è consapevole, non vorrebbe ugualmente interrompere, nel caso?

Studiare qui mi sta permettendo di crescere e diventare non solo una scienziata migliore, ma anche una persona migliore... e non mi sento pronta per rinunciare a tutto questo.

Eccolo, forse il peggior difetto che Cecilia riconosceva alla Parker: la troppa modestia. Lei forse peccava nel sentirsi superiore a molte altre persone, ma sapeva anche essere obiettiva nel riconoscere il proprio valore e non si faceva certo problemi a farlo presente anche agli altri. Ma Lex era di pasta totalmente differente, convinta -chissà per quale strano motivo- che potesse sempre migliorarsi, sempre progredire, come se ciò che aveva appreso non fosse già abbastanza. Era giusto pensare di poter sempre imparare qualcosa di nuovo, ma era anche doveroso saper riconoscere il valore effettivo delle proprie capacità e questo concetto, la Bishop, glielo aveva ripetuto fin da quando avevano stretto la loro profonda amicizia.
Se non fossero intervenuti Cox ed Hobbes, probabilmente al termine di quella chiacchierata l'americana avrebbe cercato di parlare a quattr'occhi -era proprio il caso di dirlo- con la migliore amica, cercando in tutti i modi di farle cambiare idea. Ma per fortuna il suo intervento non fu necessario, perchè ci pensarono i due magnati della Scienza Magica a farle capire quanto profondamente si stesse sbagliando la Parker e soprattutto quanto fosse pronta a ritornare a lavorare direttamente sul campo.

Risponda immediatamente: La Vitamina KB9 è adatta nell'innesto della Pozione Revitalizzante su individui colpiti da Deflusso Magico Post-Operatorio?
... L'Ossitocina del DNA dei Centauri è simile a quella dei Maghi?
... Nel 2033 il professor Fitzgerald ha inventato il procedimento per adattare due tipi minerali magici al fine di crearne uno dalla proprietà di annullamento magico, come si chiamava il minerale?
... Quale relazione c'è tra il potenziale elettrico e il moto delle cariche?


Qual è la zona più delicata all'interno di un meccanismo magico di categoria V11?
... Per quante ore, minuti e secondi si deve lasciare a riposo un composto a base di verbena, sangue di gorgone, piuma di roc e farina in modo che si tramuti in materia di assorbimento magico?
... La reazione 2M(s) + 2H2O(l) → 2M+(aq) + 2OH–(aq) + H2(g), dove M indica un generico elemento metallico, avviene spontaneamente e vivacemente quando si versa nell’acqua che cosa?
... La dottoressa Melphina scopre il primo legame trivalente tra sostanze magiche opposte: 1981 o 1996?


Lei -Cecilia- seppe rispondere, dentro di sè, senza tentennamenti a tutte le domande di MagiTecnologia, qualcun'altra credeva di saperla, ma per il resto avrebbe fatto completa scena muta, non avendo mai avuto troppo interesse ad approfondire le proprie conoscenze in altri campi. Puntava in fondo a specializzarsi nel suo campo in modo da raggiungere la perfezione, un obiettivo invece diverso da Alexis che -a differenza sua- seppe rispondere quasi automaticamente ad ogni singola domanda. Mentalmente, la Bishop le fece un applauso e le disse anche un "Hai visto tontacciona?" che espresse solo con una smorfia saccente e da saputella, per Alexis comunque impossibile da vedere a meno che non si fosse voltata verso di lei.

Ti abbiamo esposto domande riguardanti tutti i settori delle specializzazioni che devi ancora prendere, A.P.
Sai perché hai saputo rispondere esattamente a tutti i quesiti?
Perché in realtà, tu, disgraziata che non sei altro, studi molto di più rispetto a quanto dovresti, anticipandoti il lavoro anche quando potresti fare la colomba con tuo marito.


Quello che sta cercando di dire il mio illustre amico, è che sicuramente continuare gli studi le gioverebbe a prescindere e farebbe curriculum, ma non deve temere di perdere qualcosa per strada perché molto di ciò di cui ha bisogno è già nella sua testa, va solo sviluppato attraverso la pratica e la messa in opera dentro un vero laboratorio. Abbiamo capito che ha l'immensa paura di tralasciare qualcosa e di perdere una sezione importante della sua formazione sia umana che scientifica ma mi creda, non l'avremmo convocata qui se avessimo pensato che stare qui dentro le servisse ancora e fosse indispensabile per il suo futuro. Non vogliamo certo rovinarle la vita.

Si poteva guardare con maggiore ammirazione un uomo che già si ammirava fin dall'età di tredici anni? Evidentemente poteva davvero essere così per Cece, che non poteva essere altro che felice di riscontrare un carattere tanto amabile nel suo idolo vivente.

Ad ogni modo... Noi non vi stiamo offrendo, signorine... La possibilità di entrare in un contesto rinunciando a quello attuale.
Vi verrebbe inserito il tempo parziale qui all'A.G.E.R. e potreste continuare gli studi nel pomeriggio, da privatiste, lavorando in laboratorio soltanto la mattina.
Per quanto riguarda lei, invece, dottoressa Montgomery, la questione è diversa, in quanto essendo già nel settore avrà diritto ad un full time normalmente retribuito.
Tutti gli studenti effettueranno il part time mentre gli scienziati giovani ma già lavoratori aderiranno all'orario completo.


Naturalmente anche il part time sarà retribuito, un altro buon motivo per non preferire i semplici studi in questa struttura.
Al termine del percorso di formazione in Liechtenstein, praticamente a ridosso della data di apertura del Laboratorio in Andorra, vi verrà fatto eseguire un test teorico e pratico.
Grazie ad esso dimostrerete di essere in grado di accedere alla struttura e qualora invece non ce la faceste... Allora sarete ugualmente indirizzate presso la mia struttura, quella del dottor Cox o quella del dottor Lambert. In parole povere, pur fallendo, vincerete comunque.


Sapeva già per certo che la propria indole competitiva e ambiziosa l'avrebbe spinta a dare il meglio di sè e a raggiungere i propri obiettivi, per cui le parole di Hobbes non la preoccuparono affatto. Quella proposta era oro colato puro, un'offerta che solo un pazzo -o una tontacciona eccessivamente modesta- avrebbe mai potuto rifiutare. Ma le sorprese non erano ancora finite lì per Cecilia, che si ritrovò ben presto a venire a conoscenza di una seconda offerta di lavoro per lei provenire niente di meno che da Haytham e Jasper.

Signorina Bishop, ci tengo però ad informarla che attualmente è in piedi un'altra proposta di lavoro nei suoi confronti da parte dei fratelli Ravnick.

Ma... Ma... E quando è...?

Me ne hanno parlato prima di questa riunione, quindi la invito a parlare anche con loro per ascoltare l'offerta e poter prendere di seguito la decisione più consona alle sue esigenze future.
Non può quindi considerare questa nostra proposta come cronologicamente precedente in quanto i fratelli Ravnick l'hanno "individuata" ancora prima di noi e del periodo esami concluso.


Smarrita, voltò il viso per qualche secondo verso Alexis, sorprendendosi nel notare -diretta verso di lei- un'occhiataccia di quelle potenti.

Tu eri quella che fino a qualche minuto fa voleva rinunciare a questa proposta di lavoro!

Le rispose di rimando con un'altra occhiataccia, voltandosi poi a fissare Cox e parlare, visto che le sembrava doverso farlo.

Grazie per avermelo fatto presente. Parlerò al più presto con entrambi per conoscere la loro offerta e vagliare quale sia la più vantaggiosa per me...

Anche se, dentro sè stessa, sapeva già che per quanto fosse affezionata ad Haytham e Jasper difficilmente avrebbero potuto battere il trittico Cox, Hobbes e Lambert messi insieme. Di seguito fu il turno proprio del famoso MagiIngegnere spiegare loro come avrebbero suddiviso il lavoro fra tutti e ottocento gli scienziati -aspiranti e non- scelti per quell'incredibile opportunità.

Risponderò adesso alla sua domanda: il team scientifico polivalente significa una squadra suddivisa in settori di competenza.
Abbiamo parlato di ottocento individui, ebbene, ci saranno quattro squadre da duecento individui.
Le squadre saranno: A per Ricerca MagiGenetica Accentrativa, B per Ricerca MagiTecnologica Sperimentale, C per Ricerca MagiBiologica Globale e D per Assistenza alla Ricerca.
Ognuna di voi sarebbe sistemata in una squadra differente, la prima capitanata dal dottor Cox, la seconda da Me e la terza dal dottor Lambert.
Non credo serva davvero specificare dove andreste a finire, dico bene?


Lavorare a stretto contatto con Maximillian Hobbes, averlo come mentore e referente per qualsiasi cosa? Sembrava che quel sogno dovesse durare per sempre, anzi se c'era il rischio di svegliarsi Cece sarebbe stata capace di mandare giù pozioni, decotti e sonniferi per rimanere intrappolata in quel luogo onirico.

Non ci saranno effettivi Capo Reparto o Capo Divisione, bensì noi rappresenteremo i vostri punti di riferimento.
Avrete a disposizione un laboratorio personale e privato dove condurre delle vostre ricerche individuali sulle quali noi non metteremo bocca...


.. Ed anche un'altra struttura, decisamente più grande ed adatta ad accogliere tutti i duecento elementi della squadra, dove condurrete una ricerca specifica comandata e voluta da noi.
Questo per istruirvi al completo lavoro di cooperazione e allo stesso tempo, al lavoro in solitario.


Al termine del percorso, come già detto, sosterrete un esame, ma non è tutto.
Qualora foste selezionate e passaste l'esame, potrete esporre il vostro studio effettuato individualmente nell'arco dell'anno e nel caso ci convincesse...


... Verreste insignite di una carica di spicco già all'apertura del Laboratorio di Ricerca in Andorra, come ad esempio Capo Reparto, Capo Divisione o...

... Capo Settore.

Questa era stata la classica goccia che aveva fatto traboccare il vaso.
Era troppo, davvero troppo per poter decidere di rifiutare un lavoro simile. Cece aveva già iniziato febbrilmente a farsi un piano di lavoro, rendendosi però conto delle mille difficoltà a cui sarebbe andata incontro. Non si parlava solo in termini fisici -avrebbe dovuto trovare un posto dove dormire, traslocare, fare avanti e indietro dall'A.G.E.R. per concludere almeno la sua seconda specialistica - ma anche e soprattutto in termini di tempo: avrebbe dovuto trovare il tempo per studiare, per lavorare, per portare avanti il suo progetto, per mangiare, dormire, anche solo per vedere Clovis... Lo sguardo, da entusiasta, lasciò intravedere per la prima volta anche segni dubbiosi, dubbi atroci per Cecilia perchè dati dalla paura -reale e concreta- di non riuscire a farcela.
Non possedeva una Giratempo come Alexis, nè il dono dell'ubiquità, quindi avrebbe dovuto studiare un piano e organizzare ogni singolo minuto della propria vita a partire da Gennaio e per un anno intero... Le veniva mal di testa solo a pensarci, ma adesso era anche inutile farlo, perchè ad ogni modo, prima di accettare, avrebbe dovuto per correttezza ascoltre anche la proposta di Haytham e Jasper e poi solo alla fine decidere.

... dove si firma?

Xylia ovviamente non aveva nulla da perdere, potendo partire avantaggiata grazie alla sua precedente carriera e alla sua innegabile esperienza. Per qualche istante Cece guardò di nuovo l'amica, chiedendosi se lei avrebbe preso del tempo per rifletterci su nonostante ciò che le avevano dimostrato entrambi gli uomini. Lei di certo doveva pensarci con molta attenzione, anche in base alle proprie finanze di partenza e alla difficoltà a cui andava incontro.

Dato che prima di accettare o rifiutare dovrò ascoltare l'altra proposta, entro quando potrò comunicarvi la mia scelta?

Si limitò a dire lei, preferendo non esporre i propri dubbi in quella sede, ma magari facendolo più avanti e con le persone giuste.

Spoiler:
PnG Staff
Avatar utente
Cecilia
Ricercatore Capo
Ricercatore Capo
 
Grado: 10
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 11/04/2015, 22:06

Messaggioda Alexis » 22/03/2016, 22:53

Nonostante l'occhiata - pessima - che le aveva lanciato Cox, Alexis non se la sentiva di rimangiarsi quanto appena detto: magari si sottovalutava, forse era vero, come le rimproverava spesso Cecilia, che non sapeva riconoscere il proprio effettivo valore, e probabilmente era molto più preparata di quanto pensasse, a fronte del fatto di aver avuto degli anni in più per studiare... ma la Parker c'era fatta così, non ci si poteva fare nulla. Fermo restando che, e non era da sottovalutare, proprio quegli anni anni in più le avevano permesso di entrare nell'A.G.E.R., di ricevere una formazione pazzesca ed insperata, e di conoscere pure la Bishop... temeva che rinunciando a tutto ciò non avrebbe reso il giusto valore alla possibilità che le era stata data, ma non poteva certo dire una cosa del genere di fronte a tutti visto che - per quanto ne sapeva lei - nessuno lì dentro conosceva la verità; che poi in realtà Cox ne fosse al corrente grazie all'Oceano, quella era un'informazione che l'Acuan ignorava totalmente.
Quando, dunque, ebbe finito di esprimere il proprio parere, passò lo sguardo dall'uno all'altro - ringraziando che almeno Hobbes non la stesse fissando con sguardo omicida - nell'attesa di sentire un loro eventuale commento... sperando che non le chiedessero di andarsene con la stessa "gentilezza" toccata a Susan Wilkinson.

Risponda immediatamente: La Vitamina KB9 è adatta nell'innesto della Pozione Revitalizzante su individui colpiti da Deflusso Magico Post-Operatorio?

Ah... sì!

... L'Ossitocina del DNA dei Centauri è simile a quella dei Maghi?

No!

... Nel 2033 il professor Fitzgerald ha inventato il procedimento per adattare due tipi minerali magici al fine di crearne uno dalla proprietà di annullamento magico, come si chiamava il minerale?

Negativite!

... Quale relazione c'è tra il potenziale elettrico e il moto delle cariche?

Il potenziale elettrico è un numero che possiamo associare a ogni punto P del campo elettrico, e si definisce come il lavoro necessario per trasportare una carica unitaria dai confini del campo al punto P!

Qual è la zona più delicata all'interno di un meccanismo magico di categoria V11?

La valvola di stoccaggio!

... Per quante ore, minuti e secondi si deve lasciare a riposo un composto a base di verbena, sangue di gorgone, piuma di roc e farina in modo che si tramuti in materia di assorbimento magico?

27 ore, 41 minuti e 32 secondi!

... La reazione 2M(s) + 2H2O(l) → 2M+(aq) + 2OH–(aq) + H2(g), dove M indica un generico elemento metallico, avviene spontaneamente e vivacemente quando si versa nell’acqua che cosa?

Un pezzo di cesio!

... La dottoressa Melphina scopre il primo legame trivalente tra sostanze magiche opposte: 1981 o 1996?

La scoperta avviene nel 1981, anche se esso viene riconosciuto ufficialmente dalla comunità magi-scientifica nel 1996!

Solo quando le domande terminarono, Alexis fu libera di riflettere: aveva risposto praticamente senza prendere fiato, totalmente di getto, a dire il vero non ci aveva nemmeno riflettuto; era stato come avere, al posto della mente, un grosso libro magico, di quelli che inserivi la parola chiave e la magia ti portava direttamente a ciò che stavi cercando... solo che lei non era un libro, e dunque non c'erano certezze che avesse risposto alle domande in modo corretto.
Si sentiva un po' strana, la Parker, con gli occhi di tutti puntati addosso - da lì le guance rosse - e la sensazione che con quelle risposte avesse in realtà appena dimostrato qualcosa... sì, ma cosa? E a chi?

Ti abbiamo esposto domande riguardanti tutti i settori delle specializzazioni che devi ancora prendere, A.P.

... ah...

Sai perché hai saputo rispondere esattamente a tutti i quesiti?

E-Esattamente?

Perché in realtà, tu, disgraziata che non sei altro, studi molto di più rispetto a quanto dovresti, anticipandoti il lavoro anche quando potresti fare la colomba con tuo marito.

Se l'aveva chiamata disgraziata significava che non era troppo nei guai... vero?

Quello che sta cercando di dire il mio illustre amico, è che sicuramente continuare gli studi le gioverebbe a prescindere e farebbe curriculum, ma non deve temere di perdere qualcosa per strada perché molto di ciò di cui ha bisogno è già nella sua testa, va solo sviluppato attraverso la pratica e la messa in opera dentro un vero laboratorio. Abbiamo capito che ha l'immensa paura di tralasciare qualcosa e di perdere una sezione importante della sua formazione sia umana che scientifica ma mi creda, non l'avremmo convocata qui se avessimo pensato che stare qui dentro le servisse ancora e fosse indispensabile per il suo futuro. Non vogliamo certo rovinarle la vita.

Ca... Capisco.
G-Grazie ad entrambi, e... scusatemi per avervi fatto perdere... tempo.


Più che altro l'aveva fatto perdere a Cox, il meno paziente dei due, ma almeno ora era molto più convinta di poter anche passare alla parte meno teorica e più pratica del lavoro... solo che l'idea di lasciare l'A.G.E.R. continuava a non piacerle per niente; per fortuna ci pensarono i due uomini a fugare ogni suo - anzi, suo e della Bishop - dubbio.

Ad ogni modo... Noi non vi stiamo offrendo, signorine... La possibilità di entrare in un contesto rinunciando a quello attuale.
Vi verrebbe inserito il tempo parziale qui all'A.G.E.R. e potreste continuare gli studi nel pomeriggio, da privatiste, lavorando in laboratorio soltanto la mattina.


Quindi avrebbero proseguito il loro percorso di studi, meno male! Certo, con meno tempo a disposizione, ma grazie alla Giratempo tutto diventava molto relativo per Alexis, anche perché ormai la usava da anni, e aveva imparato come gestirla al meglio; avrebbe dovuto organizzarsi bene, indubbiamente, per non lasciare indietro lo studio - e meno male che si era portata avanti col esso in tutti i mesi precedenti! - e soprattutto per non mettere da parte Desmond, che rimaneva sempre e comunque la persona più importante della propria vita.
Pensando a quelle cose, però, non poté non guardare Cece, che a differenza sua di sicuro non poteva vantare il possesso di una Giratempo... ma aveva molta fiducia nell'amica, ed era certa che anche lei avrebbe saputo organizzarsi il tempo in maniera eccellente, perché la Bishop, se voleva, poteva fare tutto!

Naturalmente anche il part time sarà retribuito, un altro buon motivo per non preferire i semplici studi in questa struttura.

Non solo, dunque, avrebbe preso parte ad un progetto di quella portata continuando comunque a studiare, ma le sarebbe persino stato dato uno stipendio! Cominciava a ringraziare Cox ed Hobbes per averle dimostrato quanto fosse "disgraziata", perché quella era davvero un'opportunità assolutamente pazzesca, impossibile da rifiutare. Certo, non avrebbe più potuto vivere all'A.G.E.R., ma Londra era tre ore avanti rispetto a Nuuk, perciò non le sarebbe servita nemmeno la Giratempo per incastrare tutto... avrebbe potuto alzarsi alle 10 del mattino a Londra per essere all'A.G.E.R. alle 7, pazzesco!
E le sorprese non erano minimamente finite lì...

Al termine del percorso di formazione in Liechtenstein, praticamente a ridosso della data di apertura del Laboratorio in Andorra, vi verrà fatto eseguire un test teorico e pratico.
Grazie ad esso dimostrerete di essere in grado di accedere alla struttura e qualora invece non ce la faceste... Allora sarete ugualmente indirizzate presso la mia struttura, quella del dottor Cox o quella del dottor Lambert. In parole povere, pur fallendo, vincerete comunque.


Se avesse fatto una bella impressione avrebbe potuto lavorare nel nuovo Laboratorio ad Andorra... e se non ce l'avesse fatta, se avesse fallito il test, avrebbe comunque potuto lavorare per Cox: che quello, in realtà, fosse solo un bellissimo sogno dalla quale Alexis non si sarebbe mai più voluta svegliare?

Signorina Bishop, ci tengo però ad informarla che attualmente è in piedi un'altra proposta di lavoro nei suoi confronti da parte dei fratelli Ravnick.

Ma... Ma... E quando è...?

Me ne hanno parlato prima di questa riunione, quindi la invito a parlare anche con loro per ascoltare l'offerta e poter prendere di seguito la decisione più consona alle sue esigenze future.
Non può quindi considerare questa nostra proposta come cronologicamente precedente in quanto i fratelli Ravnick l'hanno "individuata" ancora prima di noi e del periodo esami concluso.


Quasi istantaneamente, Alexis si volse a fissare l'amica, lanciandole un'occhiata ammonitrice della serie "Non puoi scegliere i Ravnick, questa è un'offerta che non si può non cogliere al volo!" ... certo, si sarebbe potuto ribattere col detto babbano "da che pulpito viene la predica", ma Alexis considerava Cece molto più furba di lei, perciò doveva, doveva assolutamente accettare!

Grazie per avermelo fatto presente. Parlerò al più presto con entrambi per conoscere la loro offerta e vagliare quale sia la più vantaggiosa per me...

Se scegli Haytham e Jasper non ti parlerò mai più per il resto della mia vita!
... senza nulla togliere ai fratelli Ravnick, ci mancherebbe...


Assurdo, cercava di non essere scorretta nemmeno nei propri pensieri, ma la Parker... sì, beh, era fatta così, non c'era null'altro da aggiungere; chi invece aveva altro da dire erano Hobbes e Cox, che evidentemente non avevano ancora finito di dare loro tutte le informazioni del caso.

Abbiamo parlato di ottocento individui, ebbene, ci saranno quattro squadre da duecento individui.
Le squadre saranno: A per Ricerca MagiGenetica Accentrativa, B per Ricerca MagiTecnologica Sperimentale, C per Ricerca MagiBiologica Globale e D per Assistenza alla Ricerca.
Ognuna di voi sarebbe sistemata in una squadra differente, la prima capitanata dal dottor Cox, la seconda da Me e la terza dal dottor Lambert.
Non credo serva davvero specificare dove andreste a finire, dico bene?


Gli occhi dell'Acuan si illuminarono alla prospettiva di poter nuovamente lavorare con Cox come punto di riferimento: quello era tutto ciò che aveva sempre voluto da quando aveva messo piede all'A.G.E.R., cioè poter tornare sotto l'ala di un luminare del suo calibro... ed ora sarebbe potuto accadere, pazzesco! Immaginava, comunque, che anche Cecilia fosse al colmo della gioia, perché lei sarebbe stata sotto la guida di Hobbes: che avrebbe mai potuto volere di più?

Non ci saranno effettivi Capo Reparto o Capo Divisione, bensì noi rappresenteremo i vostri punti di riferimento.
Avrete a disposizione un laboratorio personale e privato dove condurre delle vostre ricerche individuali sulle quali noi non metteremo bocca...


Quando il Rettore lanciò un fascicolo verso di lei, Alexis lo prese al volo spaesata, e ci mise qualche istante per comprendere cosa fosse: ma quando si rese conto di riavere in mano tutti i suoi vecchi appunti, tutte le teorie sviluppate nel corso degli anni pre-Oltremondo Acuan, quelle stesse che aveva chiesto a Cox di conservare fino a che non l'avesse ritenuta pronta per poterle riprendere e migliorarle, le vennero gli occhi lucidi; abbassò lo sguardo, ma Cece, accanto a sé, avrebbe potuto cogliere l'emozione e la commozione che stavano pervadendo l'animo della Parker in quel momento. Sorrise tra sé, annuendo e fremendo al pensiero di un laboratorio tutto per sé dove portare avanti i suoi progetti in totale autonomia, un sogno!

... Ed anche un'altra struttura, decisamente più grande ed adatta ad accogliere tutti i duecento elementi della squadra, dove condurrete una ricerca specifica comandata e voluta da noi.
Questo per istruirvi al completo lavoro di cooperazione e allo stesso tempo, al lavoro in solitario.


Annuì nuovamente, la ragazza, felice di poter riprendere quel lavoro in squadra, cooperando con altri individui dello stesso team, che quando stava da Cox era all'ordine del giorno: certo, lì il team sarebbe stato di 200 persone che non erano affatto poche, ma le dinamiche del lavoro in gruppo erano sempre le stesse e quelle, per fortuna, non se le era dimenticate.

Al termine del percorso, come già detto, sosterrete un esame, ma non è tutto.
Qualora foste selezionate e passaste l'esame, potrete esporre il vostro studio effettuato individualmente nell'arco dell'anno e nel caso ci convincesse...


... Verreste insignite di una carica di spicco già all'apertura del Laboratorio di Ricerca in Andorra, come ad esempio Capo Reparto, Capo Divisione o...

... Capo Settore.

A quelle parole, Alexis spalancò gli occhi e schiuse la bocca in una "O" perfetta da pesce lesso: quella non era un'opportunità unica... di più! Essere a capo di un reparto, di una divisione o addirittura di un settore era un'enorme responsabilità, e non c'era dubbio che quasi tutti gli 800 individui selezionato avrebbe voluto farcela!
Per quanto riguardava la Parker, beh, lei voleva solo portare di fronte ai quattro un progetto che fosse degno di essere chiamato tale, possibilmente riprendendolo da quelli vecchi, teorizzati anni prima... ma c'era da pensarci molto, molto bene.

... dove si firma?

Dato che prima di accettare o rifiutare dovrò ascoltare l'altra proposta, entro quando potrò comunicarvi la mia scelta?

Non la stupiva affatto che Xylia avesse accettato subito, d'altronde lei era quella che aveva meno da perdere, avendo praticamente tutto il tempo libero a disposizione; Cece, invece, ci voleva pensare, forse anche in previsione di doversi organizzare molto bene in materia di studio, lavoro, posto dove vivere, costi, ecc...
E lei?

Anche io... vorrei un po' di tempo per riflettere su tutte queste novità insieme.

E di riflesso anche lei voleva sapere quale fosse il tempo massimo di attesa che i due uomini avrebbero potuto sopportare, ma pensò non ci fosse bisogno di sottolinearlo.

Spoiler:
PnG Staff
Avatar utente
Alexis
Acuan dei Laghi
Acuan dei Laghi
 
Grado: 10
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 15/01/2012, 18:49

Messaggioda PnG Staff » 23/03/2016, 23:03

... dove si firma?

Dato che prima di accettare o rifiutare dovrò ascoltare l'altra proposta, entro quando potrò comunicarvi la mia scelta?

Anche io... vorrei un po' di tempo per riflettere su tutte queste novità insieme.

Risposte prevedibili, tutto sommato.
Erano menti brillanti, attive, piene di energia e voglia di mettersi alla prova, ma anche oculate, attente e da Acuan.
Xylia aveva pochissimi motivi per non accettare, anzi, essendo la più adulta necessitava di una spinta forte nel suo lavoro per affermarsi prima dei trenta.
Cecilia e Alexis invece erano fresche fresche, per così dire, quindi più preoccupate dell'andamento generale della loro vita e senza la sicurezza ormai maturata da tempo della Montgomery.
Hobbes prese altri appunti, scrivendo nuove note inerenti alle tre ragazze, mentre Cox si preoccupava di prendere tre fogli, consegnandone uno ad ognuna di loro, velocemente.

Avrete tempo fino al 10 di Gennaio, quindi poco meno di due settimane.
Questo perché il giorno 20 dello stesso mese si darà il via al progetto.
Non dovrete fare altro che compilare la domanda e spedirla tramite gufo ordinario.
È chiaro che una volta inviata, avrete già la certezza matematica di essere state accettate, mentre per molti altri sarà una incognita.
Forse non l'avete capito bene ma riponiamo molta fiducia nelle vostre capacità e ci auguriamo di non aver preso un abbaglio.


Sarà un anno molto duro, cercate di esserne consapevoli prima di inviare la domanda.
Dovrete organizzare la vostra vita da zero e le mansioni aumenteranno, come anche la pressione.
Vi eserciterete non solo nella materia scientifica, ma anche nell'attitudine al comando e alla strategia di ricerca.
Vogliamo formare dei futuri Ricercatori in grado di guidare un team nel modo migliore possibile.
Sembrerà quasi una scuola preparatoria, ma con molta meno tolleranza: con pochi errori si può essere rispediti a casa.


Sulla domanda di iscrizione si doveva inserire il nome, cognome, la data di nascita, i titoli di studio conseguiti fino ad allora ed anche una fotografia segnaletica non in movimento, formato tessera.
C'erano poi da mettere i consensi che riguardavano le spese da voler affrontare nella struttura, come ad esempio la tessera della mensa e la tessera di autorizzazione all'accesso notturno e nei weekend.
Andavano poi segnalate allergie, intolleranze, problemi fisici, psichici e di qualsiasi altro genere. In caso di problemi fisici era necessario un certificato MediMagico, per quelli psichici un certificato MagiPsicologico.
Tutto sembrava preciso e ordinato, erano scritti per altro i vari compensi in base al part time o al full time, rispettivamente 135 e 245 Galeoni, una miseria ma meglio che zero.

Per l'acquisto di attrezzature da lavoro individuale, come anche indumenti differenti da quelli in dotazione, è previsto uno sconto presso il Novak Store su tutta la merce.
Una volta iscritte al progetto e ricevuta una fotocopia dell'attestato di partecipazione, potrete recarvi presso il Centro Commerciale e mostrarlo per avere diritto allo sconto.
Non ricordo esattamente di quanto si tratti, comunque mi sembra che le agevolazioni vadano dal 15% al 30%.


In altre parole se dovevano/volevano comprarsi qualcosa di preciso, era il momento giusto per occuparsene.

Ah Parker, quasi dimenticavo.
Per tua informazione personale la responsabile della squadra D, ovvero quella degli Assistenti Scientifici, è Margot Sikabonyi.
Credo sarà molto felice di rivederti, ha fatto tantissima strada negli ultimi anni ed il suo nome è fra i primi cento al Mondo Magico.


La primissima Mentore di Alexis, l'unica che al tempo aveva creduto in lei e in quelle teorie un po' strampalate, dandole modo di utilizzare la propria modesta struttura per le ricerche.
Cox era sicuro che quella notizia avrebbe riempito il cuore di gioia della studentessa A.G.E.R. ma di certo non rimase troppo a contemplare le espressioni felici e commosse della ex Delfinazzurro.
Il tempo correva abbastanza in fretta e quindi bisognava concludere alla svelta quel colloquio per poi tornare ognuno alle proprie mansioni, specie la dottoressa Montgomery che si sarebbe dovuta recare presso il laboratorio delle Croft per consegnare le dimissioni e richiedere la liquidazione, perdendosi purtroppo la tredicesima, ma sarebbe stata davvero una perdita così grande vista l'opportunità ricevuta?

Montgomery, Bishop, Parker... Ammetto che la conversazione avuta in questa mezz'ora è stata a dir poco illuminante.
In base alle mie deduzioni credo possiate aspirare a qualcosa di grande, delle posizioni lavorative eccellenti.
Dottoressa Xylia, cerchi di ricordare in fretta come si collabora ad armi pari con altri scienziati.
Signorina Cecilia, raggruppi al più presto le idee e scelga una via senza fermarsi. Le esitazioni potrebbero costarle molto caro.
Signorina Alexis, non si affidi eccessivamente alla sua GiraTempo.


A quel punto, i due illustri scienziati si alzarono in piedi chiedendo a turno ad ognuna di avvicinarsi per salutarli e scambiare le ultime parole.

Per Xylia:

Lei ha le carte in regola per far pubblicare il suo nome molto più di Brittany.
Non ho mai dubitato del suo coraggio e della sua sfrontatezza, utilizzi al massimo queste capacità, è un ordine.
Quelli senza spina dorsale non mi servono e non servono nemmeno alla scienza.


Mi auguro di poter prendere presto un tea con lei e riparlare di alcune teorie lette nei suoi fascicoli.

Per Cecilia:

Il professor Ravnick scommette parecchio su di lei.
Ho deciso di dargli ascolto, quindi se fallirà non deluderà soltanto me.
Prenda quel 177 di media e lo trasformi nel doppio a livello di impegno.


Non abbia paura di osare, nel nostro ruolo è una matrice fondamentale.
Nei suoi occhi c'è la stessa luce che avevo anche io alla sua età... Quella luce è in grado di dar vita a degli autentici miracoli.


Per Alexis:

Ci vediamo in Liechtenstein, disgraziata.

Sia più fiduciosa delle sue capacità.
Percival mi ha raccontato del suo "piccolo" incidente di percorso.
Veda questo ritorno indietro nel tempo come una rarissima opportunità, l'opportunità per diventare a 20 anni ciò che molti non sono prima dei 25.
Ho fiducia in lei.


Alle tre ragazze quindi non rimase altro se non uscire dall'ufficio e ritrovarsi lungo il corridoio, lo stesso percorso qualche minuto prima da Susan Wilkinson, in lacrime.
Avrebbero dovuto fare lo stesso tragitto almeno fino alla hall del piano, dove poi le diverse vie si diramavano in differenti zone dell'Accademia.
Stavano quindi per salutarsi ed augurarsi forse di rivedersi tutte assieme in Europa nell'anno nuovo, quando una voce abbastanza allegra e femminile le raggiunse di improvviso.
Una ragazza di carnagione scura si avvicinò a loro, ma in verità stava puntando la Montgomery, difatti le due si conoscevano benissimo.

Xylia!
Ehi ciao!
Ciao anche a voi!


Immagine

Assistente Scientifica davvero brillante nel laboratorio delle Croft, facente parte di un Reparto in collaborazione con quello della dottoressa Montgomery.

Scusate il disturbo!
Mi chiamo Daphne, Daphne Sykes, piacere di conoscervi!
Farò parte della squadra D in Liechtenstein, me lo hanno comunicato poco fa, non sto più nella pelle!


Volle abbracciare l'amica con slancio, avendo uno spirito evidentemente piuttosto allegro.

Senti, avrei tanto bisogno di parlarti un momento in privato, ti spiace?

Ovviamente la ragazza di colore attese che Xylia salutasse le altre due ragazze, facendo poi loro un "ciao ciao" con la mano.
A quel punto, anche Alexis e Cecilia si separarono, la prima perché voleva fare una cosa specifica e particolare per conto proprio, la seconda perché necessitava di parlare subito con i Ravnick.
Una volta sciolto il trio, quindi, ognuna di loro ritornò ai propri affari, Alexis nella zona degli alloggi, di fronte la camera di Susan, Cecilia presso l'ufficio di Jasper e Xylia in caffetteria con Daphne.

ALEXIS AND SUSAN

TOC TOC

La porta della stanza bussò e quando essa si aprì, Alexis si trovò di fronte una Susan abbastanza distrutta, con gli occhi gonfi e un pigiama gigante.
Non disse nulla, inizialmente, ma non le chiuse nemmeno l'ingresso in faccia, limitandosi a tornare verso il proprio letto, sopra il quale c'erano diversi appunti sparsi.
Quando poi la Parker si chiuse la porta alle spalle e si avvicinò a lei, la Wilkinson alzò lo sguardo verso di lei, esprimendo una affermazione piuttosto semplice, diretta e dispregiativa.

Immagine

La ex Delfinazzurro avrebbe avuto il coraggio di darle completamente torto?

XYLIA AND DAPHNE

Immagine

È una opportunità che non potevo rifiutare, darò le dimissioni domani stesso, tu invece?
Che tipo è Maximilian Hobbes?!
Lo sai che si dice in giro che prima di cominciare la sua carriera facesse il cuoco?!
Incredibile!


Chiese interessata la Sykes, bevendo il proprio cappuccino al ginseng.

Non vedo l'ora di cominciare.
Ti immagini diventare una Responsabile degli Assistenti?!
Che sogno... Nigel sarebbe ultra fiero di me!


Sorrise più felice ed entusiasta che mai, abbassando poi la tazza con aria un po' imbarazzata.

Senti Xylia, volevo chiederti una cosa...
... Hai presente quell'Assistente che lavora per te? Aidan O'Toole?
Io... Insomma, mi sapresti dire se per caso è single?


CECILIA E JASPER SI ACCORDERANNO DA BG ENTRO POCO TEMPO PER STESSA GARANZIA DI QUEST'ULTIMO.
Avatar utente
PnG Staff
 
Grado: 15
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 11/06/2013, 12:56

Messaggioda Xylia » 24/03/2016, 16:23

Per quanto la riguardava, non c'era nulla su cui riflettere: un'occasione del genere era esattamente ciò di cui aveva bisogno per dare una svolta alla propria carriera; certo, probabilmente avrebbe guadagnato di meno che dalle Croft, ma aveva messo un sacco di galeoni da parte per tutto il tempo che aveva vissuto dai suoi, ed avrebbe continuato a farlo ancora un po', in modo tale da risparmiare quanto più possibile; certo, l'idea di comprarsi un posto tutto per sé avrebbe dovuto aspettare, ma cosa poteva mai contare rispetto alla possibilità di diventare Capo Settore nel Laboratorio di Ricerca Scientifica più prestigioso d'Europa? Sì, perché per lei quello era l'unico traguardo possibile da raggiungere, non si sarebbe accontentata di meno... forse, forse, avrebbe potuto fare un'eccezione per il Vice Capo Settore, ma non di un ruolo di grado inferiore: quello era il suo momento.
Prese immediatamente in mano il foglio che Cox stava porgendo a tutte e tre, studiandolo velocemente.


Avrete tempo fino al 10 di Gennaio, quindi poco meno di due settimane.
Questo perché il giorno 20 dello stesso mese si darà il via al progetto.
Non dovrete fare altro che compilare la domanda e spedirla tramite gufo ordinario.
È chiaro che una volta inviata, avrete già la certezza matematica di essere state accettate, mentre per molti altri sarà una incognita.
Forse non l'avete capito bene ma riponiamo molta fiducia nelle vostre capacità e ci auguriamo di non aver preso un abbaglio.


Glielo avrebbe rimandato in meno di cinque giorni, garantito: in fondo il modulo era molto semplice da compilare, non c'era alcun campo che non potesse riempire da sola -e meno male, perché se fosse servita una raccomandazione dalle Croft probabilmente non l'avrebbe avuta; per un secondo si chiese come l'avrebbero presa Lara e Brittany, ma scacciò in fretta quel pensiero. Erano brave, certo, notevoli nel loro settore, ma come si faceva a competere col Trittico per eccellenza?


Sarà un anno molto duro, cercate di esserne consapevoli prima di inviare la domanda.
Dovrete organizzare la vostra vita da zero e le mansioni aumenteranno, come anche la pressione.
Vi eserciterete non solo nella materia scientifica, ma anche nell'attitudine al comando e alla strategia di ricerca.


Sorrise tra sé, la Montgomery, consapevole che in quella stanza, luminari esclusi, ella fosse la più idonea a ricoprire il ruolo di un Leader, poiché le veniva assolutamente naturale: in effetti, probabilmente, la parte più difficile sarebbe stata ricominciare a collaborare con persone alla pari, senza quindi considerarsi superiore o la guida di tutti, ma facendo gioco di squadra per un "bene superiore".


Vogliamo formare dei futuri Ricercatori in grado di guidare un team nel modo migliore possibile.
Sembrerà quasi una scuola preparatoria, ma con molta meno tolleranza: con pochi errori si può essere rispediti a casa.


E lei non ci sarebbe andata, a casa, non esisteva: l'avrebbero dovuta portare fuori di peso, se solo ci avessero provato, e potevano stare certi che avrebbe opposto tutta la resistenza possibile.


Per l'acquisto di attrezzature da lavoro individuale, come anche indumenti differenti da quelli in dotazione, è previsto uno sconto presso il Novak Store su tutta la merce.
Una volta iscritte al progetto e ricevuta una fotocopia dell'attestato di partecipazione, potrete recarvi presso il Centro Commerciale e mostrarlo per avere diritto allo sconto.
Non ricordo esattamente di quanto si tratti, comunque mi sembra che le agevolazioni vadano dal 15% al 30%.


A quelle parole, Xylia si fece pensierosa: aveva il suo set di strumenti, e naturalmente sarebbe stata dotata di tutta una strumentazione atta a permetterle di lavorare al meglio, ma non era detto che bastasse; la cosa migliore, si disse, sarebbe stata scegliere prima il progetto su cui lavorare e poi fare una cernita degli strumenti a disposizione, confrontandola con quelli necessari per capire se e cosa mancasse.


Montgomery, Bishop, Parker... Ammetto che la conversazione avuta in questa mezz'ora è stata a dir poco illuminante.
In base alle mie deduzioni credo possiate aspirare a qualcosa di grande, delle posizioni lavorative eccellenti.


Il volto della mora si illuminò a quelle parole -che già di loro, al di là di tutto, costituivano un grandissimo onore- rendendola felice al punto tale da farle rivolgere un sorriso spontaneo e di supporto anche ad Alexis e a Cecilia; per loro sarebbe stato tutto molto più complesso, non avendo mai lavorato "davvero", ma se erano state scelte... un motivo, potevano starne sicure, ci doveva per forza essere.


Dottoressa Xylia, cerchi di ricordare in fretta come si collabora ad armi pari con altri scienziati.

Lo farò sicuramente, dottor Hobbes.

Signorina Cecilia, raggruppi al più presto le idee e scelga una via senza fermarsi. Le esitazioni potrebbero costarle molto caro.
Signorina Alexis, non si affidi eccessivamente alla sua GiraTempo.


E così anche la Parker aveva una Giratempo... la faccenda si faceva sempre più interessante; non solo, quindi, la ragazza poteva manipolare il tempo a piacimento, organizzandosi molto meglio il lavoro, ma era evidente che Cox avesse un occhio di riguardo per lei, senza considerare che a quanto pareva la responsabile degli Assistenti Scientifici -Margot Sikabonyi- altro nome estremamente conosciuto nel settore, fosse per lei ben più che familiare.
Avrebbe dovuto tenere seriamente d'occhio quegli "occhioni d'angelo", così come avrebbe tenuto d'occhio la bionda tutto pepe: era evidente che quelle due, insieme, formassero una squadra niente male.
A quel punto arrivò il momento di congedarsi, anche perché Cox e Hobbes non erano gli unici ad avere molte cose da fare: Xylia, dunque, strinse la mano ad entrambi, ascoltando le loro ultime parole con un sorriso decisamente più intenso di quello con cui l'aveva iniziato, l'incontro.


Lei ha le carte in regola per far pubblicare il suo nome molto più di Brittany.
Non ho mai dubitato del suo coraggio e della sua sfrontatezza, utilizzi al massimo queste capacità, è un ordine.
Quelli senza spina dorsale non mi servono e non servono nemmeno alla scienza.


Può star certo che lo farò, dottor Cox...
Sarà assolutamente fiero di me.


Mi auguro di poter prendere presto un tea con lei e riparlare di alcune teorie lette nei suoi fascicoli.

Quando vuole, dottor Hobbes... sarò lieta di esporle le mie teorie e di sentire il parere di una figura tanto brillante come la sua.

Lo disse quasi senza voce, la Montgomery -perché insomma, a quante altre persone un luminare del suo calibro avrebbe mai potuto aver rivolto una tale frase?- mentre l'Elemento dentro di lei si agitava felice, increspandosi in onde alte e possenti: entrambi credevano in lei, e la giovane donna avrebbe fatto tutto quanto in suo potere per non deluderli.
Col cuore che le batteva più forte nel petto, la mora lasciò l'ufficio del Rettore insieme alle due Consorelle, decisa a percorrere con loro una parte del tragitto fino ad arrivare all'ingresso, dove fu pronta a salutarle: prima di poterlo fare, però, una voce richiamò istantaneamente la sua attenzione, facendola voltare.


Xylia!

Daphne!

Ehi ciao!
Ciao anche a voi!
Scusate il disturbo!
Mi chiamo Daphne, Daphne Sykes, piacere di conoscervi!


Che ci fai qui?!
Non dirmi...


Farò parte della squadra D in Liechtenstein, me lo hanno comunicato poco fa, non sto più nella pelle!

Ma è una notizia fantastica!

Nonostante fosse bravissima a fingere -nel mondo babbano avrebbe spopolato come attrice, ne era più che certa- si vedeva quando Xylia fosse davvero felice per qualcosa: in quel momento, infatti, abbracciò l'amica con slancio, ricambiando il suo entusiasmo, e sorridendole complice; averla accanto in quella nuova sfida avrebbe reso tutto molto più divertente... e per fortuna che non dovevano competere l'una contro l'altra!


Senti, avrei tanto bisogno di parlarti un momento in privato, ti spiace?

Ma no, figurati, possiamo tranquillamente andare a prenderci un caffè prima di tornare a lavoro...
È stato un piacere conoscervi ufficialmente, e sono felice di sapere che vi ritroverò entrambe molto presto: Cox e Hobbes vi tengono in grande considerazione, ed io non farò da meno, avete tutto il mio rispetto!


Sorrise prima all'una e poi all'altra, prendendo sottobraccio l'amica per direzionarla verso la caffetteria... ma fatto qualche passo si fermò, e si volse a guardare Cecilia negli occhi.


So che non sono affari miei, quindi puoi tranquillamente fregartene di quanto sto per dirti... ma non vale la pena rinunciare ad un'opportunità del genere per lavorare coi fratelli Ravnick, per quanto convincenti possano essere. Sono grandiosi nel loro lavoro, ma questa è un'occasione che non ti ricapiterà mai più.

Alla fine che facesse come voleva, la Bishop, lei un suggerimento gliel'aveva dato, e in maniera del tutto disinteressata per giunta -perché a lei, che la bionda scegliesse in un senso o nell'altro, all'effettiva non cambiava proprio nulla.
Si allontanò così con l'amica, raggiungendo con lei la caffetteria così da commentare le ultime, pazzesche novità di fronte a due tazze di ottimi cappuccini al ginseng.


È una opportunità che non potevo rifiutare, darò le dimissioni domani stesso, tu invece?

Anch'io farò così, per forza!
Come ho detto a quella ragazza, Cecilia, certe proposte non si possono proprio rifiutare...


Che tipo è Maximilian Hobbes?!

Impassibile, imperturbabile, estremamente calmo e molto riflessivo.
Ha parlato poco, durante il colloquio, ma credo ci abbia ascoltate tutte con incredibile attenzione. È un fuoriclasse, e si vede...


Lo sai che si dice in giro che prima di cominciare la sua carriera facesse il cuoco?!
Incredibile!


Te lo immagini?!
"Due branzini, due agnelli, quanto per due branzini e due agnelli?"
"Trenta secondi!"
"Sono troppi, li voglio in venti! Mi avete sentito?"
"Sì Max, sì Max, sì Max!"
Ahahahahahahah!!!!


Si fece una bella risata a quella scena, immaginandolo anche con la giacca da chef in un'enorme cucina, con un team a disposizione e nel bel mezzo del servizio serale... una scena assolutamente comica, per davvero!


Non vedo l'ora di cominciare.
Ti immagini diventare una Responsabile degli Assistenti?!
Che sogno... Nigel sarebbe ultra fiero di me!


Sono euforica anch'io, dovrò trovare il progetto perfetto per fare colpo sulla commissione di valutazione...
Voglio quel posto di Capo Settore, e puoi giurarci che riuscirò ad ottenerlo! E poi, insieme, diventeremo le scienziate più brillanti e sexy del mondo magico...


Ridacchiò come una ragazzina, ma Daphne le faceva quell'effetto, la rilassava in un certo senso, la rendeva meno rigida e più incline allo scherzo... insomma, le faceva un gran bene.


Senti Xylia, volevo chiederti una cosa...

Uhm?
Dimmi Daphne, cosa c'è?


... Hai presente quell'Assistente che lavora per te? Aidan O'Toole?

... certo.
Perché?


Io... Insomma, mi sapresti dire se per caso è single?

La fissò per un lungo istante, poi prese ancora del tempo bevendo il caffè... ma alla fine decise di sputare il rospo, anche perché non aveva alcun senso mantenere il segreto o fare la possessiva dal momento in cui era stata lei ad interrompere i rapporti con l'altro e non si stava pentendo affatto della propria scelta.


Per quanto ne sappia sì, è single.
Posso dirlo con discreta certezza perché ci siamo frequentati fino a pochissimo tempo fa...


Rivelò dunque, a bassa voce.


... lui voleva che stessimo insieme, ma io non mi sentivo pronta per una relazione.
Ci siamo allontanati, e a meno che non abbia già trovato un'altra, direi che è del tutto libero.


Spoiler:
PnG Staff
Avatar utente
Xylia
Acuan dei Mari
Acuan dei Mari
 
Grado: 12
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 24/09/2015, 16:15

Messaggioda Cecilia » 24/03/2016, 22:03

Avrete tempo fino al 10 di Gennaio, quindi poco meno di due settimane.
Questo perché il giorno 20 dello stesso mese si darà il via al progetto.
Non dovrete fare altro che compilare la domanda e spedirla tramite gufo ordinario.
È chiaro che una volta inviata, avrete già la certezza matematica di essere state accettate, mentre per molti altri sarà una incognita.
Forse non l'avete capito bene ma riponiamo molta fiducia nelle vostre capacità e ci auguriamo di non aver preso un abbaglio.


Sarà un anno molto duro, cercate di esserne consapevoli prima di inviare la domanda.
Dovrete organizzare la vostra vita da zero e le mansioni aumenteranno, come anche la pressione.
Vi eserciterete non solo nella materia scientifica, ma anche nell'attitudine al comando e alla strategia di ricerca.
Vogliamo formare dei futuri Ricercatori in grado di guidare un team nel modo migliore possibile.
Sembrerà quasi una scuola preparatoria, ma con molta meno tolleranza: con pochi errori si può essere rispediti a casa.


La capacità dei due ricercatori di non mettere altra pressione addosso alla Bishop, era pari solo alla capacità della Bishop di starsene zitta per cinque minuti di fila. Cecilia capiva che per loro quel progetto aveva un'importanza a dir poco planetaria ed era ovvio che volessero solo persone di un certo livello. Non bastava dimostrare di essere capaci nel proprio settore, ma bisognava sviluppare anche lo spirito di squadra e una certa attitudine al comando, insomma -come aveva detto Hobbes- dovevano dimostrare di poter essere i futuri ricercatori del domani.
Se la sua compagna di squadra fosse stata Alexis, la Bishop non avrebbe avuto problemi a dimostrare le proprie capacità di collaborazione, ma lei e la Parker sarebbero state assegnate a due settori diversi e se da un lato questo le dispiaceva molto, dall'altro poteva almeno consolarsi che non ci fosse il rischio di entrare in competizione con la migliore amica.

Per l'acquisto di attrezzature da lavoro individuale, come anche indumenti differenti da quelli in dotazione, è previsto uno sconto presso il Novak Store su tutta la merce.
Una volta iscritte al progetto e ricevuta una fotocopia dell'attestato di partecipazione, potrete recarvi presso il Centro Commerciale e mostrarlo per avere diritto allo sconto.
Non ricordo esattamente di quanto si tratti, comunque mi sembra che le agevolazioni vadano dal 15% al 30%.


Una ModulaTempo...

Era sempre stato il suo sogno poterne prendere una, ma adesso quel sogno stava diventando una vera e propria necessità se voleva riuscire -come Alexis- a terminare i propri studi, portare avanti il suo progetto e lavorare nel laboratorio. Senza contare inoltre il tempo da dedicare anche a Clovis, che -lo sapeva- non sarebbe mai stato abbastanza. Pur avendo espresso a parole la volontà di voler almeno sentire la proposta di lavoro dei Ravnick. in cuor suo la Bishop sapeva già che non avrebbero mai potuto eguagliare quella di Cox e di Hobbes. Tuttavia era gratificante che Jasper ed Haytham l'avessero scelta, non sapeva ancora per cosa, ma almeno era stata lei a colpirli fra tutti i possibili studenti dell'A.G.E.R.

Montgomery, Bishop, Parker... Ammetto che la conversazione avuta in questa mezz'ora è stata a dir poco illuminante.
In base alle mie deduzioni credo possiate aspirare a qualcosa di grande, delle posizioni lavorative eccellenti.
Dottoressa Xylia, cerchi di ricordare in fretta come si collabora ad armi pari con altri scienziati.


Lo farò sicuramente, dottor Hobbes.

Signorina Cecilia, raggruppi al più presto le idee e scelga una via senza fermarsi. Le esitazioni potrebbero costarle molto caro.

Certo dottor Hobbes, non si preoccupi.

Signorina Alexis, non si affidi eccessivamente alla sua GiraTempo.

La Giratempo. Già, chissà per quale motivo Hobbes aveva dato proprio quel consiglio alla sua Lex. In ogni caso, successivamente entrambi gli uomini diedero il proprio personale consiglio sull'intera faccenda ad ognuna di loro.

Il professor Ravnick scommette parecchio su di lei.
Ho deciso di dargli ascolto, quindi se fallirà non deluderà soltanto me.
Prenda quel 177 di media e lo trasformi nel doppio a livello di impegno.


Centosettantasette punto quaranta, ad essere precisi e sì, non deluderò nè lei nè il professor Ravnick.

Non abbia paura di osare, nel nostro ruolo è una matrice fondamentale.
Nei suoi occhi c'è la stessa luce che avevo anche io alla sua età... Quella luce è in grado di dar vita a degli autentici miracoli.


... Questo è il complimento più bello che potessero mai farmi.
È stato un onore poterla incontrare di persona e le prometto che farò di tutto per non deludere anche le sue aspettative.


Disse, fiera e commossa, cercando di trattenere le lacrime mentre i due si spostavano sulla Parker, ascoltando con interesse e sorridendo alla migliore amica a cui si affiancò dopo essere uscite dall'ufficio, insieme a Xylia. Si sentiva ancora euforica per quella notizia -tanto che avrebbe voluto saltare e urlare di gioia- ma il pensiero di dover parlare con i Ravnick, unito poi alla preoccupazione per l'avvenire la tranquillizzarono abbastanza da far sì che il sorriso sul volto della Bishop non si esaurisse mai, seppur di tanto in tanto fosse oscurato da cenni di un lieve timore. Vennero bloccate, poco prima di separarsi, da una collega della Montgomery, che chiese alla giovane ricercatrice di spostarsi per prendere un caffè e festeggiare anche il suo ingresso in quel progetto. Il momento delle separazioni era, alla fine, giunto.

È stato un piacere conoscervi ufficialmente, e sono felice di sapere che vi ritroverò entrambe molto presto: Cox e Hobbes vi tengono in grande considerazione, ed io non farò da meno, avete tutto il mio rispetto!

Sapere di essere degne di questo lavoro tanto quanto lei è già un grande onore per entrambe.

Rispose lei, ipotizzando che tanto Lex fosse d'accordo con ciò che aveva appena detto. Non si aspettava che Xylia volesse spendere delle parole proprio per lei, ma quando ciò accadde Cece accolse il suo consiglio come prezioso, annuendo vigorosamente alla Consorella Acuan.

So che non sono affari miei, quindi puoi tranquillamente fregartene di quanto sto per dirti... ma non vale la pena rinunciare ad un'opportunità del genere per lavorare coi fratelli Ravnick, per quanto convincenti possano essere. Sono grandiosi nel loro lavoro, ma questa è un'occasione che non ti ricapiterà mai più.

Grazie... Per il consiglio.
Lo terrò bene a mente.


Anche lei dunque era d'accordo, ma questo non era solo che un avallare i pensieri della stessa Bishop che -dopo aver visto Xylia andarsene- si volse poi verso la migliore amica, convinta di poter passare finalmente del tempo insieme a lei. Tuttavia, quando la ragazza le disse che doveva fare una cosa -Che tipo di cosa? Non puoi aspettare? le avrebbe chiesto un po' stranita- la bionda occhialuta fu costretta a lasciarla andare, decidendo di non rimandare oltre le questioni spinose e di andare a cercare Haytham o Jasper o anche entrambi per sentire ciò che avevano da dire.

Forse voleva correre da Desmond a raccontargli tutto...
Però... Poteva almeno aspettare e stare un po' con me...


Uscita x Cece


Spoiler:
PnG Staff
Avatar utente
Cecilia
Ricercatore Capo
Ricercatore Capo
 
Grado: 10
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 11/04/2015, 22:06

Messaggioda Alexis » 24/03/2016, 22:50

Avrete tempo fino al 10 di Gennaio, quindi poco meno di due settimane.
Questo perché il giorno 20 dello stesso mese si darà il via al progetto.


Non è che avesse molto su cui riflettere, Alexis... sapeva che doveva accettare, vista la briga che si erano presi Cox e Hobbes di farle capire quanto avrebbe rimpianto quell'occasione, se l'avesse sprecata, ma voleva comunque parlarne con Desmond, capire quale fosse il suo punto di vista e come, di conseguenza, si sarebbero dovuti organizzare dai primi di Gennaio in poi.

Non dovrete fare altro che compilare la domanda e spedirla tramite gufo ordinario.
È chiaro che una volta inviata, avrete già la certezza matematica di essere state accettate, mentre per molti altri sarà una incognita.
Forse non l'avete capito bene ma riponiamo molta fiducia nelle vostre capacità e ci auguriamo di non aver preso un abbaglio.


La Parker abbassò lo sguardo sul foglio che teneva stretto tra le dita, un modulo da compilare che comprendeva tutto, dai dati anagrafici al curriculum, da eventuali problemi medici all'indicare di quali servizi si sarebbe voluto usufruire; era abbastanza sicura che avrebbe voluto l'accesso notturno e nei weekend, per poter lavorare in santa pace quando magari Desmond era fuori per qualche concerto o perché le prove si protraevano fino a tardi, per quanto riguardava la tessera della mensa... tutto dipendeva da quanto tempo effettivamente ci avrebbe passato, nella struttura.

Sarà un anno molto duro, cercate di esserne consapevoli prima di inviare la domanda.
Dovrete organizzare la vostra vita da zero e le mansioni aumenteranno, come anche la pressione.
Vi eserciterete non solo nella materia scientifica, ma anche nell'attitudine al comando e alla strategia di ricerca.


Comando?
Lei, Alexis Parker, comandare?
Sarebbe servito un miracolo del Mana affinché ciò avvenisse in modo positivo...

Vogliamo formare dei futuri Ricercatori in grado di guidare un team nel modo migliore possibile.
Sembrerà quasi una scuola preparatoria, ma con molta meno tolleranza: con pochi errori si può essere rispediti a casa.


Deglutì silenziosamente a quelle parole, sentendosi un po' preoccupata: come al solito temeva di non farcela, di fallire, anche perché appunto, fino a che doveva lavorare da sola andava tutto bene, ed anche il lavorare in un team non era un problema, ma riguardo l'esserne a capo... quella sì che era gran gatta babbana da pelare - perché si dicesse così, tra l'altro, non l'aveva mai ben capito.

Per l'acquisto di attrezzature da lavoro individuale, come anche indumenti differenti da quelli in dotazione, è previsto uno sconto presso il Novak Store su tutta la merce.
Una volta iscritte al progetto e ricevuta una fotocopia dell'attestato di partecipazione, potrete recarvi presso il Centro Commerciale e mostrarlo per avere diritto allo sconto.
Non ricordo esattamente di quanto si tratti, comunque mi sembra che le agevolazioni vadano dal 15% al 30%.


Considerando ciò che aveva nel proprio laboratorio personale e quello che avrebbero trovato in quello individuale, Alexis era abbastanza convinta che non avrebbe avuto bisogno di nulla, ma non si poteva mai sapere; fortuna che, ricevendo uno stipendio, se anche Desmond le avesse prestato dei galeoni per qualche acquisto poi avrebbe potuto restituirglieli: certo, lui parlava sempre del fatto di essere una cosa sola, "quello che è mio è anche tuo, ecc", ma non le piaceva l'idea di spendere sempre i soldi di lui senza mai poter contribuire.

Ah Parker, quasi dimenticavo.

S-Sì?? - era talmente assorbita dai propri pensieri da estraniarsi dalla conversazione, al punto che quando Cox richiamò la sua attenzione si ritrovò a sobbalzare, temendo di aver fatto qualcosa di sbagliato.

Per tua informazione personale la responsabile della squadra D, ovvero quella degli Assistenti Scientifici, è Margot Sikabonyi.
Credo sarà molto felice di rivederti, ha fatto tantissima strada negli ultimi anni ed il suo nome è fra i primi cento al Mondo Magico.


....

Non riuscì a dire nulla, perché le vennero all'istante gli occhi lucidi, ed un'enorme groppo le si formò all'altezza della gola: non era una cosa negativa, però, anzi, si trattava di quel groppo che di solito si formava quando si voleva piangere, di gioia nel suo caso: la Sikabonyi era stata la prima persona in assoluto a credere in lei, a pensare che le sue assurde teorie potessero avere un fondamento... era stata lei a chiamare Cox affinché s'incontrassero!
Rivederla sarebbe stata una delle gioie più grandi della sua vita, anche se una domanda le sorgeva spontanea: essendo cresciuta prima e tornata piccola dopo... l'avrebbe riconosciuta?

Montgomery, Bishop, Parker... Ammetto che la conversazione avuta in questa mezz'ora è stata a dir poco illuminante.
In base alle mie deduzioni credo possiate aspirare a qualcosa di grande, delle posizioni lavorative eccellenti.
Dottoressa Xylia, cerchi di ricordare in fretta come si collabora ad armi pari con altri scienziati.
Signorina Cecilia, raggruppi al più presto le idee e scelga una via senza fermarsi. Le esitazioni potrebbero costarle molto caro.
Signorina Alexis, non si affidi eccessivamente alla sua GiraTempo.


Non comprese nemmeno lei bene il senso di quell'affermazione rivolta alla sua persona, ma tentò di tradurla secondo il suo punto di vista: certo, la Giratempo le avrebbe dato modo di avere del tempo in più da distribuirsi come preferiva, ma non per questo avrebbe dovuto sdraiarsi sugli allori - per continuare i detti babbani; al contrario, si sarebbe dovuta impegnare con tutte le sue forze per dimostrarsi degna della fiducia che i due uomini avevano riposto in lei.

Ci vediamo in Liechtenstein, disgraziata.

Dottor Cox... grazie, grazie davvero... per tutto.

Sia più fiduciosa delle sue capacità.
Percival mi ha raccontato del suo "piccolo" incidente di percorso.
Veda questo ritorno indietro nel tempo come una rarissima opportunità, l'opportunità per diventare a 20 anni ciò che molti non sono prima dei 25.
Ho fiducia in lei.


Le prometto che non si pentirà di averla riposta in me!

Affermò lei con calore, stringendo la mano ad entrambi per poi uscire con Xylia e Cecilia fuori dall'ufficio del Rettore; una volta scese tutte e tre fino all'ingresso, la Montgomery si separò da loro dopo l'arrivo di una sua amica, Daphne Sykes - il cognome le diceva parecchio, che fosse parente del suo ex docente di Babbanologia? - salutando entrambe con parole gentili e di rispetto che la Bishop ricambiò all'istante per entrambe; e fu proprio lei che Alexis salutò subito dopo, affermando di avere una cosa urgente da fare e che poteva stare tranquilla perché avrebbero parlato di tutto più tardi.
In realtà la cosa urgente era più che altro una persona, una persona che probabilmente in quel momento stava male, e che la Parker, dopo averne visto l'umiliazione in diretta, non riusciva a togliersi dalla testa; si sentiva male per Susan, le dispiaceva così tanto che non poteva proprio non cercare di parlarle, di consolarla... per questo arrivò fino alla porta della sua stanza, bussando e ritrovandosi di fronte una ragazza distrutta.

... ciao...

Per un secondo temette quasi che la Wilkinson potesse sbatterle la porta in faccia, invece quest'ultima non disse nulla, limitandosi a tornare seduta sul letto - dove probabilmente era stata fino a quel momento visto l'abbigliamento e gli appunti sparsi intorno a lei; fu l'Acuan, allora, a premurarsi di chiudere la porta cosicché nessuno potesse disturbarle, per poi avvicinarsi cautamente al letto: non appena si fu seduta, Susan si definì in un modo molto brutto, dispregiativo, e se anche in effetti non avesse tutti i torti, la Parker non voleva che la ragazza si buttasse giù così.

Sicuramente non sei stata una santa, da quando sono iniziati i corsi specialistici... però adesso non ci devi più pensare!
Cox ti ha dato una seconda opportunità, e non puoi proprio permetterti di sprecarla: io sono convinta che tu sia una persona brillante e capace, e che non abbia bisogno di certi... mezzi... per ottenere dei risultati concreti!
- esclamò con veemenza, tentando anche di prenderle le mani in un gesto di conforto - Sei abbastanza intelligente da farcela senza scorciatoie, io ne sono certa e devi esserlo anche tu, perché raggiungere un risultato con le proprie sole forze, credimi, è molto più gratificante! Non ti sei forse sentita orgogliosa di te, quando ti sei laureata qui all'A.G.E.R. in modo pulito? Non hai pensato di essere in grado di poter fare tutto, impegnandotici!
Devi solo continuare a credere in te stessa, io lo faccio già!
- piccola pausa, voce e sguardo più dolci - Magari ora sei parecchio in difficoltà perché la roba da studiare è tanta, ma... se ti servisse una mano, beh...
Posso aiutarti io...


Forse Cece aveva ragione, e la Parker era davvero troppo, troppo, troppo buona.

Spoiler:
PnG Staff
Avatar utente
Alexis
Acuan dei Laghi
Acuan dei Laghi
 
Grado: 10
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 15/01/2012, 18:49

Messaggioda PnG Staff » 25/03/2016, 15:29

È una opportunità che non potevo rifiutare, darò le dimissioni domani stesso, tu invece?

Anch'io farò così, per forza!
Come ho detto a quella ragazza, Cecilia, certe proposte non si possono proprio rifiutare...


Hai notato qualcosa in loro?
Nel senso... Pensi che in futuro possano esserti rivali?
... Aaaahhh ma che c***o sto dicendo?!
Tu non puoi avere rivali, pf! Ahahah...


All'inizio della loro carriera sotto lo stesso tetto di laboratorio, Daphne e Xylia non si sopportavano moltissimo.
Caratteri differenti, seppur entrambe con moltissime cose in comune, metodologie di lavoro diverse e poi due branche di lavoro affini ma vittime della solita diatriba.
Un po' come MediMaghi ed Infermieri, Ricercatori e Assistenti Scientifici condividevano lo stesso tipo di rapporto iniziale, migliorato solo dalla vicinanza e dall'affiatamento di alcuni di loro.
Superando i pregiudizi, il rapporto creava spesso coppie di laboratorio davvero affiatate e polivalenti. Quello era proprio il caso di Xylia e Daphne.
Quando potevano dedicarsi ad un progetto assieme, Daphne era un braccio destro per Xylia a dir poco vitale, essendo efficiente, collaborativa e parecchio brava nelle scienze.
Il risultato alla fine fu un'amicizia solida e un rapporto molto umano e non soltanto lavorativo, che spaziava in tutto, dalle chiacchiere serie a quelle molto meno serie.
In realtà avevano condiviso anche qualcos'altro di un bel po' proibito, ma quello era un loro piccolo segreto che rivivevano ogni tanto, parlandone anche relativamente poco in pubblico.

Che tipo è Maximilian Hobbes?!

Impassibile, imperturbabile, estremamente calmo e molto riflessivo.
Ha parlato poco, durante il colloquio, ma credo ci abbia ascoltate tutte con incredibile attenzione. È un fuoriclasse, e si vede...


Lo sai che si dice in giro che prima di cominciare la sua carriera facesse il cuoco?!
Incredibile!


Te lo immagini?!
"Due branzini, due agnelli, quanto per due branzini e due agnelli?"
"Trenta secondi!"
"Sono troppi, li voglio in venti! Mi avete sentito?"
"Sì Max, sì Max, sì Max!"
Ahahahahahahah!!!!


Tu lo sai che grazie a te adesso non riuscirò più a guardarlo in faccia?!
Ahahahahah!
Due riparazioni, un check-up e tre analisi strutturali!
Quanto per le due riparazioni, quanto?
Dieci minuti? L'ho già fatto riparare da qualcun altro, di meno, di meno, di meno!
Sì Max, sì Max, sì Max!
Ahahahahah!


Ormai tra loro era pura e semplice affinità e amicizia completa, forse fu proprio per quello che Daphne si sentì tranquilla nel poterle parlare apertamente.
A differenza di Xylia, la Sykes era sempre alla ricerca del ragazzo giusto, pur avendo in comune una mentalità sessuale molto, parecchio, troppo attiva.
Quindi quando si trattava di sesso andavano alla grande e d'accordo (la Montgomery l'aveva stimata parecchio nel sapere che fosse andata con due dei suoi cugini), ma quando poi le chiacchiere finivano sul cuore, era difficile trovare un adeguato confronto e quasi sempre la Ricercatrice la prendeva a male parole perché a volte si prendeva sbandate per gente seriamente sbagliata o inconsistente.

... Hai presente quell'Assistente che lavora per te? Aidan O'Toole?

... certo.
Perché?


Io... Insomma, mi sapresti dire se per caso è single?

Daphne già si aspettava una delle solite ramanzine scocciate da parte dell'amica, ma invece ella si comportò diversamente, dandole una notizia da lasciare senza fiato.

Per quanto ne sappia sì, è single.
Posso dirlo con discreta certezza perché ci siamo frequentati fino a pochissimo tempo fa...


C-come?!
Aspetta aspetta aspetta, che cosa?
Tu ti sei frequentata con un ragazzo e non mi hai detto niente?!
Dovrei odiarti a morte per questo lo sai?!


... lui voleva che stessimo insieme, ma io non mi sentivo pronta per una relazione.
Ci siamo allontanati, e a meno che non abbia già trovato un'altra, direi che è del tutto libero.


Tu e il tuo non essere pronta per una relazione... Secondo me non sarai mai pronta per una relazione se ti freni così.

Sbuffò pesantemente, bevendo un altro sorso del cappuccino, con aria un po' imbarazzata e in difficoltà.

Beh... Comunque ok, ho capito, adesso sicuramente è libero.
Sai, mi piace un sacco, non solo esteticamente ma anche per come si atteggia, per come è bravo sul lavoro.
Una volta abbiamo fatto un turno insieme, ha una testa che lavora davvero come Trama e Mana comandano!
... Però, se a te dà fastidio, io mi faccio da parte, cioè, sei sicura di non voler proprio pensare alla possibilità di starci assieme?


NEL FRATTEMPO

... ciao...

Susan sembrava l'ombra di se stessa.
Aveva un umore palesemente da morta e per di più gli occhi gonfi di lacrime, un orgoglio distrutto, una reputazione mandata completamente alle ortiche.
Tuttavia decise di far entrare Alexis perché in fondo non gliene fregava molto di mandarla via, non aveva la forza nemmeno per quello.
La forza per insultarsi invece non le mancava affatto e l'avrebbe trovata anche nei giorni a venire, con molta probabilità.
La Parker avrebbe potuto darle torto? Come al suo solito, la ragazza cercò di non essere troppo diretta, provando a parlare con delicatezza assoluta...

Sicuramente non sei stata una santa, da quando sono iniziati i corsi specialistici... però adesso non ci devi più pensare!
Cox ti ha dato una seconda opportunità, e non puoi proprio permetterti di sprecarla: io sono convinta che tu sia una persona brillante e capace, e che non abbia bisogno di certi... mezzi... per ottenere dei risultati concreti!


Non rispose, limitandosi a fissare nel vuoto apparentemente disattenta.

Sei abbastanza intelligente da farcela senza scorciatoie, io ne sono certa e devi esserlo anche tu, perché raggiungere un risultato con le proprie sole forze, credimi, è molto più gratificante!
Non ti sei forse sentita orgogliosa di te, quando ti sei laureata qui all'A.G.E.R. in modo pulito? Non hai pensato di essere in grado di poter fare tutto, impegnandotici!


Sì certo, orgogliosa...

Devi solo continuare a credere in te stessa, io lo faccio già!
Magari ora sei parecchio in difficoltà perché la roba da studiare è tanta, ma... se ti servisse una mano, beh...
Posso aiutarti io...


Aiutarmi?
Tu?
Sicuramente è meglio che ricevere la stessa proposta dalla Bishop ma non è ugualmente gratificante sapere di avere bisogno delle tue direttive, Alexis.
Mi sento distrutta, senza un briciolo di dignità, eppure non mi farei mai aiutare perché se ho fatto quello che ho fatto... È perché avevo fretta di cominciare a lavorare e guadagnare.


Sospirò, prendendo dal comodino in un cassetto la fotografia di lei con un ragazzino piccolo, di circa dieci o dodici anni massimo, sorridendo tristemente.

Lui è mio fratello Bruce.
È affetto da una gravissima malattia scoperta da poco.
Deve subire un'operazione molto costosa... Anzi, troppo costosa, ma la mia famiglia non ha le risorse.
Non dico certo di essere uno stinco di santo, mi sono anche un po' divertita a fare quello che ho fatto, ma soprattutto ho agito per lui.
Uscendo presto di qui avrei potuto cominciare a lavorare e a prendere soldi, mettendoli da parte.
Non vivrà oltre i diciotto anni, questo dicono i MediMaghi... Ed è un tempo esiguo per raccogliere la cifra che mi hanno chiesto...


Deglutì, mentre le si riempivano di nuovo gli occhi di lacrime, mordendosi il labbro inferiore.

Sono stata una cretina, non mi sarei dovuta far beccare così facilmente!
Se adesso avessi in mano quella specialistica... Potrei andarmene di qui ed invece... Invece sono confinata qui ancora un anno...
... Un anno in meno per sperare di salvare mio fratello...


Ripose la fotografia nel cassetto, lentamente, dando poi uno sguardo ai propri appunti sparsi qua e là.

Ce la farò per conto mio, hai ragione, posso farcela, non è la testa che mi manca e le tette non hanno sottratto spazio alla materia grigia...

Sbuffò con amara ironia.

... Lasciami sola adesso, per favore.
Grazie per le tue parole, mi fa piacere che tu sia passata... Vi auguro buon lavoro per il futuro, di sicuro avete davanti un destino ben più roseo del mio.
Scusa se non sono in vena di chiacchiere, spero potrai comprendermi...
Avatar utente
PnG Staff
 
Grado: 15
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 11/06/2013, 12:56

Messaggioda Xylia » 25/03/2016, 16:27

È una opportunità che non potevo rifiutare, darò le dimissioni domani stesso, tu invece?

Anch'io farò così, per forza!
Come ho detto a quella ragazza, Cecilia, certe proposte non si possono proprio rifiutare...


Hai notato qualcosa in loro?

Qualcosa di che tipo?

Nel senso... Pensi che in futuro possano esserti rivali?

Parli sul serio, Daphne?

... Aaaahhh ma che c***o sto dicendo?!
Tu non puoi avere rivali, pf! Ahahah...


Grazie grazie!
Lo so anche da sola, ma ogni tanto è bello sentirselo dire anche da qualcun altro!


Commentò insieme all'amica, complice e divertita, mentre entrambe si gustavano due ottimi caffè prima di tornare al lavoro: quello, per entrambe, sarebbe stato l'ultimo giorno dalle Croft, e Xylia era abbastanza "buona" da voler lasciare il proprio lavoro in ordine per chiunque fosse venuto dopo, tanto comunque i propri progetti individuali non li stava certo sviluppando lì, col rischio che le due sorelle potessero metterci sopra le mani... mica stupida!


Che tipo è Maximilian Hobbes?!

Impassibile, imperturbabile, estremamente calmo e molto riflessivo.
Ha parlato poco, durante il colloquio, ma credo ci abbia ascoltate tutte con incredibile attenzione. È un fuoriclasse, e si vede...


Lo sai che si dice in giro che prima di cominciare la sua carriera facesse il cuoco?!
Incredibile!


Te lo immagini?!
"Due branzini, due agnelli, quanto per due branzini e due agnelli?"
"Trenta secondi!"
"Sono troppi, li voglio in venti! Mi avete sentito?"
"Sì Max, sì Max, sì Max!"
Ahahahahahahah!!!!


Tu lo sai che grazie a te adesso non riuscirò più a guardarlo in faccia?!
Ahahahahah!
Due riparazioni, un check-up e tre analisi strutturali!
Quanto per le due riparazioni, quanto?
Dieci minuti? L'ho già fatto riparare da qualcun altro, di meno, di meno, di meno!
Sì Max, sì Max, sì Max!
Ahahahahah!


Rise talmente tanto da farsi venire le lacrime agli occhi e da doversi per forza tappare la bocca con la mano, altrimenti avrebbe fatto girare l'intera caffetteria verso il loro tavolo: era consapevole di essere, con la mora, molto diversa da come tutti la vedevano, ma che ci poteva fare se la Sykes riusciva a tirare fuori il meglio di lei, cosa in cui tutti gli altri fallivano?


... Hai presente quell'Assistente che lavora per te? Aidan O'Toole?

... certo.
Perché?


Io... Insomma, mi sapresti dire se per caso è single?

Per quanto ne sappia sì, è single.
Posso dirlo con discreta certezza perché ci siamo frequentati fino a pochissimo tempo fa...


C-come?!
Aspetta aspetta aspetta, che cosa?


Hai sentito bene...

Tu ti sei frequentata con un ragazzo e non mi hai detto niente?!
Dovrei odiarti a morte per questo lo sai?!


Non ti ho detto niente perché sei un'inguaribile romantica...

Porca e perversa, ma romantica.


... e so di per certo che ti saresti fatta un'idea mentale molto diversa dalla realtà, immaginando un finale da favola babbana inesistente!
E infatti alla fine non è andata, perché lui voleva che stessimo insieme, ma io non mi sentivo pronta per una relazione.
Ci siamo allontanati, e a meno che non abbia già trovato un'altra, direi che è del tutto libero.


Tu e il tuo non essere pronta per una relazione... Secondo me non sarai mai pronta per una relazione se ti freni così.
Beh... Comunque ok, ho capito, adesso sicuramente è libero.
Sai, mi piace un sacco, non solo esteticamente ma anche per come si atteggia, per come è bravo sul lavoro.


L'avevo capito, di solito non mi chiedi mai informazioni sui maschi che lavorano con me!

Una volta abbiamo fatto un turno insieme, ha una testa che lavora davvero come Trama e Mana comandano!
... Però, se a te dà fastidio, io mi faccio da parte, cioè, sei sicura di non voler proprio pensare alla possibilità di starci assieme?


Daphne, non ti preoccupare.
Sul serio, te lo assicuro, Aidan non mi interessa proprio in senso romantico; in un certo senso è pure meglio non lavorare più con lui per le Croft, almeno ci eviteremo il disagio di dover stare vicini tutti i giorni...
Quindi è tutto tuo.


La tranquillizzò Xylia, totalmente sincera: anche potendo, non ci avrebbe comunque più fatto nemmeno sesso, perché era stato molto evidente nei giorni precedenti alla rottura che il loro rapporto fosse cambiato, anche nell'intimità; quindi, se l'amica voleva provarci, la Montgomery le avrebbe dato assoluto campo libero, l'importante era che il ragazzo non l'avesse fatta soffrire... o l'avrebbe ammazzato.


Dai, torniamo dalle Croft per il nostro ultimo giorno di lavoro...
Non suona magnificamente questa frase?! Pensa che facce faranno quando scopriranno che le abbiamo tradite per Cox...


Fine
Avatar utente
Xylia
Acuan dei Mari
Acuan dei Mari
 
Grado: 12
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 24/09/2015, 16:15

Data Utente Tipo Dado Risultato  
2017-01-03 18:24:23 Cecilia d100 70  
2017-01-03 18:23:57 Cecilia d100 69  
2017-01-03 18:23:26 Cecilia d100 58  
2017-01-03 18:22:59 Cecilia d100 48  
2017-01-03 18:14:13 Cecilia d12 3  
2017-01-03 18:13:49 Cecilia d30 24  
2017-01-03 18:12:28 Cecilia d12 9  
2017-01-03 18:12:21 Cecilia d12 10  
2017-01-03 18:12:08 Cecilia d12 12  
2017-01-03 18:11:35 Cecilia d30 21  
2017-01-03 18:11:15 Cecilia d30 7  
2017-01-03 18:10:59 Cecilia d30 19  
2017-01-03 18:09:50 Cecilia d12 4  
2017-01-03 18:09:21 Cecilia d12 11  
2017-01-03 18:09:04 Cecilia d12 7  
2017-01-03 18:08:22 Cecilia d30 22  
2017-01-03 18:08:02 Cecilia d30 12  
2017-01-03 18:07:45 Cecilia d30 28  
2017-01-03 18:05:50 Cecilia d12 8  
2017-01-03 18:05:35 Cecilia d12 8  
2017-01-03 18:05:20 Cecilia d12 1  
2017-01-03 18:04:53 Cecilia d30 17  
2017-01-03 18:04:47 Cecilia d30 1  
2017-01-03 18:04:33 Cecilia d30 9  
2017-01-03 18:03:30 Cecilia d12 6  
2017-01-03 18:03:13 Cecilia d12 5  
2017-01-03 18:02:58 Cecilia d12 12  
2017-01-03 18:02:25 Cecilia d30 19  
2017-01-03 18:02:00 Cecilia d30 1  
2017-01-03 18:01:38 Cecilia d30 11  
2017-01-03 17:59:27 Cecilia d12 11  
2017-01-03 17:58:48 Cecilia d12 3  
2017-01-03 17:57:35 Cecilia d12 6  
2017-01-03 17:56:18 Cecilia d30 3  
2017-01-03 17:55:48 Cecilia d30 23  
2017-01-03 17:55:31 Cecilia d30 3  
2016-12-30 11:45:51 Alexis d100 73  
2016-12-30 11:45:25 Alexis d100 38  
2016-12-30 11:44:47 Alexis d100 9  
2016-12-30 11:44:23 Alexis d100 14  
2016-12-30 11:43:52 Alexis d100 71  
2016-12-30 11:36:00 Alexis d12 12  
2016-12-30 11:35:53 Alexis d30 29  
2016-12-30 11:35:49 Alexis d12 9  
2016-12-30 11:35:45 Alexis d30 20  
2016-12-30 11:35:37 Alexis d12 4  
2016-12-30 11:35:33 Alexis d30 2  
2016-12-30 11:35:28 Alexis d12 2  
2016-12-30 11:35:21 Alexis d30 10  
2016-12-30 11:33:35 Alexis d12 8  
2016-12-30 11:33:30 Alexis d30 10  
2016-12-30 11:33:23 Alexis d12 7  
2016-12-30 11:33:19 Alexis d30 19  
2016-12-30 11:33:15 Alexis d12 8  
2016-12-30 11:33:07 Alexis d30 14  
2016-12-30 11:30:39 Alexis d12 7  
2016-12-30 11:30:35 Alexis d30 25  
2016-12-30 11:30:27 Alexis d12 4  
2016-12-30 11:30:23 Alexis d30 14  
2016-12-30 11:30:19 Alexis d12 6  
2016-12-30 11:30:09 Alexis d30 29  
2016-12-30 11:28:14 Alexis d30 27  
2016-12-30 11:28:09 Alexis d12 4  
2016-12-30 11:28:04 Alexis d30 1  
2016-12-30 11:27:55 Alexis d12 5  
2016-12-30 11:27:51 Alexis d30 22  
2016-12-30 11:27:46 Alexis d12 4  
2016-12-30 11:27:38 Alexis d30 5  
2016-12-30 11:24:57 Alexis d12 4  
2016-12-30 11:24:52 Alexis d30 26  
2016-12-30 11:24:48 Alexis d12 3  
2016-12-30 11:24:40 Alexis d30 17  
2016-12-30 11:24:35 Alexis d12 5  
2016-12-30 11:24:25 Alexis d30 29  
2016-12-29 17:57:20 Alexis d30 9  
2016-12-29 17:45:47 Alexis d100 73  
2016-12-29 17:45:29 Alexis d100 11  
2016-12-29 17:19:27 Alexis d100 66  
2016-12-29 17:16:52 Alexis d100 90  
2016-12-29 17:11:45 Alexis d12 4  
2016-12-29 17:11:34 Alexis d30 30  
2016-12-29 17:11:26 Alexis d12 12  
2016-12-29 17:11:16 Alexis d30 27  
2016-12-29 17:11:10 Alexis d12 11  
2016-12-29 17:10:58 Alexis d30 28  
2016-12-29 17:09:35 Alexis d12 10  
2016-12-29 17:09:23 Alexis d30 23  
2016-12-29 17:08:26 Alexis d12 10  
2016-12-29 17:08:17 Alexis d30 12  
2016-12-29 17:08:07 Alexis d30 8  
2016-12-29 17:07:56 Alexis d12 2  
2016-12-29 17:07:45 Alexis d30 27  
2016-12-29 17:06:15 Alexis d30 10  
2016-12-29 17:06:09 Alexis d12 8  
2016-12-29 17:06:00 Alexis d30 6  
2016-12-29 17:05:44 Alexis d12 6  
2016-12-29 17:05:27 Alexis d30 9  
2016-12-29 17:05:22 Alexis d12 11  
2016-12-29 17:05:11 Alexis d30 17  
2016-12-29 17:04:19 Alexis d12 6  
2016-12-29 17:04:15 Alexis d30 16  
2016-12-29 17:04:00 Alexis d12 2  
2016-12-29 17:03:34 Alexis d30 28  
2016-12-29 17:03:08 Alexis d12 3  
2016-12-29 17:03:04 Alexis d30 15  
2016-12-29 17:02:52 Alexis d30 5  
2016-12-29 17:02:33 Alexis d100 49  
2016-12-29 17:00:23 Alexis d12 11  
2016-12-29 17:00:19 Alexis d30 25  
2016-12-29 17:00:14 Alexis d12 7  
2016-12-29 17:00:05 Alexis d30 25  
2016-12-29 16:59:52 Alexis d12 9  
2016-12-29 16:59:42 Alexis d30 11  
2016-12-29 16:54:47 Alexis d30 13  
2016-12-29 16:54:36 Alexis d12 11  
2016-12-29 16:54:31 Alexis d12 12  
2016-12-29 16:54:23 Alexis d12 2  
2016-12-29 16:54:19 Alexis d12 12  
2016-12-29 16:54:15 Alexis d30 20  
2016-12-29 16:54:05 Alexis d30 4  
2016-12-29 16:52:58 Alexis d12 3  
2016-12-29 16:52:54 Alexis d12 4  
2016-12-29 16:52:51 Alexis d12 9  
2016-12-29 16:52:42 Alexis d12 6  
2016-12-29 16:52:38 Alexis d12 1  
2016-12-29 16:52:35 Alexis d30 16  
2016-12-29 16:52:25 Alexis d30 10  
2016-12-29 16:51:17 Alexis d12 12  
2016-12-29 16:51:14 Alexis d12 9  
2016-12-29 16:51:06 Alexis d12 10  
2016-12-29 16:51:03 Alexis d12 8  
2016-12-29 16:50:58 Alexis d30 12  
2016-12-29 16:50:50 Alexis d30 14  
2016-12-29 16:50:31 Alexis d20 12  
2016-12-29 16:45:17 Alexis d12 9  
2016-12-29 16:44:37 Alexis d12 2  
2016-12-29 16:44:16 Alexis d12 2  
2016-12-29 16:44:11 Alexis d12 5  
2016-12-29 16:43:59 Alexis d12 6  
2016-12-29 16:43:53 Alexis d30 6  
2016-12-29 16:43:38 Alexis d30 25  
2016-03-21 22:10:03 Alexis d20 6  
2016-03-21 22:10:01 Alexis d20 9  
2016-03-21 22:09:55 Alexis d20 10  
2016-03-21 22:09:52 Alexis d20 13  
2016-03-21 22:09:50 Alexis d20 8  
2016-03-21 22:09:48 Alexis d20 7  
2016-03-21 22:09:46 Alexis d20 18  
2016-03-21 22:09:39 Alexis d20 15  
PrecedenteProssimo

 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti