24 Marzo 2111
A.G.E.R. - Groenlandia
Prima che tu possa dire "guarda questa s*****a quanto tempo ci ha messo a scrivermi" sappi che ho avuto un mese infernale dal punto di vista accademico. Mi sono buttata anima e corpo nello studio e ti ho messo da parte per non avere distrazioni.
Quindi, anche se avevo tutte le ragioni per farlo, ti chiedo scusa per il mio comportamento, mi sono comportata davvero da pessima amica e ancora di più da pessima finta fidanzata.
Però posso dire a mia discolpa che ti ho pensato qualche volta. La sera solitamene, quando avevo la mente sgombra da formule matematiche e sequenze alchemiche. E ogni tanto anche quando mi capitava di vedere un bombolone alla panna, in caffetteria. E anche quando leggevo della contessa di Andorra in visita diplomatica in giro per il mondo.
Insomma, basta per farmi perdonare farti sapere che sei stato un pensiero fisso?
Mi riesce davvero difficile scriverti questa lettera. Non per il contenuto, ma per il pensiero che dovrò prendere uno di quei pennuti per fartela recapitare e ho il terrore di quello che potrebbero farmi una volta entrata nel centro postale dell'Accademia.
Sono scaltri i volatili, riescono a percepire la mia paura di loro da chilometri e chilometri di distanza.
Ma a parte questo, sono felice di poterti sentire di nuovo.
Tu come stai? Integro, non è vero?
Non so se si è notato ma mi fa una certa impressione il lavoro che svolgi. Più che altro perchè ti metti volontariamente in pericolo per proteggere una persona con la quale non hai alcun legame affettivo nè di sangue. Intendiamoci, i soldi sono i soldi, ma anche per un'affarista come me tutto ha un limite.
Non credere che stia criticando il tuo lavoro, sto solo esprimendo la mia preoccupazione per la tua incolumità, anche se è difficile capirlo.Dovrei pubblicare un Dizionario Cece-Inglese/Inglese-Cece per farmi capire dalla gente.
Ti prego, la frase sbarrata sopra non leggerla, ho detto solo un'immensa cavolata come al solito.
Pensi che... sarebbe possibile rivedersi? Magari ti andrebbe un caffè o un cappuccino! Tutto senza impegno ovviamente, se non puoi non puoi, me ne farò una ragione e pazienza, in fondo anche tu avrai il tuo bel da fare nel cercare di tenere in salvo la Contessa di Andorra...
Non sentirti minimamente sotto pressione, d'accordo?
Per il resto, va tutto bene. Ho chiarito con mio padre e gli ho detto che fra di noi non è successo nulla, così adesso la smetterà di ringhiare ogni volta che pronuncio il tuo nome...
Ti augurouna vita lunga e felice!tante belle cosedi vederti sano e salvodi vederti e bastadi passare un piacevole week-end!
Allora aspetto la tua risposta.
Ci conto, va bene?
Un abbraccio
Cece
P.S. Non è che avresti un indirizzo email o un numero di cellulare? Preferisco scriverti tramite un computer piuttosto che avere a che fare con i gufi...
Spoiler: