1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Ciao a tutti quanti!!!

Messaggioda Matt » 17/02/2014, 11:32

Ciao a tutti ragazzi e ragazze,

sono Matteo ed ho 27 anni, vengo da Pisa, coltivo da moltissimo tempo l'interesse per i GDR inizialmente quelli paly by chat, poi tra studio e lavoro ho scoperto quelli play by forum e anche voi tramite gdr-online :)

Sono un grande, enorme appassionato delle opere di Harry Potter come tutti voi! :):)

Anche se non nego di aver tifato qualche volta per i "cattivelli" il mio personaggio preferito è sempre stato...... Albus Silente!!!!!! :):)

Spero di divertirmi con tutti voi!!!! :)
Matt
Studente
Studente

Anno: 1

Messaggioda Jorge » 17/02/2014, 12:35

Ben venuto su PW Matt

Io sono Jorge un Delfino molto assennato * si guarda in giro sperando che non arrivi nessuno a contraddirlo* e molto incompreso v.v

Sono certo che ti divertirai un mondo qui con noi, siamo simpatici, iperattivi e il sito da un fantasiliardo di possibilità per far vivere il tuo pg a trecentosessanta gradi *_*

Al di là della pubblicità progresso perché non ci dici qualcosina in più di te come, per esempio, in quale Casata vorresti essere smistato?

Ti rivelerò un segreto. Se Albus Silente dovesse indossare il Cappello Parlante oggi di certo verrebbe smistato tra noi Delfini v.v

In ogni caso se hai qualche dubbio, problema o perplessità manda pure un mp al sottoscritto o alla nostra bellissima Adm ( nonché CapoCasa dei Delfini) Monique o al "serio" ( perché gli altri aggettivi sono tutti da censurare) Adm Sandyon.
Jorge
Apprendista Tatuatore Magico
Apprendista Tatuatore Magico

Grado: 10

Messaggioda Monique » 17/02/2014, 13:36

Matt, ma benvenuto! ^^
Partiamo subito col dire che Jorge è tutto tranne che assennato... incompreso di sicuro! u.u
Detto questo, sono felicissima che GdR-Online ti abbia guidato da noi! *.*

Coooomunque, permettimi di presentarmi: come ti ha già anticipato il caro Delfino sopra di me, io sono Monique, Admin del gioco nonché Vice Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, severa in ON quanto disponibile e - solitamente - gentile in OFF! ^^
Da buona rompiscatole del sito quale sono, ti consiglio subito di leggere bene tutto il Regolamento, Ambientazione compresa... so che è una cosa un po' (tanto) lunga, ma credimi, ti sarà davvero utile per non sbagliare, e se hai qualche dubbio o domanda chiedi pure a chi vuoi, me in primis, perché tanto saranno tutti pronti a darti una mano per farti ambientare al meglio!

Visto che non hai espresso alcuna preferenza al momento, mi accodo ad Alvares e ti pongo anch'io la domanda di rito: in quale Casata vorresti vivere le tue avventure come studente di Hogwarts?
Da parte mia, spero di poter stuzzicare la tua curiosità con le due nuove Casate del sito...
La prima è quella dei Delfinazzurro: non farti ingannare dal loro aspetto docile e giocoso, sanno essere combattivi e pericolosi, quando vogliono!

Immagine

La seconda sono i Dragargenteo, amano le sfide e sono sempre pronti a mettersi in gioco, delle vere teste calde!

Immagine

Pensaci, spero di averti incuriosito almeno un po'! ;)
Mi raccomando, cerca di pensare bene alla scelta della Casata perché nel momento di scegliere il Cappello Parlante ti chiederà in quale Casata NON vorrai essere smistato, e la tua decisione sarà determinante ai fini dello Smistamento finale ^^

Ti ricordo infine che, quando rispondi a qualcuno, puoi inviargli una citazione della tua risposta semplicemente selezionando il suo nome e cliccando sul bottoncino [Notifica_Utente], così quella persona saprà che le hai risposto! ^^

Per qualsiasi dubbio/domanda, comunque, contattami pure via chat e/o mp! ^^

Buona permanenza e soprattutto buon gioco!!

Monique
Monique
Vice Preside
Vice Preside

Grado: 14+

Messaggioda Matt » 17/02/2014, 15:34

Grazie a tutti ragazzi e ragazze per la calorosa accoglienza!!!! :):)

Parlando un pochino di me come chiedeva il buon Jeorge posso dirvi che sono un grandissimo amante dei libri, adoro leggere praticamente ogni genere di libro, e un fan sfegatato di cinema, tra cui uno dei miei film preferiti è senza alcun dubbio Il Padrino :)

Per il resto che dire, ho frequentato l'Università più precisamente Giurisprudenza e da un anno circa stò lavorando o almeno ci provo XDXD

Per quanto riguarda le casate sono in lieve imbarazzo, in quanto pur leggendo il regolamento non trovo la descrizione delle casate :( potete aiutarmi? XD
Matt
Studente
Studente

Messaggioda Monique » 17/02/2014, 16:03

Matt, le Casate vengono descritte nella filastrocca del Cappello Parlante che trovi nella homepage! ^^
D'altronde, chi di solito s'iscrive su PW è, come te, un fan della saga, quindi le Casate "storiche" già le conosce... per quanto riguarda le due aggiunte, invece, abbiamo i Delfini che, come ti ho anticipato, sono coloro che possiedono creatività ed estro artistico in qualsiasi forma (possono essere scrittori, cantanti, musicisti, danzantori, pittori, ecc.), amano l'aria aperta e lo stare in compagnia!
I Draghi, invece, sono i più fieri di tutti: amano le sfide - più che altro amano vincerle, sempre e comunque! - sono molto orgogliosi e testardi, con un profondo senso di unità all'interno della loro Casata! ^^
Che dici, ti sono stata utile? ;)
Per concludere, ti riprendo la parte di filastrocca del Cappello che, in questo senso, t'interessa di più! ^^

Grifondoro è la via del vero coraggio
Degli stregoni con grande ardore
Possiedono un cuore di alto lignaggio
E con esso combattono senza timore
A Corvonero si usa sempre la mente
Ragione e saggezza son le doti migliori
Fanno del mago un grande sapiente
E con esse raggiungono i più alti onori
Serpeverde è la patria dell'uomo astuto
Colui che è furbo per definizione
Ad usare i riflessi non ci mette un minuto
E nel duellare mostra la perfezione
Se a Tassorosso vuoi esser smistato
Molto paziente ti devi mostrare
L'impulsività qui è un gran reato
E il duro lavoro ben più che naturale
Delfinazzurro per chi è elegante
Giocoso e creativo oltre ogni misura
Si presenta sempre in forma smagliante
Le arti conosce per sua natura
Infin Dragargenteo tu puoi provare
Se ami ogni giorno la competizione
Impassibile sempre devi restare
E calcolare ogni volta la tua prossima azione

Ti ricordo nuovamente che, quando rispondi a qualcuno, devi cliccare sul bottoncino [Notifica_Utente], altrimenti quella persona potrebbe non accorgersi che le hai scritto! ^^
Per essere smistato, comunque, ti consiglio di fare un giro nella sezione "Giochi", così arriverai più velocemente ai 12 post che ti servono ;)
Monique
Vice Preside
Vice Preside

Grado: 14+

Messaggioda Matt » 17/02/2014, 16:10

MoniqueJorge

Grazie infinite, ero convinto di aver saltato qualche passaggio XD

ora come ora mi intriga non poco i Dragoargento :) vorrei creare un pg alquanto competitivo ma di indole buona e che ama fare le cose pensandoci bene per non correre in trappole o simili, una specie di stratega :)

mi sei stata utilissima grazie davvero^^
Matt
Studente
Studente

Messaggioda Sandyon » 17/02/2014, 16:14

Benvenuto tra di noi qui su PW, Matt.
Leggendo la descrizione che hai eseguito su di te posso dedurre che sei una persona molto fantasiosa e intelligente, nonché lettrice assidua e giocatrice nell'anima.
Il play by chat è un mondo molto differente da quello by forum, specie per quanto riguarda le azioni in sé per sé che, in questa sede, possono essere arricchite da maggiori introspezioni del personaggio, pensieri, sensazioni e via dicendo, oltre a garantire una tempistica più ampia per scriverle ed elaborarle.
Tra l'altro, arrivi giusto in tempo per cominciare subito a fare i compiti che ti invito a consultare tramite e link veloci sulla "Ricordella" in alto a sinistra della homepage e quindi crescere di anno per essere in grado di fare duelli e partecipare a quest che faranno lentamente progredire la storia madre dell'ambientazione di questo gioco di ruolo dedicato al mago più famoso dei tempi moderni.
Detto tra noi, in seguito, posso aggiungere solo che mi auguro tu possa ricoprire le fila della casata
Verde-Argento, la migliore, se posso permettermi di dire l'onesta e pura verità.
Buona permanenza tra di noi.

Immagine
Sandyon
Amministratore

Grado: 15+