1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Ciaoo !! :)

Messaggioda Fred » 27/05/2013, 17:00

Ciao a tutti ...mi presento...sono Fred ( tutti penserete ma è fred weasly!!!) invece no Fred sta per Alfredo il mio nome...bè che dire..Harry Potter è la mia passione :D la cosa che più adoro al mondo...ho visto tutti i film e li ho anche ma mi mancano i libri..( li leggerò presto :D ) Mi piacerebbe molto essere smistato in Grifondoro ma la scelta è vostra e io non mi intrometto...Tanti saluti e buon proseguimento:
Fred ;)
Fred
Studente
Studente

Anno: 1

Messaggioda Tisifone » 27/05/2013, 17:44

Ben venuto su Pw Fred^^

In qualità di Capo Casa dei Grifondoro non posso che essere contenta di vedere un futuro Grifo fare il suo ingresso in questo nostro bellissimo mondo.
Ricorda però che non sono gli Adm a scegliere dove smistarti ma il Cappello Parlante e quindi fa attenzione alle risposte che gli darai. Per esempio se vuoi avere più probabilità di finire su alla Torre rosso - oro alla domanda In quale Casa non vuoi essere smistato devi rispondere Serpeverde^^

Curiosando nella tua scheda ho visto che hai preso come cognome Silente. Mi spiace doverti dire che da Regolamento non possibile avere i nomi e cognomi dei personaggi delle Saghe. Ora Fred è un nome molto comune in Inghilterra quindi non crea problemi ma il cognome Silente decisamente si. Quindi per favore manda un mp a uno dei nostri Adm Monique o Sandyon e chiedi loro di cambiarti il cognome con un'altro a tua scelta^^

Se hai bisogno di qualche altro chiarimento non esitare a citarmi ( usando il tasto Notifica_ Utente con il mio nome) oppure mandandomi un mp^^
Tisifone
Capo Scuola Grifondoro
Capo Scuola Grifondoro

Grado: 10

Messaggioda Fred » 27/05/2013, 19:15

Grazie mille Tisifone...ho avvertito Monique del cognome....farò di tutto per entrare in Grifondoro.. :)
Fred ;)
Fred
Studente
Studente

Messaggioda Monique » 27/05/2013, 19:26

Ciao Fred, e benvenuto su PW! ^^

Sono Monique, Admin del sito nonché Vice Preside in ON del gioco... felice di accoglierti in famiglia!
Per mandare un mp a me o a Sandyon, devi andare sulla scritta (0 nuovi messaggi privati) - quella su cui hai cliccato per leggere l'mp di benvenuto con tutte le info del sito insomma - e da lì selezionare "Nuovo MP": inserisci il destinatario e l'oggetto del messaggio come si fa per le mail, ed invii. In ogni caso, puoi rispondere direttamente qui sotto indicandomi il nuovo cognome che vuoi dare al tuo PG, ci penso io a modificarlo! ;)

Per quanto riguarda la tua seconda domanda, ti suggerisco di leggere molto bene il Regolamento di Potterworld e la sezione definita Come si gioca, è il modo più veloce per capire come ti devi muovere su PW e farti un'idea di come si debba giocare! Ad esempio, leggendo, scoprirai che per essere smistato devi effettuare 12 post all'interno del sito, che devi compilare la tua scheda PG, fare acquisti in base all'elenco che ti è stato fornito, tutte le indicazioni insomma per divertirti senza difficoltà e nel rispetto delle regole della land ;)

Per quanto riguarda lo Smistamento, come anticipato dalla mia collega Tisifone, a seguito dei 12 post ti verrà chiesto in quale Casata NON vorrai essere smistato: pensaci bene e scegli con attenzione, così darai al Cappello Parlante un'indicazione precisa su dove vuoi finire ;)

In ultimo, ma non meno importante, ricordati che quando rispondi a qualcuno devi selezionare il suo nome e cliccare il bottoncino [Notifica_Utente] (lo trovi tra tutti i bottoncini presenti quando scrivi un messaggio, sotto il titolo) così invierai una citazione a quella persona che capirà che le hai scritto! ^^

Per qualsiasi altro dubbio, mandami pure un mp! ;)

Moni
Monique
Vice Preside
Vice Preside

Grado: 14+

Messaggioda Fred » 27/05/2013, 19:32

si si monique grazie delle informazioni...sono riuscito ad inviarti un messaggio privato penso (?) con scritto il cognome XD ... buona serata
Fred
Fred
Studente
Studente

Messaggioda Andrex » 02/07/2013, 18:11

Ciao a tutti!! Mi chiamo Andrex e anche io come Fred sono un fan sfegatato di Harry Potter.Come lui anche a me piacerebbe essere smistato in Grifondoro perchè è un sogno che ho da quando ero piccolino e,per fortuna,continua a crescere.Quindi speriamo bene!! :P Tanti saluti a tutti:

Andrex :D
Andrex
Studente
Studente