1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Riva del Lago

Messaggioda Irvyne » 18/01/2013, 23:45

[ RIVA DEL LAGO - ORE 23:30 ]

Si erano incontrati lì, quella notte di esattamente 365 giorni prima.
Irvyne ricordava perfettamente quel momento come se fosse stato ieri.
Osservando la superficie del lago calmo e rilassante, con la mente tornava a quel primo incontro con la docente di Erbologia, non potendo fare a meno di sorridere con un lieve rossore a tingergli le guance.
Tutto casuale, tutto quanto totalmente privo di ipotesi, di previsioni, eppure, nella sua imperfetta conduzione si era rivelato il momento più bello della sua vita, al pari forse con la scoperta di una stella, anzi no, molto ma molto di più.
Vestito con una giacca di pelle marrone ed una maglietta attillata nera decisamente più giovanile del suo solito stile, il professore di Astronomia aspettava la sua fidanzata splendida e adorabile con i piedi nudi per parte immersi nelle fresche acque del lago.
A proteggere le gambe, dei jeans neri pesanti e nella tasca dietro di essi, un leggerissimo rigonfiamento, impercettibile grazie al beneficio dell'oscurità della notte.

Melodia dei miei sentimenti, ti prego, non fare domande.
Raggiungimi soltanto presso il luogo del nostro primo vero incontro stanotte alle 23:30.
La luna sarà testimone del nostro attimo insieme.
Immagino ricorderai che giorno è oggi, vero?
Non ho mai smesso di pensarci, da vasto tempo, emozionato, all'idea che arrivasse.
Non vedo l'ora di bearmi nuovamente della tua infinita bellezza.

Ti amo.

Tuo

Irvyne

Questo era il messaggio che aveva fatto recapitare da un piccolo gheppio la stessa mattina.
Sapeva che la ragazza non aveva lezioni dalle 17:00 in poi ed inoltre aveva chiesto la cortesia all'amico di Babbanologia Logan Sykes di fare scambio di turni di guardia proprio con Lindë per permetterle di essere libera da impegni per la notte.
Un anno, un intero anno insieme, non gli poteva sembrare vero di aver incontrato la ragazza perfetta, almeno dal suo punto di vista.
Per lei era così assurdo pensare che la trovasse così bella, incredibile, affascinante, dolce, sensuale, e tutti i vari aggettivi pienamente positivi che potessero essere inventati sul momento, eppure quelle erano le idee del ragazzo, idee vere, autentiche, che continuava ogni volta a ricordarle come a volersi sincerare che prima o poi si convincesse della sua realtà.

Immagine

La dolcezza dei loro sguardi, la bellezza dei loro baci e il calore trasmesso dai loro abbracci nelle poche notti a contatto.
Nessuno era ancora a conoscenza di quella loro unione, preferiva così la Vilvarin, ancora troppo timida o forse incline all'introsversione, ma ad Irvyne Trigger andava bene così, non l'aveva mai forzata a parlare e per i corridoi si comportava come il più autentico dei colleghi, professionale, distinto e abbastanza distaccato da evitare di far ipotizzare a qualcuno la verità.
Tuttavia quando invece stavano insieme, ella con pochi gesti o poche parole era in grado di portarlo a toccare il cielo con un dito.
Per questo lui le era così riconoscente, per avergli donato una vita migliore ed averla tinta con le linee pastello della felicità.
Un anno insieme, così poco rispetto ad una vita, così tanto importante per lui, un tesoro inestimabile che quella notte aveva bisogno di essere festeggiato e coronato nella maniera più adeguata.
Tornato da un viaggio di pochissimi giorni in Irlanda, il professore adesso aspettava la sua professoressa che sarebbe giunta da un momento all'altro, sospirando come un giovane innamorato alle prime cotte e osservando il cielo e le stelle con la stessa maturità di uomo che sa cosa vuole dalla vita e dal futuro.

Spero tanto... Che mi dica di "Si".
Irvyne
Prefetto Grifondoro
Prefetto Grifondoro

Grado: 11

Messaggioda Mark » 21/01/2013, 15:06

[Lunedì,16:40]

Al lago nero dopo le lezioni

Era cominciata la settimana e Mark non era mai stato così pieno di energie.Quasi una settimana prima era stato smistato in Grifondoro e ora partecipava alle lezioni come se fosse stato lì da una vita.Conosceva solo poche persone:la vicepreside,la caposcuola di Grifondoro,sua sorella Ferobecca e una ragazza del terzo anno che aveva conosciuto in guferia, Miyabi. Dopo le lezioni quella mattina era corso in Sala Grande per mettere giù qualcosa e dopo aver partecipato alle lezioni pomeridiane aveva finito tutti i compiti.Quella giornata però sarebbe stata un po' speciale.Mark aveva sentito parlare del Lago Nero ma non si aspettava che fosse così immenso.Quel giorno attraversò tutto il cortile e arrivò alla riva del lago.Faceva freddo ma si stava bene.Il sole era quasi completamente coperto da delle nuvole molto scure. All'improvviso però qualcuno si schiarì la voce e Mark capì di non essere solo.Dietro di lui c'era uno studente di Grifondoro... o meglio una studentessa che sicuramente non era del suo stesso anno.

Ciao! Io sono Mark e tu?
Di che anno sei?

Ops...il ragazzino del primo anno aveva parlato senza rendersene conto,e sperava però che la ragazza gli rispondesse.

Spoiler:
Kayleen
Mark
Studente
Studente

Anno: 1

Messaggioda Kayleen » 23/01/2013, 23:32

[Lunedì Pomeriggio - Ore 16e43 circa]

Era un pomeriggio di Gennaio, un pomeriggio come tanti.
Faceva freddo, proprio come richiede la stagione invernale; il sole era completamente celato da grosse nuvole grige e si stava facendo buio, perchè in quel particolare periodo dell'anno le giornate sono ancora piuttosto corte.
Le lezioni erano finite da circa tre quarti d'ora e lei non aveva ancora aperto libro, forse l'avrebbe fatto più tardi. Quel pomeriggio lei l'avrebbe dedicato ad una bella passeggiata nel parco di Hogwarts e ad una sosta al Lago Nero, quello specchio d'acqua tanto misterioso quanto pauroso.
Se ne stava seduta a circa una decina di metri dalla riva, con le gambe incrociate ed il fondoschiena ben poggiato su una vecchia coperta in lana grezza a quadretti e con le frange. Ok il contatto con la natura, ma morire congelata non era tra le sue aspirazioni.
Indosso aveva la divisa della scuola, formata da una camicia bianca, un maglione ed una gonnellina grigi, un paio di collant nere, un cravattino con i colori della sua casata ed un paio di scarpe classiche. A ripararla dal freddo, la mantella invernale di lana scura, a cui lei aveva aggiunto una sciarpa dello stesso tessuto, molto spessa ma soprattutto calda.
Il look era il suo solito: i capelli biondi spettinati, lasciati sciolti senza alcuna logica e mal pettinati, il viso pallido, pallide occhiaie attorno agli occhi azzurri e le labbra leggermente arrossate per via della rigida temperatura.

Immagine

Sguardo fisso, orecchie intente a godersi la pace di quel luogo. Complice la stagione invernale infatti erano ben pochi i pazzi che si avventuravano all'esterno. Per questo motivo non le fu difficile scorgere l'arrivo di qualcuno, nell'esatta porzione di costa in cui si era accampata lei.
Si volta in sua direzione ma non riesce a vederlo bene, quindi si inventa un piccolo colpo di tosse, in modo tale che anche lui si accorge della sua presenza. Non fa in tempo tuttavia ad aprir bocca, lui la precede.

Ciao! Io sono Mark e tu?
Di che anno sei?

Quanto entusiasmo!
Non può evitare di pensarlo, rimanendo per qualche istante spiazzata da quel breve fiume di parole.
Alla fine però si trova a sorridere, riconoscendo in lui qualcosa che ha già visto ad inizio anno, in Sala Grande.

Kayleen, II anno, Grifondoro.
Rimarca bene il nome della sua casata, in modo tale che lui capisca bene a cosa appartiene.
Ti ho visto allo smistamento, l'altra sera. Sei un piccolo Grifo, giusto?

La sua memoria non dovrebbe ingannarla, non questa volta. Il ragazzino l'ha già incrociato durante la settimana, anche se non ha mai avuto occasione di parlarci.
Kayleen
Studente
Studente

Anno: 4

Messaggioda Mark » 24/01/2013, 14:31

Kayleen, II anno, Grifondoro.
Ti ho visto allo smistamento, l'altra sera. Sei un piccolo Grifo, giusto?

Mark aveva avuto l'impressione di essere stato troppo veloce a parlare.La ragazza del secondo anno gli aveva risposto e aveva formulato una domanda.Il bambino sentiva molto freddo e gli venne difficile aprire bocca

Si...sono un Grifondoro, da poco però.Non mi sono ancora ambientato e a volte mi perdo nelle scale... Mark diventò rosso pensando a quello che gli capitava quando le scale cambiavano direzione e lui finiva nei posti sbagliati! Le lezioni sono fantastiche e perora mi hanno colpito molto la lezione di Pozioni e la lezione di Volo...

Poi...il bambino del primo anno,un po' imbarazzato, parlo a bassissima voce

A te invece... quale materia ti piace?

Sperava che Kaylee l'avesse sentito perché la sua voce a momenti non si sentiva.
Mark
Studente
Studente

Messaggioda Kayleen » 26/01/2013, 20:54

Dalla sua posizione, seppur ribassata, era in grado di vedere perfettamente Mark, anche perchè non erano poi così distanti. Le era sembrato inizialmente piuttosto eccitato dalla vista del lago nero, ma al momento le pareva più che altro infreddolito: le era bastato osservare il colorito del suo volto ed il suo modo di parlare [Perspicacia = 9].

Si...sono un Grifondoro, da poco però.Non mi sono ancora ambientato e a volte mi perdo nelle scale...

Lo sapevo, ti ho visto allo smistamento l'altra sera.
L'unica cosa che sapeva di lui infatti era che era una matricola. Aveva seguito lo smistamento con attenzione ad inizio anno ed i volti dei primini, chi più, chi meno, li ricordava.
Per quanto riguarda le scale.. Non sentirti in imbarazzo, capita a tutti, anche ai Prefetti. Le scale hanno una volontà propria, nessuno riesce a controllarle.
Lei più che altro le aveva sempre considerate molto divertenti.
Con il tempo imparerai a capire dove ti portano.. Devi avere pazienza!
Gli rivolse un sorriso, mo' di incoraggiamento. Con il tempo si era un po' addolcita, soprattutto nei confronti degli individui di sesso maschile, e poi Mark era un suo concasata, si sentiva di doverlo rassicurare.

Le lezioni sono fantastiche e perora mi hanno colpito molto la lezione di Pozioni e la lezione di Volo...

Davvero? Sono due materie molto belle, anche a me piacciono parecchio.
E vedrai quando incontrerai McDullan.. Fa delle lezioni favolose!

Figuriamoci se non nominava Cura delle Creature Magiche ed il suo Prof preferito!
Fece un sospiro, leggermente trasognato.

A te invece... quale materia ti piace?

Cura delle Creature Magiche, come ti dicevo.. Ed Erbologia. E Pozioni.
Erano queste le sue preferite, da brava naturalista hippie che era.

Dai, vieni a sederti accanto a me. Su questa coperta si sta comodi.
Lo invitò infine, visto che sul plaid c'era spazio per due; almeno avrebbero potuto chiacchierare meglio.
Kayleen
Studente
Studente

Messaggioda Mark » 27/01/2013, 0:18

Cura delle Creature Magiche, come ti dicevo.. Ed Erbologia. E Pozioni.

Mark riflettendo alla risposta di Kayleen disse

Oh si, sicuramente una volta provata Cura delle creature magiche forse quella sarà la mia materia preferita...

Dai, vieni a sederti accanto a me. Su questa coperta si sta comodi.

Il bambino del primo anno fece un lieve sorriso. In fondo accettare avrebbe significato chiacchierare con Kayleen e lui non vedeva l'ora. Quindi subito rispose

Oh d'accordo grazie...

Detto questo si sedette sul morbido plaid dove ci potevano stare anche tre persone e si voltò verso la ragazzina

Tu fai parte di qualche gruppo extra scolastico? A me piacerebbe entrare a far parte della squadra di Quidditch.

Ma all'improvviso si sentì da lontano il verso di un gufo.Un barbagianni stava andando verso di loro

Immagine

Mark riconobbe subito il suo Soren che stava ritornando dalla caccia. Il gufo atterrò sulla spalla del bambino. Il giovane Grifondoro gli accarezzò il becco.Poi iniziò con le presentazioni.

Kayleen, questo è il mio Barbagianni Soren. Soren, questa è Kayleen

Soren fece un verso molto acuto e poi si alzò in volo un'altra volta diretto in Guferia.

I miei genitori me l'hanno regalato da poco e per me è stata una grande sorpresa!!! Tu hai animali?

Spoiler:
Kayleen
Mark
Studente
Studente

Messaggioda Kayleen » 29/01/2013, 0:13

Oh si, sicuramente una volta provata Cura delle creature magiche forse quella sarà la mia materia preferita...

Non voleva di certo convincerlo, ogni singola materia ad Hogwarts era bellissima, ma Cura ed il relativo Professore per lei erano il non plus ultra.

Mi farai sapere che ne pensi. Sono certa che ti piacerà!

Pur rimanendo seduta, cercò di spostare il fondoschiena di qualche centimetro, per lasciare più spazio a Mark. Non aveva previsto di aver compagnia in quel particolare pomeriggio, ma comunque non le dispiaceva. Almeno aveva l'occasione di conoscere meglio le "sue" matricole.

Tu fai parte di qualche gruppo extra scolastico? A me piacerebbe entrare a far parte della squadra di Quidditch.

Sono nel Club dei Duellanti. E' un Club molto divertente, anche se ci si procura più di qualche livido! Non puoi capire quante me ne sono capitate! Una volta i denti mi sono cresciuti talmente tanto che sembravo un grosso castoro!
No, non era stata una bella esperienza, ma tutto si era risolto per il meglio fortunatamente: in quel gruppo è sempre tutto sotto controllo.

Piacerebbe anche a me entrare nella squadra di Quidditch! In quale ruolo ti piacerebbe giocare?
Chiese curiosa, visto che magari, in un futuro, sarebbero anche potuti diventare compagni di squadra.
Non fece in tempo però a ricevere una risposta, perchè la loro conversazione fu interrotta dall'arrivo di un volatile dal bianco piumaggio. Le venne istintivo abbassare il capo, ma il Barbagianni non le donò neppure uno sguardo, dirigendosi direttamente dal padrone.

Kayleen, questo è il mio Barbagianni Soren. Soren, questa è Kayleen

Wow, che bel gufo!
Commentò, mentre l'uccello si faceva coccolare dal ragazzino. Lei non aveva un gufo personale, per il momento usava quelli forniti dalla scuola, ma non escludeva la possibilità di prenderselo, un giorno.

I miei genitori me l'hanno regalato da poco e per me è stata una grande sorpresa!!! Tu hai animali?

Ho una ranocchia, si chiama Peppermint, ma non l'ho portata con me, l'ho lasciata in dormitorio, nella sua teca. Sai com'è, quando vede il lago nero tende a buttarsi.. E non è sicuro per lei.
Magari un giorno in Sala Comune te la posso mostrare!

Concluse, spostando lo sguardo sul Lago e mostrando ora al ragazzino solo il suo profilo.
Kayleen
Studente
Studente

Messaggioda Mark » 29/01/2013, 19:30

Mark attese la risposta di Kayleen. Poi la ragazza disse

Sono nel Club dei Duellanti. E' un Club molto divertente, anche se ci si procura più di qualche livido! Non puoi capire quante me ne sono capitate! Una volta i denti mi sono cresciuti talmente tanto che sembravo un grosso castoro!

Il bambino era un po' spaventato perché a lui non sarebbe mica piaciuto avere dei grandi denti. Allora con la faccia sconvolta si rivolse alla Grifa.

Wow! Ferite niente male... mi stupisco che sei ancora viva!

Poi Kayleen continuò

Piacerebbe anche a me entrare nella squadra di Quidditch! In quale ruolo ti piacerebbe giocare?

Mark non sapeva che rispondere, poi rispose

Non sono bravo col boccino, non so parare, quindi penso che vorrei fare o il battitore o il cacciatore, forse il battitore così potrò scaricare il mio nervosismo con i bolidi

E si mise a sorridere leggermente all'idea di colpire un bolide pensando alle persone che odiava di più al mondo

Immagine

Poi, dopo che Mark presentò il suo Barbagianni a Kayleen, essa disse

Wow, che bel gufo!

Grazie!

Mark era contento di far vedere alla ragazza il suo gufo. Poi quest'ultima rispose alla domanda di Mark

Ho una ranocchia, si chiama Peppermint, ma non l'ho portata con me, l'ho lasciata in dormitorio, nella sua teca. Sai com'è, quando vede il lago nero tende a buttarsi.. E non è sicuro per lei.
Magari un giorno in Sala Comune te la posso mostrare!

Che bel nome che ha la tua ranocchia... comunque, è normale per questi esseri tendere a buttarsi in un lago, non trovi?

Poi il bambino chiese alla ragazza

Scusa per la domanda, ma tu sei Purosangue, Mezzosangue o Nata Babbana?

Lo studente di Grifondoro era solo curioso, ma non giudicava nessuno dalle sue origini perché lui era un Nato Babbano...

Spoiler:
Kayleen
Mark
Studente
Studente

Messaggioda Kayleen » 02/02/2013, 15:55

Nel parlare del Club dei Duellanti in quel modo forse non aveva fatto la scelta giusta.
Sarebbe stato meglio se avesse parlato di quanto "eroici" i loro componenti e di quanto fosse divertente sfidare i propri compagni di scuola a suon di incantesimo; gli effetti collaterali sarebbe stato il caso di non nominarli.
Ormai comunque il danno era fatto ed il Grifondoro pareva un pochino spaventato.

Wow! Ferite niente male... mi stupisco che sei ancora viva!

No, ma non è così pericoloso!
Scosse il capo un paio di volte, giusto per far capire a Mark che non era così terribile come poteva apparire.
Ci sono i Professori a controllare e l'Infermiera della Scuola è anche la Responsabile del Club, quindi siamo tutti al sicuro!

Fece un piccolo sorriso, sperando di aver messo più a suo agio il ragazzino, prima di mettersi a parlare di Quidditch.

Non sono bravo col boccino, non so parare, quindi penso che vorrei fare o il battitore o il cacciatore, forse il battitore così potrò scaricare il mio nervosismo con i bolidi

Chi ti dice che non sei bravo con il boccino? Hai mai giocato a Quidditch?

Gli chiese d'istinto; se lui sosteneva di non esser troppo adatto a catturare il boccino, forse era perchè aveva già provato a giocarci.
Non era il suo caso, lei da quando era ad Hogwarts il Quidditch l'aveva visto solo dalle gradinate dallo stadio e non sapeva realmente per cosa fosse o non fosse portata.
Sperava in ogni caso di scoprirlo presto, una volta che avrebbe potuto fare parte della squadra.

Che bel nome che ha la tua ranocchia... comunque, è normale per questi esseri tendere a buttarsi in un lago, non trovi?

Sì, è normale. Penso che lei un bagnetto se lo farebbe volentieri.. Ma io non mi fido. Il lago nero non mi sembra il luogo adatto, ci sono strane creature.. Dicono che ci viva anche una piovra..
Scrutò l'acqua scura ed immobile di fronte a loro ed un piccolo brivido le scosse la schiena. Era una Grifondoro e di conseguenza più coraggiosa di altri bambini, ma certe cose mettevano in agitazione anche lei.

Immagine

Scusa per la domanda, ma tu sei Purosangue, Mezzosangue o Nata Babbana?

Fu quell'ultima domanda a scuoterla dai suoi pensieri ed a distoglierla dalla visione del Lago Nero.

I miei genitori sono entrambi babbani.
Perchè me lo chiedi?
Kayleen
Studente
Studente

Messaggioda Mark » 02/02/2013, 22:54

Chi ti dice che non sei bravo con il boccino? Hai mai giocato a Quidditch?

Mark sapeva benissimo perché non poteva essere un cercatore. Non era sicuro di volerglielo dire ma la verità era la verità e essendo un Grifondoro doveva avere coraggio nel dire la realtà dei fatti. Allora con l'espressione molto imbarazzata e con le guance rosse come un peperone disse

Io beh... alla mia prima lezIone di volo ho preso il boccino in 30 secondi, più del dovuto quindi... a parte che io non sono bravo ad afferrare le cose piccole e veloci. Penso che mi troverei bene con i bolidi. Sarebbe davvero fantastico essere cercatore ma... ma... ma IO NON SO PERCHE' IN VERITA' NON SONO BRAVO AD AFFERRARE IL BOCCINO. Pensavo che sarebbe stato un gioco da ragazzi ma mi sbagliavo...
--------
Poi Mark disse a Kayleen che era normale se la sua rana tendesse a buttarsi nel lago e la risposta della Grifa fu quella seguente

Sì, è normale. Penso che lei un bagnetto se lo farebbe volentieri.. Ma io non mi fido. Il lago nero non mi sembra il luogo adatto, ci sono strane creature.. Dicono che ci viva anche una piovra..

Anche se era un Grifondoro Mark non poteva pensare minimamente di incontrare una Piovra. Aveva coraggio da vendere ma quando si trattava di Vampiri o Piovre non resisteva anche se era molto curioso di incontrare una di queste creature. Così dopo un minuto di riflessione esclamò

Davvero? Oh mamma... anche se sono un Grifondoro io non sono tranquillo all'idea di trovare una Piovra al Lago Nero,e pensare che in primavera avevo pensato di farmi un bagno!

Poi il ragazzino chiese a Kayleen di che araldica era e la risposta fu immediata

I miei genitori sono entrambi babbani.
Perchè me lo chiedi?

Ora il Grifo era in trappola. Quindi si arrampicò ad una risposta davvero soddisfacente, secondo lui...

Oh... beh volevo sapere un po' la situazione a Hogwarts e fin'ora ho incontrato più NatiBabbani che purosangue o mezzosangue! Comunque anch'io sono un NatoBabbano. Solo io, la mia gemella Ferobecca e la mia sorella maggiore Alexia (medimaga all'ospedale San Mungo) siamo maghi:
Ai miei genitori è venuto un colpo sapendo che tutti i loro figli avevano dei poteri magici!!!!!

Almeno aveva trovato una risposta... poi con entusiasmo chiese a Kayleen

Scusa se ti faccio tante domande, ma me n'è venuta ora in mente una: tu mi hai detto poco fa che volevi entrare nella squadra di Quidditch, ma se non sbaglio tu sei una duellante... si può far parte di più gruppi extra-scolastici???

Spoiler:
Kayleen
Mark
Studente
Studente

Data Utente Tipo Dado Risultato  
2015-09-01 13:09:15 Jorge d20 2  
2015-09-01 13:08:52 Jorge d20 2  
2015-09-01 13:08:31 Jorge d20 4  
2015-09-01 13:08:07 Jorge d20 20  
2015-09-01 13:07:45 Jorge d20 18