Come posso aiutarla, MediMago Kenway?
Dia un'occhiata a questi risultati.
Era stato molto ingenuo, da parte sua, sperare che Zephyr fosse lì per qualcosa di diverso da una consulenza medico-scientifica: il fatto che lei lo avesse notato, che fosse rimasta affascinata dalla sua figura, non voleva dire che per lui fosse lo stesso, anzi; per quanto ne sapeva poteva non averla mai nemmeno notata, poteva averle sempre detto "Salve" e "Buonasera" senza neanche chiedersi a chi si stesse rivolgendo.
Tuttavia, per quanto la cosa potesse dispiacerle/infastidirla, era lì per lavorare e non certo per flirtare spudoratamente con un Medimago, per quanto sexy e misterioso fosse, per questo Enya si fece subito più seria ed attenta mentre prendeva il fascicolo dalla mano del Kenway per aprirlo ed osservarne il contenuto.
Le analisi sono di una ragazza ricoverata nel reparto di Malattie Infettive.
Come potrà vedere, certi valori sono completamente fuori scala, soprattutto se paragonati a quelli della settimana scorsa.
Uhm uhm...
Eppure lei non sembra aver modificato la sua condizione, però allo stesso tempo peggiora senza un'apparente motivazione.
Sono quasi certo che si tratti di un batterio parassita, ma anche i risultati istologici hanno fallito... Lei ha qualche idea?
Analisi sballate, nessun peggioramento apparente a fronte di un inspiegabile deterioramento degli organi interni... -mormorò la Lightwood, torturandosi il labbro superiore coi denti: lo faceva sempre quando rifletteva su qualcosa, anche fino a farselo sanguinare- Credo che prima di formulare un'ipotesi sia necessario effettuare un altro tipo di esame al microscopio, ma mi serviranno dei campioni specifici.
Aspetti, contatto l'infermiera di reparto!
Perché scomodarsi a fare su e giù quando il magifono risultava essere tanto comodo? Attraverso di esso, la donna poté richiedere alla Capo Infermiera un campione di pelle, uno di capelli ed uno di saliva della ragazza in questione, che però al momento si trovava impegnata con una risonanza magica; avrebbero dovuto aspettare un po', ma alla rossa non dispiaceva attendere... almeno avrebbe finalmente scambiato due chiacchiere con l'uomo del mistero!
Deve proprio scusarmi, ma faccio fatica a ricordare tutti i volti nuovi della struttura...
Lavora da molto qui oppure è nuova nuova?
Mi auguro tanto la seconda opzione, altrimenti avrei appena fatto una figuraccia.
In realtà faccio parte dello staff dell'ospedale da circa un anno... -sorriso divertito e sereno- ma non deve assolutamente farsene una colpa!
Ci siamo incrociati solo ogni tanto, io lavoro più che altro qui in laboratorio... ah, ed una volta l'ho vista mangiare uno dei miei biscotti! Era andato a visitare un bambino, Cody Williams, e l'ho visto offrirle un dolcetto, se lo ricorda? Ecco, l'avevo preparato io!
Sono una volontaria su in pediatria, visto che c'è sempre tanto da fare coi bambini e loro si annoiano facilmente...
Lei, invece, si divertiva tanto a passare del tempo coi piccoli malati: leggeva loro tante storie, facendoli ridere grazie alla sua abilità nel diversificare le voci dei personaggi, acconciava i capelli alle bambine e regalava loro dei biscotti quando poteva, perché capiva bene che il cibo dell'ospedale, per quanto di qualità, non fosse esattamente il massimo; aveva anche chiesto alla direzione di poterli portare da qualche parte, una volta, anche solo in un cinema babbano, ma capiva bene che darle la piena responsabilità di un gruppo di bambini malati non fosse una decisione da prendere a cuor leggero. Certo, avesse potuto contare sull'aiuto di qualche altro adulto sarebbe andata meglio... ma a chi poteva mai andare di perdersi una giornata così?
Non mi sembra di averla mai vista ad Hogwarts, ha studiato altrove?
Oh sì, alla Cyprus!
Ad essere onesta sarei potuta andare ovunque, ma era mio padre il mago della famiglia e lui aveva studiato alla Cyprus, perciò... -spallucce- ho portato avanti la "tradizione familiare" senza fare troppe cerimonie! -concluse, accettando volentieri un bicchiere d'acqua da parte sua ed osservandolo mentre si sedeva comodamente, in attesa della fine della risonanza da parte della paziente.
La MagiBiologia è sempre stata il suo obiettivo?
Più o meno!
Ammetto che dopo i M.A.G.O. non fossi molto convinta su quale strada prendere... sono portata per la pasticceria come mia madre, ma non mi ci vedevo proprio a vivere di torte e pasticcini! Così ho sfruttato il mio essere portata per lo studio, ho preso qualche master in materia scientifica, e alla fine... beh, ho trovato la mia strada! -nonostante il carattere un po' timido, una volta preso il ritmo la Lightwood poteva vantare una bella parlantina, energica e solare esattamente come lei.
Le piace lavorare qui?
Moltissimo!
I colleghi sono tutti simpatici, la struttura è all'avanguardia e da' ottime possibilità di crescita personale!
E poi lo devo proprio ammettere... amo le pesti del reparto di pediatria! -rise affettuosamente, scuotendo il capo coi capelli che le danzavano intorno al viso- Lo sa che è famoso in questo ospedale? -gli chiese all'improvviso, annuendo nel caso in cui il Kenway le avesse chiesto conferma d'aver sentito bene- La considerano tutti l'uomo più stacanovista e particolare che si sia mai visto, ma ora che le sto parlando credo si sbaglino!
Cioè, non sulla parte della dedizione al lavoro eh... intendevo il resto: da lontano sembra quasi irraggiungibile, ma adesso mi sembra tutta una stupidaggine perché si può parlare con lei come con chiunque altro! Forse è la sua aria misteriosa ed un po' triste a dare questa percezione...
Commentò ad alta voce tra sé, non pensando che l'altro potesse in qualche modo offendersi perché per lei non c'era alcuna volontà di essere offensiva, anzi! Ma quando uno come il Ghiaccio ti rivolgeva la parola e ti donava attenzione, era difficile non sentirsi in soggezione e parlare a ruota libera.