Tu sei la figlia del professor Geller?!
In carne ed ossa!
In carne ed ossa!
Confermò Josie con un sorriso divertito di fronte alle facce nuovamente incredule delle due: poiché però, nei loro sguardi, la mora colse una sorpresa del tutto positiva, immaginò ancor prima di sentirselo confermare che il padre le avesse conquistate, un po' come accadeva con tutti o quasi i suoi studenti; non si poteva piacere a tutti, e Wayne lo sapeva bene, ma aveva la capacità naturale di farsi considerare subito simpatico da chiunque lo conoscesse, una dote che la figlia aveva -almeno a sentire i commenti altrui- parzialmente ereditato da lui.
Come sta?
Spero bene, seguivo sempre con interesse le sue lezioni a scuola!
Oh sì, gode di ottima salute, grazie per averlo chiesto!
Sìììì, è vero!
Anche se spesso io ero felice di vederlo solo perché sapevo che avremmo commentato insieme l'ultima partita di Quidditch della scuola.
Ahahahahah, in effetti è sempre stato un gran tifoso alle partite di Quidditch, ricordo che spesso mi raccontava di come la Coordinatrice Walsh l'avesse rimproverato per essersi comportato peggio di un ragazzino!
Quanta nostalgia... Mi manca troppo!
Anche a me!
Ci siamo ripromesse un sacco di volte di andarlo a trovare, ma alla fine non lo abbiamo mai fatto.
Come minimo ora ci toccherà passare un'intera settimana a casa sua!
Niente da obiettare, e poi così darete modo a mia madre di preparare cibo per un reggimento, ahahahahahahah!
Ad ogni modo gli dirò di avervi incontrato, ne sarà sicuramente felice!
Spero bene, seguivo sempre con interesse le sue lezioni a scuola!
Oh sì, gode di ottima salute, grazie per averlo chiesto!
Sìììì, è vero!
Anche se spesso io ero felice di vederlo solo perché sapevo che avremmo commentato insieme l'ultima partita di Quidditch della scuola.
Ahahahahah, in effetti è sempre stato un gran tifoso alle partite di Quidditch, ricordo che spesso mi raccontava di come la Coordinatrice Walsh l'avesse rimproverato per essersi comportato peggio di un ragazzino!
Quanta nostalgia... Mi manca troppo!
Anche a me!
Ci siamo ripromesse un sacco di volte di andarlo a trovare, ma alla fine non lo abbiamo mai fatto.
Come minimo ora ci toccherà passare un'intera settimana a casa sua!
Niente da obiettare, e poi così darete modo a mia madre di preparare cibo per un reggimento, ahahahahahahah!
Ad ogni modo gli dirò di avervi incontrato, ne sarà sicuramente felice!
Anche perché il genitore possedeva la magnifica capacità di ricordarsi di tutti i propri studenti, anche a distanza di anni: Josie era certa, dunque, che se gli avesse fatto i nomi di Stella ed Emmy lui sarebbe stato subito capace di richiamare alla memoria i loro volti, magari raccontando anche qualche buffo aneddoto che le vedeva coinvolte!
Era davvero un uomo meraviglioso, che insieme alla moglie aveva fatto tanti sacrifici per aiutare la figlia a realizzare il proprio sogno come raccontò lei stessa alle altre, poco dopo, proseguendo nella consumazione del proprio meraviglioso pasto iper-calorico; di seguito diede loro il proprio biglietto da visita, affinché potessero passare a trovarla per comprare qualcosa -e magari spargere la voce tra gli amici, i clienti in più non facevano mai male ad un'attività!- e raccontò di come fosse diventata SemiGildata, accennando alla sua amicizia con un Acuan che, lo scoprì poco dopo, era il fratello di Emmy.
Era davvero un uomo meraviglioso, che insieme alla moglie aveva fatto tanti sacrifici per aiutare la figlia a realizzare il proprio sogno come raccontò lei stessa alle altre, poco dopo, proseguendo nella consumazione del proprio meraviglioso pasto iper-calorico; di seguito diede loro il proprio biglietto da visita, affinché potessero passare a trovarla per comprare qualcosa -e magari spargere la voce tra gli amici, i clienti in più non facevano mai male ad un'attività!- e raccontò di come fosse diventata SemiGildata, accennando alla sua amicizia con un Acuan che, lo scoprì poco dopo, era il fratello di Emmy.
È un ragazzo meraviglioso, pensa che all'epoca della scuola avevo una cotta stratosferica per lui! Non sono mai riuscita a confessarglielo, però... salvo poi scoprire, anni dopo, che gli piacevo anche io! Che pessima assenza di tempismo, ahahahah!
Però sembra che ora ti sia passata, ahahaha!
Oh sì, assolutamente!
Adesso lo vedo solo come un amico, non potrebbe essere diversamente, ma all'epoca quanto ci stavo male, eheheh!
Però sembra che ora ti sia passata, ahahaha!
Oh sì, assolutamente!
Adesso lo vedo solo come un amico, non potrebbe essere diversamente, ma all'epoca quanto ci stavo male, eheheh!
Riusciva a riderci su perché all'effettiva non provava più nulla per Gérôme, ergo ripensare alla loro incapacità di essere sinceri le suscitava una semplice quanto divertita rassegnazione verso il suo scarso tempismo, anzi, la sua più totale assenza! Non era mai stata una cima nei rapporti coi maschi, e da quando aveva il Josielicious ancora meno... per forza, chi aveva tempo di cercarsi un fidanzato che apprezzasse una donna, nel suo piccolo, in carriera e di conseguenza con degli orari da rispettare? Inoltre non aveva mai molto tempo per ampliare la propria vita sociale, quindi le stava bene anche essere single... e rifiutare l'amico Dwight, che ancora non si era rassegnato al fatto che Josie non sarebbe mai e poi mai andata a letto con lui.
Che assurda coincidenza! Ahahaha!
A questo punto, non è che per caso conosci anche mio fratello, Axell?
Sì, vabbè, lo conosci di sicuro perché è il famoso giocatore di Quidditch... A meno che non ti piaccia il Quidditch...
No no, mi piace!
Anche se ho l'impressione che avrei dovuto dirlo lo stesso, vista la tua occhiataccia!
Però magari lo conosci di persona perché lui e Gér sono grandi amici!
Non ne ho mai avuto l'occasione purtroppo, quindi lo conosco per la sua fama!
So che ha avuto un piccolo periodo di crisi, sta meglio ora?
È un Cartwright, è forte e saprà come riprendersi.
Siamo delle rocce noi della famiglia, è difficile abbatterci con tanta facilità!
Mio fratello lo sa bene e infatti ha già fatto passi da gigante per recuperare il vecchio sé stesso. Presto farà vedere all'intero mondo magico che il suo era solo un momentaccio e che da questa storia ne è uscito ancora più agguerrito di prima.
Ne sono sicura, e poi i momenti brutti capitano a chiunque, può succedere!
L'importante è sapersi rialzare, e sono certa che con una sorella come te ritornerà quello di un tempo in men che non si dica!
A questo punto, non è che per caso conosci anche mio fratello, Axell?
Sì, vabbè, lo conosci di sicuro perché è il famoso giocatore di Quidditch... A meno che non ti piaccia il Quidditch...
No no, mi piace!
Anche se ho l'impressione che avrei dovuto dirlo lo stesso, vista la tua occhiataccia!
Però magari lo conosci di persona perché lui e Gér sono grandi amici!
Non ne ho mai avuto l'occasione purtroppo, quindi lo conosco per la sua fama!
So che ha avuto un piccolo periodo di crisi, sta meglio ora?
È un Cartwright, è forte e saprà come riprendersi.
Siamo delle rocce noi della famiglia, è difficile abbatterci con tanta facilità!
Mio fratello lo sa bene e infatti ha già fatto passi da gigante per recuperare il vecchio sé stesso. Presto farà vedere all'intero mondo magico che il suo era solo un momentaccio e che da questa storia ne è uscito ancora più agguerrito di prima.
Ne sono sicura, e poi i momenti brutti capitano a chiunque, può succedere!
L'importante è sapersi rialzare, e sono certa che con una sorella come te ritornerà quello di un tempo in men che non si dica!
Perché Stella le sembrava tanto energica, solare e positiva che un carattere come quello non poteva non risultare contagioso, a lungo andare! Sorridente e rilassata, di seguito si permise di domandare ad Emmy se avesse già conosciuto Nimue Allen, la fidanzata di Gérôme, trovandola un'idea plausibile essendo lei la sorella: a Josie la texana era parsa una ragazza molto spigliata e simpatica, pur avendoci parlato poco, ma le venne il dubbio che non fosse così quando si rese conto della reazione dell'altra, che all'improvviso pareva essersi come irrigidita.
... Carina, sì.
Scusatemi, devo andare di corsa in bagno.
... ho detto qualcosa di sbagliato, forse?
Scusatemi, devo andare di corsa in bagno.
... ho detto qualcosa di sbagliato, forse?
Domandò incerta la Geller dopo aver osservato -in silenzio ed un po' mortificata- Emmy alzarsi in piedi ed andarsene in bagno anche piuttosto velocemente, con l'aria alquanto turbata.
Scusala... Non hai detto nulla di male, semplicemente è un po' gelosa del fratello, per questo non riesce ad accettare che lui sia fidanzato.
Ah, capisco.
Cioè, io sono figlia unica, quindi non so bene come funzioni la cosa, per questo non immaginavo minimamente di poterla infastidire parlando di Nimue...
Lo so, è una cosa assurda, ma non isolata: il mio stesso fratello è stato ed è tutt'ora gelosissimo di me. Pensa, per anni mi ha impedito di frequentare i ragazzi perché non riusciva a sopportare l'idea che io combinassi qualcosa con loro!
Povera te allora, non dev'essere stato semplice convincerlo a lasciarti andare alla fine!
Però sai, penso che questo tipo di gelosia sia anche piuttosto comune da parte di un maschio verso la sorella, specie se più piccola; il contrario invece, ammetto che mi giunge un po' nuovo!
Ema ha perso la madre quando era piccola, probabilmente in conseguenza si è attaccata molto a Gérôme. La cosa buona è che lei almeno non gli impedisce di avere una vita sentimentale, come ha fatto il mio.
Preferisce solo non lasciarsi coinvolgere troppo...
Ho capito, allora vedrò di non toccare più l'argomento!
... grazie per esserti confidata con me, ti assicuro che con lei non ne farò parola.
Ah, capisco.
Cioè, io sono figlia unica, quindi non so bene come funzioni la cosa, per questo non immaginavo minimamente di poterla infastidire parlando di Nimue...
Lo so, è una cosa assurda, ma non isolata: il mio stesso fratello è stato ed è tutt'ora gelosissimo di me. Pensa, per anni mi ha impedito di frequentare i ragazzi perché non riusciva a sopportare l'idea che io combinassi qualcosa con loro!
Povera te allora, non dev'essere stato semplice convincerlo a lasciarti andare alla fine!
Però sai, penso che questo tipo di gelosia sia anche piuttosto comune da parte di un maschio verso la sorella, specie se più piccola; il contrario invece, ammetto che mi giunge un po' nuovo!
Ema ha perso la madre quando era piccola, probabilmente in conseguenza si è attaccata molto a Gérôme. La cosa buona è che lei almeno non gli impedisce di avere una vita sentimentale, come ha fatto il mio.
Preferisce solo non lasciarsi coinvolgere troppo...
Ho capito, allora vedrò di non toccare più l'argomento!
... grazie per esserti confidata con me, ti assicuro che con lei non ne farò parola.
Ovvero non le avrebbe fatto capire di sapere ciò che Stella le avesse raccontato, perché comprendeva che fossero argomenti estremamente delicati e non era detto che Emmy avesse voglia di parlarne con chiunque; quando la Ignis tornò dal bagno, quindi, Josie esibì un'espressione serena e rilassata, accodandosi subito alla bugia che Stella le rifilò subito dopo.
C'era un po' di fila, ho dovuto aspettare.
Allora di cosa stavate parlando?
Commentavo con Josie il tizio che ha scaricato.
Sta ancora lì, sperando di poter ottenere la sua preda, hihihi! Scommetto cinque galeoni che si sta ancora chiedendo se la tua fosse soltanto una scusa oppure la verità!
Lodevole la sua perseveranza, però insomma, il pub è pieno di ragazze quindi se ne trovasse un'altra da stalkerare!
Secondo me si sta chiedendo quante possibilità ha di portarsi a letto una di noi tre.
Ah bene, se Josie non lo vuole io mi offro volontaria!
È tutto tuo, decisamente!
E come sbagliarsi...
Mi fai passare per quella che non pensa mai a niente altro!
Forse perché è così?
Ooooh avanti!
Non ditemi che voi non vi siete già fatte un'idea su chi vi portereste a letto fra i ragazzi qui presenti stasera!
Normalmente potrei pure, ma visto che domattina presto devo prendere una Passaporta per San Francisco, l'ultima cosa che mi serve è una notte di baldoria con uno sconosciuto di cui tra qualche ora non ricorderò nemmeno il nome... altrimenti avrei accettato le avances del tizio lì!
Invece voglio solo godermi la cena e le chiacchiere con voi, ma se avete intenzione di rimorchiare qualcuno fatemelo sapere e me ne vado via subito!
Allora di cosa stavate parlando?
Commentavo con Josie il tizio che ha scaricato.
Sta ancora lì, sperando di poter ottenere la sua preda, hihihi! Scommetto cinque galeoni che si sta ancora chiedendo se la tua fosse soltanto una scusa oppure la verità!
Lodevole la sua perseveranza, però insomma, il pub è pieno di ragazze quindi se ne trovasse un'altra da stalkerare!
Secondo me si sta chiedendo quante possibilità ha di portarsi a letto una di noi tre.
Ah bene, se Josie non lo vuole io mi offro volontaria!
È tutto tuo, decisamente!
E come sbagliarsi...
Mi fai passare per quella che non pensa mai a niente altro!
Forse perché è così?
Ooooh avanti!
Non ditemi che voi non vi siete già fatte un'idea su chi vi portereste a letto fra i ragazzi qui presenti stasera!
Normalmente potrei pure, ma visto che domattina presto devo prendere una Passaporta per San Francisco, l'ultima cosa che mi serve è una notte di baldoria con uno sconosciuto di cui tra qualche ora non ricorderò nemmeno il nome... altrimenti avrei accettato le avances del tizio lì!
Invece voglio solo godermi la cena e le chiacchiere con voi, ma se avete intenzione di rimorchiare qualcuno fatemelo sapere e me ne vado via subito!
Alla fine si era intromessa nella loro serata, quindi era normale che fosse pronta ad andarsene se fosse diventata di troppo.