[tahoma]Credo che anche io, se mai dovessi scommettere, punterei sugli Ignis... il Fuoco vi rende gli impulsivi per eccellenza, o sbaglio?
Lo capirei se perdessi la calma, ma... confido nella tua saggezza, e se davvero la mia vicinanza può aiutarti a rimanere più pacato nei toni e nelle parole, allora non mi staccherò da te fino all'ultimo secondo prima del Gaiux.
Più che altro non credo te l'avrei permesso, è differente...
Rispose quasi subito, con l'aria tra lo sfacciato e l'invaghito, facendole un occhiolino come simbolo di intesa e gioco allo stesso tempo.
Siamo i più impulsivi, è vero, ma la persona che ho deciso di scegliere come mio Consigliere svolge un lavoro abbastanza adatto all'occasione, ovvero il Diplomatico.
Quasi tutti i giorni è abituata per lavoro a mascherare il suo vero carattere per far prevalere raziocinio e autocontrollo.
In questo caso, essendo la posta in gioco molto più alta di qualsiasi meeting da lei affrontato... Confido che saprà mantenere ancora più saldi sia i nervi che la bacchetta, nonché la lingua.
Si prese qualche secondo di pausa dalla prosecuzione del discorso, ipotizzando forse che, preda da una minima gelosia, Nanée si fosse interessata maggiormente su chi fosse il Consigliere femmina preso in causa. Oltre a questo, Yamato ci teneva a mettere in chiaro le cose per non rischiare di fare brutte figure o far soffrire la Druida. Un gesto interessante, poiché faceva intendere che per il Sole quella storia e ben più che seria.
Hai capito bene, è una donna e per di più, è necessario che tu conosca la verità in merito a questa persona.
La Diplomatica che ho scelto per affiancarmi è la stessa che mi è rimasta nei pensieri per moltissimo tempo in passato, prima di conoscere te.
Una decisione dettata solo dal bene che nutro nei confronti della mia Gilda, perché so essere lei la persona più indicata per Consigliarmi.
Nel caso di un tuo eccessivo fastidio non posso concederti di sostituire questa donna, ma ti pregherei di credere alle mie parole quando ti giuro che ormai soltanto tu fai parte dei miei sogni e dei miei desideri.
Diventare un Capo Gilda non solo fortificava lo spirito, ma lo rendeva anche più saggio, più capace di trovare le parole giuste affinché i concetti fossero spiegati nitidamente e senza alcun fraintendimento. Celine Sauvage probabilmente avrebbe ricoperto il ruolo del Consigliere del Sole, un ruolo davvero speciale, scelto dalla Consulta degli Incendi, di estremo onore e responsabilità.
Venire nominato tale dava la possibilità di trascorrere molte più ore a contatto con il Capo Gilda, a volte anche dei giorni, per aiutare nella gestione della Gilda, per formare le nuove menti in arrivo oppure semplicemente per decidere le cose più sciocche come i fondi da stanziare alla mensa o i nuovi macchinari da comperare per la palestra interna, per quanto Celine anche senza essere Consigliere già si era permessa, senza alcun diritto, di "lottare" dietro la porta dell'ufficio del Sole per far avere a tutti gli Ignis una bella piscina olimpionica tutta per loro dove poter... Svolgere esercizi di nuoto? No, più che altro sguazzare e divertirsi durante i periodi estivi.
L'averla accontentata sei mesi prima gli era sembrata un'idea da valutare giusta solo nel tempo, ma osservando con l'avanzare delle settimane il maggiore affiatamento tra i Gildati che, passando più tempo assieme, stringevano amicizie e quindi intensificavano allenamenti a gruppi e in coppie, dovette ammettere che Celine ci aveva davvero visto giusto.
Tutt'oggi ella affermava che la mossa della piscina come metodo propedeutico alla Gilda fosse tutta calcolata... Ma su quello Yamato si permetteva di nutrire ancora qualche forte dubbio, col sorriso sulle labbra.
A prescindere da com'è andata... Chiunque ti ha rapito il cuore, è e sarà sempre un uomo fortunato, Selvaggia.
Bevve un altro sorso di birra, con quel pensiero per nulla malinconico o triste che aleggiava nella mente e nell'animo, adesso più calmo, inquieto ed eccitato solamente quando la bionda Druida gli stava vicino o cercava di sfiorare il suo corpo, come in quell'istante, dopo che il Sole le aveva espresso la sua situazione attuale emotiva nei confronti della Ignis Diplomatica.
L'amore provato verso Nanée, o ciò che gli somigliava moltissimo, non era cresciuto rispetto all'ultima volta, poiché gli impegni e l'occupazione del cuore quasi totale da parte della nipote non gli avevano permesso che avvenisse, ma già sapere che Celine non costituisse più una ossessione per i sogni e le voglie, sia del corpo che dell'anima, era una notizia molto positiva.
Chiaro era che comunque il giapponesse ci tenesse a sapere quale fosse invece la condizione attuale del cuore della Druida, la quale con il proprio sguardo trasmetteva moltissimo, ipnotica e deliziosa, pura inverosimilmente e sensuale allo stesso tempo, grazie a piccoli gesti come l'umettare il labbro superiore o parlare con un tono più soffiato e caldo.
... Io mi sono ritrovata a pensare a te così tanto che quasi non me ne capacitavo.
Per quanto riguarda il mio sentimento... Posso dire con certezza che sia aumentato esponenzialmente, dall'ultima volta che ci siamo visti.
Continua a guardarmi in quel modo... E posso assicurarti che farò presto la tua stessa fine.
Cosa non le avrebbe fatto?
L'istinto gridava di alzarsi, baciarla, stringerla forte, sdraiarla sul tavolo e privarla di ogni indumento.
Prenderla con impetuoso desiderio e convinto affetto, chiudere gli occhi affondando la mano tra i suoi capelli dorati e solcando con le labbra e la lingua il suo collo, e poi i seni, i fianchi, il ventre e ben altro, ben oltre.
Accompagnato da quell'impulso era anche il cuore, il quale batteva all'impazzata, sempre più infervorato, sempre più aggrappato all'idea di aver incontrato la persona giusta, proprio per quello Yamato desiderava sapere tutto di lei, conoscere ogni particolare, ogni minima sfaccettatura, ogni dettaglio della sua vita e delle sue preferenze nel mondo e sopratutto nella natura, loro fedele alleata.
Tutto ciò mentre andava avanti con il pasto, terminando le portate con velocità moderata, forse in parte già pregustando il momento in cui avrebbero pagato e forse... Avrebbero trascorso il resto di quel meraviglioso cenone di Natale a casa di lui.
Quante domande, mio Sole... Una bella novità per qualcuno che solitamente parla a piante ed animali.
Mi chiedo se sia possibile essere gelosi anche di piante ed animali... Ma credo di conoscere già la risposta.
Quasi serio in quella frase, sottolineando quanto già si sentisse possessivo nei suoi confronti, quanto tendesse a volerla solo per sé.
Non sono quesiti semplici, quelli che tu poni, poiché come figlia di Gaia amo incondizionatamente tutti i miei fratelli e le mie sorelle allo stesso modo: così, dunque, i miei colori preferiti sono quelli di cui si tinge la Natura in tutta la sua bellezza, ed amo tutte le stagioni in ugual misure perché esse danno modo a Gaia di presentarsi sotto una luce diversa, ma sempre unica e speciale.
Comprensibile...
Dai, cerca di fare uno sforzo... Per me.
... Puoi?
Volendo però fare uno sforzo... Posso dire che mi piacciono più di altri i colori degli Elementi: il rosso del Fuoco, l'azzurro dell'Acqua ed il Verde della Terra.
Ma presentami un arcobaleno, e ne sarò immensamente felice.
Il mio fiore preferito... credo la calendula: ha un colore così intenso, così vivo, che mi è impossibile non innamorarmene ogni qualvolta la vedo in mezzo al verde dell'erba.
L'animale, oh, questo è difficile... sono troppo scontata se indico quelli nei quali mi posso trasformare?
Forse si, ma non in tutti i casi può essere considerato un male.
C'è anche da dire che non mi hai spiegato esattamente perché proprio loro, con tutto che sono i tuoi animali totem, ma ipotizzo che la ragione sia simile a quella di moltissimi Animagus in giro per il Mondo Magico...
Sembrerà palese e banale, ma in essi io sento di avere il pieno legame con Gaia e con il potere del Mana che mi scorre nelle vene... Per quanto, probabilmente, rimarrei senza fiato di fronte a cuccioli di qualsiasi specie, purché siano piccoli o addirittura appena nati.
E continuando, potrei dirti che amo i colori caldi dell'autunno, e che dunque potrebbe essere quella la mia stagione preferita, o che il lago è il luogo nel quale più facilmente potrei fermarmi a riposare.
Appunto.
Ammetto che è sempre stato un mio rammarico quello di non potermi tramutare in un animale.
Saresti in grado di insegnarmelo oppure il vostro procedimento è differente da quello spiegato nel manuale Animagico?
In fondo noi usiamo prevalentemente Trama quando effettuiamo la Trasfigurazione animale, mentre voi esclusivamente il Mana.
Parlando in materia di cuccioli, anche qui hai molto in comune con quasi tutte le ragazze del mondo, ma non è affatto un male!
Sul lago abbiamo gusti affini, per le stagioni, io per ovvie ragioni preferisco quella precedente... L'Estate.
Trattando del vestiario?
Prediligo gli indumenti comodi, quindi potrei dire un paio di shorts oppure una canottiera, abiti che mi lascino tutta la libertà di potermi muovere come voglio...
E a voler peccare di presunzione, mi piacciono molto le mie mani, anche se non saprei spiegartene il motivo preciso.
Quanto alla tua ultima domanda, ammetto che prima di conoscerti non mi ero nemmeno mai posta il problema, mentre ora... Ora so che se tu, nella tua interezza, ad affascinarmi.
In effetti hai delle mani davvero bellissime.
Affusolate, con unghie lunghe e lucide naturalmente.
Proporzionate al polso ed estremamente morbide.
Noi Ignis tra le Gilde siamo i più artistici e quindi anche i più esteti, a certi particolari siamo più attenti...
Non fece commenti alla considerazione che Nanée aveva nei suoi riguardi, perché non c'era bisogno di parlare, bastava semplicemente guardarla con abbastanza intensità da far divenire inutili le parole e poi il resto andava in discesa.
E poi ecco tornare quelle immagini particolari e conturbanti: la donna vestita con degli shorts e una canotta, magari senza intimo sotto e dunque con le forme più esposte dei seni appena in vista: quel vedo/non vedo terribilmente erotico e valido ad aumentare la temperatura corporea.
Meraviglioso scoprire così tante cose di lei e allo stesso tempo pericoloso per i propri sensi e per le proprie fantasie, in continuo aumento, solo per lei, solo su di lei, solo con lei.
Cercando di contenere l'afflusso di sangue nelle zone basse e acquistare per l'ennesima volta lucidità, Yamato Kusanagi proseguì con la conversazione, arrivando per lui il momento di parlare di sé.
Come hai reagito quando hai saputo di essere un Ignis, e quando poi la carica di Sole ti è stata assegnata?
Hai avuto paura di non essere all'altezza, o hai sentito fin da subito di esser pronto per tale incarico?
Non ne fui molto sorpreso, a dir la verità.
La mia affinità con il fuoco era grande già dai cinque, sei anni.
Quando i miei genitori, entrambi Ignis, mi informarono, fu come scoprire quel pezzo del puzzle che sapeva mancare all'appello per completarmi.
Diventare il futuro Sole non era una mia aspirazione, sono sincero, anzi, non pensavo proprio di raggiungere un tale livello in Gilda.
Tuttavia, quando giunse la morte dell'ultimo Ignis Elios e la Consulta mi parlò della voce di Rayheart che chiamava il mio nome a gran voce, non potei che sentirmi onorato ed intenzionato a non deludere nessuno, così accettai il mio destino a testa alta.
Forse una parte di me sapeva già che un giorno mi avrebbero chiamato Sole, ma non importa... Sono sempre stato un ragazzo e poi un uomo determinato, fiero e coraggioso, come un vero Ignis.
Molti l'avrebbero potuta chiamare incoscienza, prendere apparentemente così alla leggera una carica simile, io in realtà... Mi fidavo del Conflux e questo mi bastava a rimanere tranquillo.
Terminato quel lungo discorso, sperando per altro che non avesse annoiato in alcun modo la bellissima uruguaiana, terminò anche la cena per entrambi e, almeno da parte sua, Yamato non sentiva necessità di mangiare un dolce, anche perché nell'eventualità a casa nel frigo erano presenti diverse leccornie zuccherate preparate dalla nipote Miyabi come dei "mochi", torta di riso e torta al tè verde.
... Allora, visto che abbiamo concluso... Che ne diresti di continuare la serata a casa da me?
Vorrei anche consegnarti il tuo regalo di Natale e mi piacerebbe fosse in privato...[/tahoma]