Non è cosa rara che chiunque abbia a che fare con la mia collega e si dimostri ritroso, finisca poi in qualche reparto del San Mungo, spesso anche d'urgenza...
In linea di massima al Ministro il fatto non piace moltissimo, ma è una testa calda il mio Caporale e ci sto ancora lavorando!Il Ministro non ha mai avuto a che fare in prima persona con della feccia, evidentemente.
A volte ci vuole un po' di forza bruta per convincere qualcuno a collaborare… triste, ma vero.Non era cinismo il suo, quanto piuttosto un crudo modo di vedere e concepire la realtà: suo fratello Joël era molto più idealista di lei, e forse era anche per questo che lo amava; Danielle, a differenza sua, era più propensa a credere che il mondo facesse schifo, e che in mezzo al marciume generale solo poche persone si salvassero. Lei comunque, come avvocato, non doveva giudicare chi si ritrovava a difendere o accusare, ma solo fare il proprio lavoro nel miglior modo possibile.
E, di solito, ci riusciva perfettamente.
Il fatto che Schreader fosse stato arrestato dal Capo dei Sicari comunque, e che lei stessa avrebbe potuto subire la stessa sorte se avesse accettato la bustarella corruttiva, le fece pensare che ci fosse dietro qualcosa di ben più grosso di un banale, e non insolito, tentativo di fare amicizia e comprare il suo lavoro di avvocato.
Fin troppo in realtà.
Avremmo dovuto arginarla da almeno sei mesi, ma gli organi malavitosi si espandono sempre a macchia d'olio.
Tuttavia grazie al suo intervento, con questo grande esponente dietro le sbarre conquisteremo una vittoria non da poco, glielo assicuro.Sono felice di saperlo, e visto che a quanto mi sta dicendo si tratta di una questione di una certa importanza, se posso esserle utile in qualche altro modo non esiti a farmelo sapere.Perché il fatto di avere una visione piuttosto pessimista del mondo non voleva certo dire che non fosse pronta a collaborare per renderlo migliore, se era nelle sue possibilità. Giustamente, però,
Cole le fece notare che quella sua, seppur involontaria, collaborazione avrebbe potuto metterla nei guai seri, perché le persone per cui Schreader lavorava avrebbero potuto cercare di ucciderla, o comunque di toglierla di mezzo visto quanti problemi avesse creato loro.
Danielle non aveva paura, perché come Contessa di Andorra non era esattamente la persona meno protetta del mondo, anzi… e tuttavia, se il Capitano Darksteel avesse voluto proteggerla in prima persona, di sicuro non si sarebbe rifiutata di accettare la sua protezione: era una donna molto pratica e molto fisica, e non aveva alcuna intenzione di negare che, fisicamente parlando appunto, l'uomo la intrigava e non poco.
... Qualora suo fratello volesse optare per mettere intorno alla vostra dimora degli Auror, mi permetterei di dissentire.
Non per affossare la reputazione dei miei colleghi ma si sa, per queste cose siamo molto più qualificati noi Sicari, senyoreta Montesquieu.Sorrise, sorpresa e compiaciuta di sentirlo parlare in catalano: gli occhi presero a brillarle leggermente e lo sguardo si fece più intenso, velato di malizia.
Per una donna... interessante come lei, tra l'altro, sarei anche disposto a fare da Guardia del Corpo giornaliera…Uhm, curioso come definisca "interessante" una donna che vorrebbe portarsi a letto…Commentò con calcolata noncuranza la Contessa di Andorra, come se stesse parlando del tempo, del risotto, di qualcosa di assolutamente banale e non, invece, del fatto che aveva capito, o perlomeno intuito, come Darksteel l'avesse puntata fisicamente, mosso probabilmente dallo stesso desiderio che animava lei.
… in ogni caso sarei ben felice di accettare la sua protezione, Capitano, se e per tutto il tempo che riterrà necessario.Lasciava dunque a lui la libertà di scegliere se mettersi a proteggerla davvero, se delegare il compito a qualcun altro o se, semplicemente, lasciar perdere tutto, anche un po' per metterlo alla prova e capire quanto fosse effettivamente interessato ad avvicinarla.
C'è dunque qualcosa che i giornali dicono spesso di lei e che invece non è assolutamente vero?Di solito i giornalisti se ne escono con qualche frase tipo "la sua aggressività sul lavoro dev'essere direttamente proporzionale alla sua docilità tra le mura domestiche" … non potrebbero essere più in errore.
Inoltre sono convinti di conoscere nel dettaglio i miei gusti in fatto di uomini, di hobby, come se fossero i miei migliori amici… ma visto che si divertono tanto a fare delle figure penose, li lascio fare volentieri.In fondo che le importava? Dicessero pure ciò che volevano, se li faceva sentire meglio: aveva imparato, nel corso degli anni all'estero, durante la gavetta, a fregarsene del giudizio altrui; e la gavetta non l'aveva certo fatta in posti comodi e piacevoli in cui vivere… anzi.
Nulla che ci fortifica va rimpianto, spesso anche le morti di persone care o delle sconfitte brucianti.
Uno dei miei più longevi periodi nel reparto di rianimazione del San Mungo mi ha conferito, ad esempio, una resistenza magica non indifferente.
Molti dei miei meriti in battaglia e nelle missioni in generale derivano proprio da quella lunga degenza pericolosa e quasi mortale.Ringraziamo allora chi l'ha ferita così profondamente…Commentò Danielle con un sorriso divertito, prendendo un sorso di champagne mentre rispondeva alle domande di Cole, informandosi prima se quello fosse in realtà un terzo grado ufficiale, o un semplice esempio di deformazione professionale.
E' un semplice terzo grado per conoscenza, Contessa Montesquieu...Brindò con lui, silenziosamente, e si dedicò a rispondere alle sue domande mentre mangiava il riso con funghi e tartufo che era, onore allo chef, assolutamente delizioso.
Si in effetti rende molto l'idea.
Si è mai scontrata con suo fratello in campo lavorativo?
Da quello che so anche lui è un osso duro per quanto si dedichi ad un ramo legale più circoscritto.Agiamo su due piani diversi, quindi no, non mi è mai capitato… inoltre, potendo scegliere, preferirei di gran lunga collaborare con Joël invece che dovergli dare contro: sarebbe una lotta talmente accesa e bollente che non mi darebbe pace nemmeno una volta rientrata a casa.Rispose serenamente, facendogli poi notare con candore quasi invidiabile quale atroce figura di merda avesse appena fatto nel riempirle il bicchiere, un gesto che, tra i nobili, era riservato solo ai parenti o al promesso sposo/marito della donna: impagabile fu la faccia di Cole a quelle parole, espressione che gli strappò dal volto una leggera risata divertita prima di spingerla a domandargli altro su di lui, per conoscerlo meglio.
Delizioso, devo ammettere che sanno come viziare i palati in questo posto.Concordo.Per la verità tutto pensavo quando ero più giovane meno che a fare il Sicario.
La costituzione non me lo permetteva, ero sotto peso ed anche fare due piani di scale mi metteva il fiatone.
Poi nel corso degli anni sono cambiato, ho avuto una sviluppo... beh, come può vedere, esplosivo.
Infine tra un lavoro e l'altro destinato a farmi sbarcare il lunario mi sono imbattuto nel ruolo di Guardia del Corpo e la persona alla quale salvai la vita in più di una occasione mi fece avvicinare al corpo dei Sicari.Credo che il corpo dei Sicari sia stato molto fortunato ad accoglierla tra le sue fila, Capitano.Commentò la donna con un sorriso sincero, finendo il proprio piatto di riso ed attendendo che anche quello dell'uomo di fronte a sé fosse vuoto, prima di alzare una mano verso l'alto: il braccio fece appena in tempo a muoversi che due camerieri si materializzarono di fronte a loro per togliere i piatti vuoti, ed a quel punto il Caposala si avvicinò loro col secondo di carne di quella cena sontuosa e magnifica.
Contessa… per Voi ed il vostro ospite lo chef vi propone maialino iberico con spuma di patate bruciate, cipollotti, anguilla caramellata, caviale e ravanelli.
Buon appetito.Un altro piatto leggerissimo per il portafoglio… solo 750 galeoni a porzione, una miseria insomma per Danielle che ringrazio l'uomo con un cenno del capo e tornò a guardare poi Cole, tanto per capire come si trovasse a doversi relazionare con cibi - e costi - del genere.
Naturalmente fu la prima ad assaggiare il piatto in questione, trovandolo assolutamente divino: socchiuse gli occhi e masticò lentamente, a bocca chiusa, deglutendo poi ed annuendo con espressione rapita e soddisfatta.
Meraviglioso…
Stavamo dicendo?Perdoni la mia indiscrezione e probabilmente irriverenza nei suoi confronti ma...
... Potrei osare chiederle qual è il suo tipo di uomo ideale?Indiscreto ed irriverente, sì, direi che questi due aggettivi le calzano a pennello, Capitano Darksteel… sono forse cose da chiedersi quando si cena per la prima volta con una donna?Domandò lei di rimando, l'ombra di un sorriso ironico sulle labbra.
Ebbene, dubito di avere un tipo d'uomo ideale… risulterei prevedibile, e tutto si può dire della mia persona tranne che io sia tale.
Apprezzo la bellezza in un uomo, naturalmente, e la sua capacità di tenermi testa: non so se se n'è già reso conto, ma non ho un caratterino semplice, io… - ed era un peccato che Danielle non conoscesse la collega di Cole, Nylea, o forse quella parte di discorso l'avrebbe del tutto omessa -
Se l'uomo in questione ha poi una posizione lavorativa di tutto rispetto, ovviamente, è tanto meglio per la sottoscritta… e deve amare il sesso tanto quanto piace a me, sì, credo sia una condizione assoluta per potermi interessare.Concluse la Contessa di Andorra, alzando lo sguardo sull'uomo per studiarlo con intensità ed attenzione.
… lei potrebbe rientrare nella categoria, Capitano Darksteel?