Ehi, per chi mi hai preso?
Sei una ragazzina, mica sono pedofilo...
... Per quanto per quelle fatte come te ci diventerei volentieri, tsk, forza su che ce la sbrighiamo in fretta...
Vediamo che cosa mi ha scritto di bello il caro mister Vastnor!
Arianna alzò gli occhi al cielo a quelle parole, sospirando leggermente: mister Vastnor, già... chissà come mai il suo caro professore non le aveva detto, quando le aveva proposto quella missione per guadagnarsi la sua fiducia, che si sarebbe dovuta ritrovare seduta su uno sconosciuto fingendo di scoparselo; forse non se lo sarebbe mai immaginato, o forse lo sapeva bene e non le aveva comunque detto nulla... fatto stava che l'avrebbe dovuta prendere come apprendista, oh se avrebbe dovuto farlo!
Non ti agitare... A meno che tu non ti senta più a tuo agio con un cruciatus tra le gambe, in quel caso allora facci beccare tranquillamente... Dai oscilla un po' col bacino e fai finta di divertirti, me la cavo in mezzo minuto... A leggere!
Ancora una volta gli occhi della Ricciardi saettarono verso l'alto mentre il suo corpo prendeva ad ondeggiare avanti e indietro e qualche gemito usciva dalle sue labbra: quanto avrebbe voluto sapere perlomeno il motivo di quell'assurda missione... già, peccato che difficilmente Vastnor si sarebbe confidato con lei.
O magari l'avrebbe fatto se solo avesse raccontato alla Vireau cos'aveva dovuto fare per lui, era sicura che tra i due ci fosse qualcosa, anche solo un legame professionale molto stretto che, di sicuro, le sarebbe tornato utile.
Ehi Eddie, ci sono guai in vista, sembra che... Oh andiamo Ed, ti pare il momento di scopare?
Una voce di donna la fece sobbalzare, voltando il capo con uno scatto per poi tornare a fissare Edward quasi con terrore, come a dire "ehi, ti rendi conto che ci hanno scoperti?!" ... sembrava però che Ryan Angel, il più piccolo dei Vastnor in realtà, non fosse minimamente preoccupato dalla cosa, tanto da finire di leggere la lettera del prof. di Difesa in tutta tranquillità.
Sei arrivata al momento giusto Faith, mettiti davanti la tenda, avverti se qualcuno si avvicina.
E' un'inviata di Sandyon, si chiama... Beh, a questo punto presentati ad entrambi, ragazza.
Lei è Faith, mia spalla e socia in affari!
Visto che la ragazza sembrava essere d'accordo con Atwood e che la lettera era stata memorizzata da quest'ultimo, Arianna non vide più motivi per rimanere ferma sopra di lui e dunque si rimise in piedi, richiudendosi il vestito e raccogliendo nuovamente i capelli prima di voltarsi verso la sconosciuta e tenderle la mano in segno di presentazione.
Mi chiamo Arianna, piacere.
Faith, piacere mio...
Le due si strinsero la mano, energicamente, e alla Ricciardi - che aveva ben pensato di non pronunciare anche il suo cognome non molto amato da parecchie persone - piacque parecchio la forza con cui la spia e socia di Edward aveva stretto le sue dita: le sembrava una tosta, e lei era così che voleva essere. Soprattutto per diventare apprendista di Vastnor.
Dicevo, abbiamo un problema boss, sembra che "Cheesecake" abbia voglia di rompere le palle!
Ha dato una mazzetta al giudice per modificare le regole, secondo me ha capito che vogliamo incastrarlo, ed io da sola in gara non basto, in più mi serve una pausa cazzo, ho le corde vocali che urlano pietà, mannaggia ai Potter!
Quell'ultima espressione, benché Arianna di quel discorso non stesse capendo niente, fece parecchio sorridere l'italiana che fece un passo indietro come per lasciare i due liberi di parlare tranquillamente: alla fine lei voleva solo le informazioni richieste da Vastnor per potersene tornare a Hogwarts, il resto non erano affari suoi.
Lo dovevamo sospettare che messo alle strette avrebbe fatto qualche magagna delle sue, in fondo sei venti volte meglio di sua figlia a cantare, inoltre quella canzone di prima la stavi dedicando a me per caso?
Si, per ricordarti che non te la darò mai, nemmeno sotto imperio!
Oh sì, decisamente le piaceva parecchio quella Faith.
Sempre detto che mi amavi alla follia... Uff, va bene, riflettiamo.
"Cheesecake" non vuole perdere, perché è sotto effetto di alcol e quindi è su di giri... Ma se voglio continuare a offrirgli drink per spillargli informazioni bisogna intrattenerlo e non far finire la gara, però lui adesso ha chiesto due partecipanti per concorrente, e lui chi avrebbe messo con la figlia sentiamo?
Una delle zoccole che si porta dietro, ma chi vuoi che la conosca, c'ha rifatta anche la lingua, è tutta gonfia, pare un canotto, ma che ne vuole sapere di un corpo autentico e sensuale, tsè!
Quel momento di scambio frenetico - nel quale la Ricciardi era riuscita a capire solo la parola "cantare" - di pensieri e commenti venne interrotto dall'omaccione di prima, Tom, che sembrava davvero intenzionato a rompere loro le scatole.
Che cosa sta succedendo qui, eh!?
Beh che c'è, non hai mai sentito parlare di "cosa a tre"?
La biondina è inesperta, la stiamo aiutando noi, smamma, basto io come insegnante!
Per quanto ad Arianna non piacesse affatto essere definita "inesperta" - era molto più capace di quanto probabilmente sarebbe dovuta essere una della sua età - capiva bene che era necessario mandare il tipo fuori dalle scatole a qualsiasi costo: per questo, dopo le parole di Faith, la Draghessa alzò le spalle in direzione di Tom e gli fece l'occhiolino, come a volergli dire "che vuoi farci, sono fatta così!" .
L'uomo della sicurezza sembrava esser furibondo con lei, ma perlomeno andò via dal privé che tornò ad essere solo loro: Arianna fece un piccolo sospiro ed abbassò lo sguardo, in attesa che qualcuno si decidesse a dirle quando poteva tornare a casa, quando si sentì stranamente osservata; alzando gli occhi, si accorse che Atwood la stava fissando per poi guardare Faith come a chiederle un parere.
E questo per Arianna, soprattutto quando lo stesso Atwood le posò una mano sul braccio con fare serio, non presagiva nulla di buono.
Ok Arianna, ascoltami bene.
Se Sandyon Vastnor ti ha mandata fino a qui a svolgere un compito per lui, significano principalmente tre cose: la prima è che sei una tipa tosta, la seconda è che lui è convinto che te la sappia cavare in molte situazioni e la terza è che è sicuro che torni a casa sana e salva perché in quella lettera c'è scritto che se non ti proteggo fino al tuo rientro mi spezza ogni osso del corpo a mani nude.
Non ti sto imponendo niente e per carità se fai schifo nel canto e nel ballo lo puoi dire tranquillamente e mando a puttane tutto il lavoro fatto finora, ma se per caso tu fossi anche soltanto lontanamente bravina in queste due arti, ti prego se ti senti di darci una mano dillo perché questo è un affare che a Faith è costato quasi la vita.
Non la pressare troppo, se ti sentissi parlare io così mi sarei già fatta un chilo e mezzo di merda nei pantaloni... Lascia, tu non sai proprio conversare!
Bella leonessa, dai retta a me, lascialo perdere, è catastrofico...
Non fece nemmeno in tempo a realizzare cosa Edward volesse all'effettiva da lei che nel suo campo visivo fece irruzione la sua socia, fissandola intensamente come se volesse entrare in contatto con la sua anima o qualcosa del genere.
Allora, riassuntino breve: il ciccione sudicio qui fuori ha in mano informazioni su un giro di prostituzione magica minorile che fa impressione.
Iniziò a spiegarle Faith, e l'espressione smarrita di Arianna doveva essere ben visibile visto come la ragazza riprese il discorso poco dopo.
Non ne hai mai sentito parlare? Semplice, si rapiscono bambine purosangue da famiglie normali e si vendono al miglior offerente babbano aristocratico che, a conoscenza del mondo magico, le violenta per dare alla sua stirpe un ceppo di potere magico.
"Cheesecake", come lo chiamo io, sa molte cose sulla persona che guida tutta questa sudicia ingiustizia ma si dia il caso che sputa solo quando beve e beve solo quando si diverte a veder esibire la sua figliola sul palco, nata per altro sempre con lo stesso processo detto prima.
Finora me la sono cavata bene ma lo stronzo fa il furbo ed ha cambiato le regole, quindi mi serve una partner per continuare a farlo bere come una spugna e permettere così al mio socio di spillargli altre belle notizie... Allora, che dici, ci vieni in pedana con me a impedire questo scempio e interrompere il divertimento a "Cheesecake" o no? Se la rifatta è come la figlia abbiamo già vinto!
Almeno tutto aveva più senso ora, anche se la cosa non tranquillizzava affatto la Ricciardi: ritrovarsi ad essere messa in mezzo ad una missione così importante era l'ultima cosa che si sarebbe mai immaginata, e non ne era troppo entusiasta a dire il vero.
E poi lei non sapeva né ballare né cantare.
.... d'accordo, forse cantare sì, e per quanto riguardava ballare, beh, sapeva andare a tempo piuttosto bene... ma non l'aveva mai fatto davanti a nessuno, non poteva davvero esibirsi per la prima volta in quel contesto, col rischio di mandare a p*****e la missione dei due!
... è anche vero che se lo faccio potrei costringere Atwood a premere su Vastnor visto che sembra conoscerlo bene, così sarà obbligato a prendermi come apprendista....
Egoista? Forse, ma visto che sicuramente quello non era un gioco, tanto valeva cercare di guadagnarci qualcosa.
Sospirò leggermente, guardando prima Faith e poi Edward, ed alla fine fece un cenno di assenso col capo.
D'accordo, lo faccio.
Ma ad una condizione. Se la vostra missione riesce voglio che tu - e si volse verso il ragazzo - scriva a Vastnor della mia collaborazione, elogiando il mio spirito di adattamento e cose del genere. Quell'asociale di un professore sarà costretto a prendermi come allieva, o giuro che lo sventro con le mie mani.
E no, decisamente non stava scherzando.
Fece ancora un sospiro, poi si volse verso Faith.
Allora, cos'è che dovrei cantare?