20esimo giorno del Terzo Mese
Castello dell'Erede dell'Acqua
Caro il mio allievo prediletto
Mi ha donato immensa gioia ricevere questa missiva da parte tua e mi ha scaldato il cuore saperti ancora riconoscente del piccolo favore che ti ho fatto in merito al controllo dell'Elemento.
Per me è stato un piacevole passatempo istruirti sull'arte di comandare l'Acqua e speravo che in questa tua venisse rinnovata la volontà di vederci per poter ancora una volta usufruire del tempo da dedicare a personalissime lezioni private.
Ammetto di aver provato un certo rammarico e dispiacere nel sapere che sei ora interessato ad agire sul Fuoco: sbaglio oppure ho notato intenzioni che vanno al di là delle semplici lezioni con l'Erede?
In tal caso preferire che tu desistessi dai tuoi intenti: Estia è nettamente diversa dalla sottoscritta, sia come insegnante che come... persona...
Devota a suo marito, credo che troverebbe qualche difficoltà nel riuscire a dedicare il giusto tempo a qualcun'altro.
Credimi, sarei davvero la prima a correre da lei per aiutarti quanto più possibile, ma temo che tu abbia scelto questa volta la persona sbagliata.
Posso invece rinnovare l'invito a passare a trovarmi quanto prima possibile?
Ho giornate molto vuote ultimamente, che tu potresti riempire con i tuoi modi e con le tue parole, sempre ben presenti nella mia memoria.
Mi aspetto una risposta affermativa quanto prima possibile, mio allievo prediletto.
Con la sicurezza di rivederti presto
Razìa Selûne