Conversazione per MP tra Victoria Randall e Caroline Priscilla O'Neill - Gennaio 2110
Inviato: 26/05/2015, 15:27
[handwriting]Randall's House
New York (USA)
17 Gennaio 2110
Cara Cappie,
spero tu stia bene, e che tu abbia raggiunto votazioni eccellenti ai tuoi M.A.G.O.: sono certa che siano andati benissimo, ed avrei tanto voluto essere lì con te per festeggiare, ma purtroppo mio padre ha preferito ritirarmi da Hogwarts e farmi sostenere gli esami come privatista, cosa che effettivamente ho fatto. Sono andati bene, comunque, forse meglio di quanto mi aspettassi visto quanto poco fossi concentrata i giorni che li hanno preceduti.
Andarmene praticamente subito dal Castello mi ha impedito di salutarti come si deve, ed anche di sapere se e come tu sia stata punita... la Vireau è stata molto severa con te? Io ho fatto perdere 60 punti ai Draghi, ma suppongo di dover ringraziare che non sia andata molto peggio.
Ti scrivo anche per dirti che... non tornerò a scuola: mio padre ha deciso che Hogwarts è troppo pericolosa per farmici studiare, e che è molto meglio per la mia incolumità che torni nel college babbano dove studiavo prima, ritagliandomi del tempo con un tutor per i miei studi magici.
Quando me l'ha detto ho provato sentimenti contrastanti, ed ancora adesso, a distanza di qualche giorno, non sono sicura di cosa provo: mi sento sollevata da un lato e triste dall'altro, come se una parte di me fosse contenta di non doverci tornare e all'altra, invece, dispiacesse.
Forse col tempo capirò quale sia la scelta migliore per me, ma per ora mi sta bene rimanere a casa, e riprendermi: sai, la notte sogno ancora quello che ci è successo, quella creatura mostruosa... e ho difficoltà a guardarmi allo specchio.
Credo che pure per mio padre sia difficile, vedo come evita il mio sguardo: non lo biasimo, fa solo tanto male... ma forse anche a lui servirà del tempo per accettare e guarire, tu non pensi?
Salutami Vergil, se hai modo di vederlo o parlargli: vorrei scrivergli, ma... non lo so, forse temo che sarebbe troppo deluso dal mio comportamento per rispondermi.
In ogni caso, digli che mi dispiace tanto di non averlo potuto ringraziare personalmente per tutto l'aiuto che mi ha dato nel periodo in cui ho studiato al Castello.
Per quanto riguarda te... beh, spero mi risponderai presto, e che potremo rimanere in contatto epistolare, di tanto in tanto.
Stammi bene, guerriera.
Ti voglio beneVicky
P.S. ... lui come sta?[/handwriting]