Conversazione per MP tra Rebecca Auditore e Noah Pellegrino - 2108
Inviato: 30/04/2014, 17:58
23 Marzo 2108
Ufficio di Antiche Rune
Caro Viaggiatore,
come procede la tua vita al lavoro senza la tua italiana preferita?
Lo so cosa stai pensando adesso: sono mesi che me ne sono andata e solo adesso trovo il tempo di scriverti.
Mea culpa, hai ragione. Mi professo tua amica ma quale amica è tale se dimentica di mandare anche solo un gufo alla persona che più di tutte aspetta con ansia sue notizie?
Posso dirti però che con questa mia sto cercando di rimediare al danno fatto ed in fondo sai bene come spesso le novità mi facciano passare di mente tante cose, anche se puoi stare tranquillo che nel mio cuore tu continui ad avere un posto fisso.
Dunque, da cosa posso iniziare? Dal mio nuovo lavoro, ovvio!
Saresti sorpreso se ti dicessi che mi piace tantissimo insegnare qui? Devo ancora abituarmi a parlare a dei ragazzi e non a degli adulti, ma spesso in classe si creano dei dibattiti molto stimolanti e che non mi fanno rimpiangere per nulla il pubblico silenzioso e privo di stimoli che spesso avevo lì al Ministero. Fatta eccezione per quando c'eri tu naturalmente: tu sapevi sempre farmi quella domanda che mi metteva in difficoltà!
Te l'ho già detto che i miei colleghi sono adorabili?
No, non mi sto riferendo alla tua dolce metà, lei è particolare, ma dovrai attendere la fine della lettera per scoprire che cosa intendo dire!
Al momento sono riuscita ad approfondire la conoscenza solo con alcuni, tutti molto gentili e disponibili, e poi non ci crederai mai chi è arrivato qui insieme a me: Phoebe Chamberlain!
Ti ricordi? Era quella mia cara amica d'infanzia partita chissà dove. E' ritornata e ritrovarla per me è stato come riscoprire un po' la nostalgia di casa, senza scadere però nella malinconia più totale!
Ora è insegnante di Cura delle Creature Magiche e mi piacerebbe presentartela: sono sicura che andreste molto d'accordo!
Dopo aver soddisfatto il mio desiderio di tenerti sulle spine, posso finalmente parlarti di Tisifone.
Sono andata a trovarla nel suo ufficio ieri e diciamo che non abbiamo avuto proprio una conversazione pacifica e amichevole. A sua difesa posso dirti che lei stessa non si trovava nello spirito adatto per accogliermi come si deve e che probabilmente io dovrei imparare a essere più cortese e meno informale, anche se la considero una mia collega di lavoro.
Nonostante i nostri dissidi iniziali mi complimento con te: è una donna molto avvenente e da quel poco che ho visto possiede anche una mente pensante. Forse è u po' troppo emotiva, ma chi non lo sarebbe dopo una brutta giornata?
Mi ha anche fatto dono di un libro interessante sull'interpretazione delle Rune e tu sai da quanto desideravo una persona che fosse in grado di sostenere con me una conversazione sull'argomento!
Insomma, abbiamo iniziato bene, continuato un po' maluccio, ma alla fine ci siamo lasciate con la promessa di rivederci ancora e questa volta senza cercare di bisticciare.
Ah naturalmente se sei curioso di conoscere ulteriori dettagli, dovrai invitarmi fuori a prendere un caffè: non accetto sconti, mi dispiace.
Ora ti saluto, il libro datomi da Tisifone mi chiama.
Aspetterò con ansia la tua risposta e cerca di raccontarmi un po' di novità interessanti: mi mancano le nostre chiacchierate!
Ciao, ciao mio bell'italiano!
Rebecca
Spoiler: