Appartamento dell'Investigatore Rosenberg
10 Marzo 2108
Ore 21:18Buonasera miss Moreau.
Le scrivo finalmente per confermarle una possibile lieta notizia: sua sorella è viva e so dove si trova.
Attraverso i miei informatori e le indagini svolte lungo questo arduo anno, sono riuscito a trovare le tracce della ragazza e dei suoi rapitori.
La motivazione per la quale il fatto è apparso così assurdo è che dietro a questa faccenda c'è andata di mezzo una confederazione malavitosa piuttosto potente del Mondo Magico, ma le risparmierò dettagli inutili.
Alya è stata portata in SudAfrica e si trova lì da più o meno sette mesi, viva e vegeta, utilizzata da una famiglia ricca e senza scrupoli per scopi ancora a noi sconosciuti, ma ci sono buone probabilità che stia venendo usata quale cameriera o serva a basso costo.
Le chiedo il permesso per stanziare una parte dei fondi che lei ha promesso come compenso a favore dell'assunzione di un Mercenario che mi accompagnerà nella missione di salvataggio della giovane sua sorella minore.
E' importante che abbia una persona forte e abituata a certi tipi di rischi per aumentare così le probabilità di riuscita e di ritorno a casa di Alya.
Non appena giunto il suo messaggio di conferma avvierò una ricerca e nell'arco di altre 48 ore provvederò a dirigermi in SudAfrica.
Forse siamo giunti alla conclusione del suo incubo.
Omaggi e distinti saluti.Marshall Rosenberg
Spoiler: