Conversazione per MP tra Madeline Bergman e Lindë Vilvarin - Novembre/Dicembre 2107
Inviato: 01/02/2014, 22:03
11 Novembre
Ore 09:30
Ufficio della PresideAlla cortese attenzione della prof.ssa Vilvarin,
Buongiorno cara, è la Preside Madeline Bergman che le scrive.
Il motivo di questo messaggio deriva dalla mia volontà di non farle perdere tempo con colloqui privati in quanto so che ultimamente si sta adoperando molto non solo nel lavoro ma anche nel rifornimento continuo delle scorte infermieristiche e... In altre faccende che non credo sia opportuno elencare in questa sede, dico bene?
Il cambiamento di carattere e di indole in lei osservato negli ultimi tempi è stato per me motivo di immensa serenità e non nego di aver osservato lo sviluppo del suo nuovo rapporto con gli studenti con malcelata invidia: quanto piacerebbe anche a me tornare a spiegare loro i concetti e far illuminare loro gli occhi insegnando tecniche interessanti e magie applicate sensazionali, proprio come fa lei.
Ad ogni modo, passando alle cose serie e più... Direi professionali, vorrei ricordarle quando due anni fa le chiesi in sede di appuntamento nel mio ufficio se avesse voluto prendersi l'onore ed onere di occupare il posto di Capo Scuola della Casata di Dragargenteo.
Come lei ben sa è molto tempo che quel posto è vuoto ed è giusto che in una scuola prestigiosa come la nostra non vengano mai a mancare determinate figure di riferimento.
Allora mi trovai davanti ad un muro spesso e votato al diniego, muro al quale non mi opposi, trovando giusto che lei scegliesse liberamente.
Allo stesso tempo, credo che alcune delle doti che più mi contraddistinguono nel Mondo Magico siano la pazienza e la perseveranza.
In parole povere, non mi arrendo mai!
Ora, ultimamente le due persone ex Dragargenteo che sono più a stretto contatto con la scuola e gli studenti, nonché quelle che reputerei più adatte a ricoprire una carica come quella del Capo Scuola, sono lei e il suo Assistente, il signor Seal.
Per correttezza ho deciso di scrivere prima a lei poiché già era stata contattato per prendere questa Spilla tempo addietro, quindi, come avrà capito, le rinnovo la proposta fattale 24 mesi fa:
Accetterebbe di diventare la nuova Capo Scuola della Illustre Casata di Dragargenteo, professoressa Lindë Vilvarin?
Attenderò una sua risposta, così che, in caso di rifiuto, potrò inviare la stessa domanda anche al suo Assistente.
Grazie infinite del tempo dedicato alla lettura di questo avviso.
Omaggi e buon lavoro!La Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts
Madeline Bergman