|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
1664 punti |
1267 punti |
1021 punti |
1415 punti |
1750 punti |
1032 punti |
| |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Topic dove pubblicare lo scambio di messaggi ON tra i vari personaggi
| |
|
|
|
|
|
da Madeline » 01/02/2014, 22:03
11 Novembre Ore 09:30 Ufficio della Preside Alla cortese attenzione della prof.ssa Vilvarin,
Buongiorno cara, è la Preside Madeline Bergman che le scrive. Il motivo di questo messaggio deriva dalla mia volontà di non farle perdere tempo con colloqui privati in quanto so che ultimamente si sta adoperando molto non solo nel lavoro ma anche nel rifornimento continuo delle scorte infermieristiche e... In altre faccende che non credo sia opportuno elencare in questa sede, dico bene?
Il cambiamento di carattere e di indole in lei osservato negli ultimi tempi è stato per me motivo di immensa serenità e non nego di aver osservato lo sviluppo del suo nuovo rapporto con gli studenti con malcelata invidia: quanto piacerebbe anche a me tornare a spiegare loro i concetti e far illuminare loro gli occhi insegnando tecniche interessanti e magie applicate sensazionali, proprio come fa lei.
Ad ogni modo, passando alle cose serie e più... Direi professionali, vorrei ricordarle quando due anni fa le chiesi in sede di appuntamento nel mio ufficio se avesse voluto prendersi l'onore ed onere di occupare il posto di Capo Scuola della Casata di Dragargenteo. Come lei ben sa è molto tempo che quel posto è vuoto ed è giusto che in una scuola prestigiosa come la nostra non vengano mai a mancare determinate figure di riferimento. Allora mi trovai davanti ad un muro spesso e votato al diniego, muro al quale non mi opposi, trovando giusto che lei scegliesse liberamente.
Allo stesso tempo, credo che alcune delle doti che più mi contraddistinguono nel Mondo Magico siano la pazienza e la perseveranza. In parole povere, non mi arrendo mai! Ora, ultimamente le due persone ex Dragargenteo che sono più a stretto contatto con la scuola e gli studenti, nonché quelle che reputerei più adatte a ricoprire una carica come quella del Capo Scuola, sono lei e il suo Assistente, il signor Seal. Per correttezza ho deciso di scrivere prima a lei poiché già era stata contattato per prendere questa Spilla tempo addietro, quindi, come avrà capito, le rinnovo la proposta fattale 24 mesi fa:
Accetterebbe di diventare la nuova Capo Scuola della Illustre Casata di Dragargenteo, professoressa Lindë Vilvarin?
Attenderò una sua risposta, così che, in caso di rifiuto, potrò inviare la stessa domanda anche al suo Assistente.
Grazie infinite del tempo dedicato alla lettura di questo avviso.
Omaggi e buon lavoro! La Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts Madeline Bergman
-
Madeline
- Preside
-
- Grado: 15+
-
|
|
da Lindë » 01/02/2014, 22:17
11 Novembre ore 12.30 Dimora Vilvarin-Trigger
Gentile Preside Bergman,
la sua lettera mi ha stupita non poco. In effetti, insegnando ad Hogwarts ogni giorno ed essendo lei la Direttrice di quella scuola, non mi aspettavo certo di vedermi fatta una tale proposta via cartacea!
Tuttavia ne sono molto contenta. Le mie "altre faccende" hanno gran parte del merito nel mio cambiamento, e a posteriori sono stata fortunata sia di potermi avvicinare agli studenti e aprire le loro menti, sia d'imparare una seconda volta a godermi la vita. Senza questa seconda occasione non avrei potuto essere la donna che oggi ha ricevuto questa proposta, e forse la mia risposta sarebbe stata altresì molto diversa.
Entrando nello specifico, so bene che il posto di Caposcuola per i Dragargenteo è ancora vacante, così come so bene che Typhon Seal ed Aryanne Vastnor ne sono ancora i Prefetti: tuttavia la loro strada, specie quella della seconda, non è di rimanere perennemente al Castello... a differenza della sottoscritta. Mi rendo conto che potrei gestire meglio di loro la Casata, poiché come insegnante di Hogwarts sono sempre presente e conosco bene i miei studenti.
Per tutti questi motivi, sono felice di accettare la carica di Caposcuola della Casata di Dragargenteo, mi ritengo onorata della sua fiducia e farò del mio meglio per non deluderla. Non vedo l'ora d'imbarcarmi in questa nuova, elettrizzante avventura!
Con la presente la saluto. Ci vediamo lunedì a scuola!
Lindë Vilvarin
-
Lindë
- Terran Verdigris
-
- Grado: 11+
-
|
|
|
|
|