Conversazione per MP tra Sandyon Vastnor e Martha Bennet - Aprile/Maggio 2107
Inviato: 05/12/2013, 15:14
Stimata Collega.
Non mi è possibile passare da lei personalmente per parlare poiché ci sono alcune faccende che mi stanno portando via molto tempo.
Inoltre parlarle frettolosamente tra una lezione e l'altra mi è sembrato quanto mai fastidioso e poco consono alla richiesta che avrei da farle.
So bene che anche lei è piena di impegni e la cattedra di Pozioni non è sicuramente la più semplice da gestire.
In ogni caso, visto che sa bene essere io un tipo che non si perde eccessivamente in chiacchiere inutili, passerò subito al dunque:
Ricorda quando, al termine del nostro ultimo incontro di persona nel mio ufficio, a Dicembre, mi disse che avrei potuto chiederle qualsiasi favore per ricambiare a quello che io feci a lei?
Bene, credo proprio sia arrivato per me il momento di appoggiarmi a questa sorta di accordo verbale del passato.
Ho una apprendista, mia figlia adottiva per la precisione (questo è un dettaglio che vorrei mantenesse per sé e so che posso contare sulla sua discrezione) che sta intraprendendo l'ex carriera del padre, ovvero la Mercenaria.
Ad ora il mio intento è trasmetterle tutto quello che è nella mia conoscenza più ampia e empirica, ma ahimè ci sono determinate nozioni nelle quali non mi sento di poterle dare un'istruzione adeguata come quella che potrebbe ricevere da gente molto più competente, tra queste la pozionistica intermedia (non quella di base insegnata nella nostra scuola).
Crede che potrei permettermi di chiederle un corso intensivo privato di cinque o sei lezioni a favore di mia figlia?
Mi sembra chiaro che se sarà necessario anche un compenso in Galeoni, non baderò a spese, poiché il favore ricambiato consisterebbe nel ritagliare un poco di tempo per la mia apprendista.
Nel caso decidesse di accettare, gliela manderò nel giorno stabilito da lei, orario compreso.
Non le anticipo nulla sull'identità della ragazza, mi creda, la conosce molto bene.
Con i dovuti ringraziamenti in anticipo anche solo per aver preso in considerazione l'idea, le auguro serene giornate.
In Fede,
Sandyon Vastnor
Spoiler: