Camera della Prefetta O'Neill
1 Febbraio 2109
Ciao
Marshall!
Come stai? Il lavoro procede tutto bene?
Ultimamente ho molto tempo libero a disposizione e ho sentito il bisogno di scriverti questa lettera per aggiornarti un po' su come procedono i miei "studi".
A parte gli impegni scolastici infatti, ho tentato di portarmi avanti con il lavoro che mi hai affidato per poter entrare preparata nel mondo delle investigazioni private!
Quindi ti annuncio con orgoglio che non solo ho letto tutti i libri che mi hai consigliato, ma sono riuscita anche a diventare un'Animagus!
Non sto scherzando, te lo giuro, ce l'ho fatta! Ora aspetto solo di compiere diciasette anni e poi mi iscriverò all'esame del Ministero per poter essere segnata nei loro registri.
L'animale in cui mi trasformo è un ermellino. Non so però quale sia il mio segno particolare, sai non è molto facile vedermi allo specchio quando sono in forma animale.
Credi che possa essermi utile? Sono piccola, veloce e scattante, di sicuro non mi sarà difficile passare inosservata!
Ultimamente sto provando a diventare ambidestra: ti ho scritto questa lettera con la mano che uso di solito, perchè al momento i risultati non si possono definire neanche lontanamente decenti! Però ci sto lavorando quindi non preoccuparti, riuscirò prima o poi ad usare anche la mancina.
Ehi, mi è venuta una splendida idea: perchè un week-end di questi non fai un salto ad Hogsmeade? Mi piacerebbe poterti parlare di persona, è da molto che non ci vediamo!
Naturalmente se sei troppo incasinato con il lavoro non fa niente, lo capirei...
Comunque fammi sapere, d'accordo? Incrocerò le dita per un si!
Uhm fammi pensare...ho letto i libri, sono un Animagus, sto imparando ad usare la mano sinistra...
C'è qualcos'altro che posso fare per migliorarmi? Esercizi fisici, studio, piccoli enigmi da risolvere...
Ho bisogno di tenermi impegnata, quindi dimmi tu se c'è qualcosa che posso fare e io la farò!
Non credo che ti ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che hai fatto e che stai facendo per me. Se dovessi accettare di perdere una mattinata o un pomeriggio insieme allo Shamrock giuro che come minimo ti offro qualcosa da bere!
Ci sentiamo presto e stammi bene!
Un abbraccio
Cappie