Sono tre materie complesse, che richiedono studi approfonditi, concentrazione, approfondimenti disciplina, pazienza e volontà.
Ma se si è disposti a fare sacrifici per esse, sono anche in grado di regalare grandi soddisfazioni.
In un primo momento, decise di non rispondere. Più che altro rifletté attentamente sulle parole della ragazza, concentrandosi poi sul tono di voce da lei usato: ammirazione, ma non certo verso di lui, bensì verso la disciplina, anzi, le discipline appena citate e commentate.
Era evidente quindi che per lei quelle materie fossero un elemento vitale per la sua esistenza, le riempivano la vita, la facevano sentire utile.
Che poi quella utilità fosse per se stessa o anche per qualcun altro, risultava essere poco importante, almeno per quanto riguardava il Maturo.
Tanta preparazione in una sola persona... Qualcuno avrebbe potuto anche ipotizzare che doveva comportare per forza qualche difetto.
Quale prevedibile cliché...
Se una donna è intelligente e brava con la teoria, difficilmente sarà brava con la pratica fisica del duello, e se anche così fosse, allora non potrebbe certamente essere bella... quanti pregiudizi accompagnano l'essere umano.
Non tutti però si rivelano falsi.
E tu saresti abbastanza impavido da dare loro torto, o ti accoderesti alle loro parole per evitare di sprecare fiato?
... Probabilmente eviterei di sprecare fiato, se sapessi che non servirebbe a nulla controbattere.
Non amo dar retta ai cretini e la ragione assoluta è tesoro degli stolti.
Le diede un'occhiata penetrante, attenta, appena appena provocatoria e largamente vogliosa, sessuale.
... L'importante è che la verità la sappia io...
Una verità largamente diversa dalle aspettative comuni.
Nella sua fantasia si crearono immagine tutte differenti tra loro ma con un unico oggetto del desiderio: la ragazza scura di fronte a lui.
Che fosse piegata in avanti su quel tavolo, sdraiata sul pavimento, a quattro zampe sul letto della camera da letto, faceva poca differenza.
Il respiro pesante che emise lasciava intendere perfettamente quelle fantasie, perché a lui interessava poco che lei comprendesse, interessava poco del suo giudizio. Che lo prendesse pure per un pervertito... o un perverso, che dir si volesse, in fondo lui stesso in alcuni casi ci si sentiva.
Bevve altro succo di frutta e alla domanda della mora su quale fosse la sua attuale attività, decise di rimanere sul vago, dando però spunti.
Non credo sia un tipo di apprendimento accessibile a tutti... devo forse ipotizzare che tu sia speciale?
Per così poco?
Credimi, i motivi per i quali potrei essere considerato speciale sono ben altri...
Il tentativo di incuriosirla da una parte c'era, per forza, altrimenti al termine di quella colazione le loro strade si sarebbero divise così come si erano incrociate e Quetzal non aveva così tanta voglia di interrompere quell'incontro tanto presto. Ultimamente aveva riflettuto tanto su se stesso e sulla propria indole, sul proprio essere. Non ricordando come fosse prima, si limitava quindi ad analizzare quando un evento o un fatto a se stante rappresentavano un cambio nel suo comportamento o una reazione differente dal passato. Averla salvata ed essere in qualche modo attirato da colei che poco dopo si presentò come Talikha, quindi, non poteva, anzi, non doveva essere preso sotto gamba, per nulla. La realtà era che la parte oscura del suo animo al 50% non era stata purificata e dunque il Maturo percepiva attrazione nei confronti di quel lato della medaglia, un lato ancora mai osservato e contemplato durante il suo cammino.
Non conosco questo fiore... quali sarebbero le sue fantastiche particolarità?
Come suggerisce il nome, grazie ad esso e ad una tecnica segreta...
Calcò molto l'accento su quella parola, volendo capire se ci fosse modo di incuriosirla in quanto pozionista, erbologa e alchimista.
... Si può creare un decotto erbologico in grado di aumentare le dimensioni di qualsiasi cosa, fino ad una volta e mezza rispetto alla grandezza originale. La variazione degli ingredienti poi, può alterare ulteriormente la modifica del volume, ma tendenzialmente dipende tutto su quale elemento si decide di applicare il composto.
In parole povere, un vero ed autentico prodigio. Nessuna magia della Trama poteva ingrandire qualsiasi cosa, difatti l'incantesimo Engorgio funzionava analogamente, certo, ma soltanto su oggetti e animali, non certo su altre creature viventi, sui vegetali o per esempio sulle parti del corpo isolate. Era quindi possibile con un decotto simile far aumentare per esempio i frutti o il cibo, rendendo possibile incamerare più scorte, senza considerare l'aumento dei minerali e delle leghe magiche, utilizzate nell'arte alchemica e impossibili da ingrandire con la magia in quanto repellenti nei confronti degli incantesimi. Quanti prodigi si trovavano a disposizione dei Druidi Guaritori, ma era giusto, considerando che molti dei Druidi erano incapace di saper trafficare con pozioni e affini, essendo materia complice della Trama e non del Mana. Tornando a parlare poi sempre di Talikha, se l'avesse voluta cercare, in futuro, dove avrebbe potuto trovarla? In un laboratorio tutto suo forse?
Ho la mi abitazione privata nella quale lavorare, mentre i clienti che vogliono richiedere un colloquio a domicilio... devono essere disposti a spendere, ed anche parecchio.
E se sono disposti a farlo, vuol dire che la tua fama è piuttosto alta.
In ogni caso, capita raramente che debba andare in prima persona da qualcuno: è più semplice mandarmi un gufo, o intercettarmi nei posti che frequento.
Di solito, chi mi conosce ed ha bisogno di me, sa dove trovarmi...
In parole povere hai il tuo giro e chi necessita dei tuoi servigi, chiedendo in giro può arrivare a te facilmente.
Un modo comodo e pratico per lavorare senza bisogno di correre dietro a nessuno.
Indubbiamente, ma chi poteva davvero permettersi una tranquillità simile? La reputazione della ragazza allora doveva essere davvero potente, altrimenti non avrebbe potuto neanche finanziarsi l'attrezzatura costosa presente nella valigetta assieme alle rocce estratte dal Monte Entoto.
La vide terminare il pasto, i muscoli che riprendevano sempre più forza, gli occhi più vispi, la voce più ferma e melodica.
Mmmh, mi sento decisamente meglio.
Si vede.
Inutile chiederti se hai un laboratorio tuo, aperto al pubblico: uno con le tue capacità immagino non abbia voglia di farsi troppa pubblicità in giro, o mi sbaglio?
Le mie sono doti ricercate e rare, attirerei troppo l'attenzione nel metterle al servizio della società.
Avendo una buona esperienza anche con le Creature Magiche del Mana, offro un servizio come Allevatore, per guadagnarmi da mangiare.
Per ora non sembrava intenzionata ad andarsene. Stava lì seduta e lo guardava. Bene, allora forse non si stava annoiando poi così tanto.
... Hai dei tatuaggi molto belli e interessanti.
In cosa ti offrono supporto e potenziamento?
Non c'era da dimenticarsi che Quetzal l'aveva vista completamente nuda e quindi perché non soffermarsi ad ammirarla con calma?