[newsgoth]A sua discolpa, posso dire che mi ha detto di cercarti solo perché ci teneva ad aiutare una sorellina in difficoltà.
Alla sorellina in difficoltà ci tiene lui, però ti chiede di venire da me a cercare aiuto, bella storia!
Ma d'altronde è sempre stato uno scaricabarile...
Scosse il capo con aria ironica e leggermente contrariata, ma non moltissimo, quel tanto che bastava a farle capire che non era la prima volta che qualcuno lo andava a cercare perché consigliato da Lestat. Louis era un vampiro molto diverso dall'amico: un carattere più giovanile, se così lo si poteva definire, molto meno aulico e misterioso rispetto all'Eterno ma più votato alla praticità e al non perdere tempo in chiacchiere.
Per quello le chiese subito il perché si trovasse lì, perché volesse proprio lui e perché le servisse una mano contro la Loggia, ma soltanto dopo essersi fatto fare una bella doccia veloce, visto che lei grazie ai suoi poteri ne era perfettamente in grado.
Sono stata uccisa da alcuni componenti della Loggia, più di un secolo e mezzo fa, quando ero una degli Eredi del Mana... una Druida nobile, se vogliamo.
Tu un'Erede?
Racconta racconta...
La Loggia mi ha trasformata in Vampira per impedire che avessi della prole col mio promesso sposo, l'Erede del Fuoco... e io voglio vendicarmi. Mi hanno strappato la vita, ma il Mana scorre ancora nel mio spirito, ed ho promesso di proteggerlo ad ogni costo.
Vendicarti?
Stai forse dicendo che...
Eliminare la Loggia sarà un modo perfetto per aumentare la sicurezza e la protezione dell'Equilibrio, ma ho bisogno di qualcuno che m'insegni come fare.
... mi aiuterai?
L'aveva detto, aveva appena pronunciato quella parola: "Eliminare". Lei pensava di poter eliminare la Loggia come nulla fosse.
Louis non si mise a riderle in faccia solo perché ipotizzava che ella non conoscesse abbastanza bene come fosse l'organico di quel gruppo di vampiri pazzi, folli e privi di ogni controllo. La fissò a lungo negli occhi, in essi leggeva la stessa determinazione che aveva lui molto, molto tempo prima, ormai decenni, ma era impossibile dimenticare uno sguardo simile. Il Fuoco in lei ribolliva e si agitava, muovendosi con instabilità, segno inequivocabile che non era più in grado di controllarlo bene come una volta, altro dettaglio che probabilmente la rendeva così ostile nei confronti dei bastardi che l'avevano ridotta nella semplice ombra di se stessa.
Ti rendi conto che la Loggia è imbattibile, intendo totalmente?
Per affrontarla dovremmo essere come minimo in quattro, mettendoci in mezzo pure l'Eterno e qualche altro vampiro molto potente.
Se vuoi apprendere come difenderti per non morire un conto, o al massimo se vuoi tentare di eliminare il più debole come screzio nei loro confronti magari potresti anche riuscirci, ma si metterebbero a cercarti e a quel punto inizieresti a scappare ovunque per il mondo come il sottoscritto, cercando un luogo tranquillo ma non stando mai sicura al 100%.
Il tono di voce si fece morbido, controllato, quasi preoccupato per lei, perché in fondo se Louis veniva chiamato il "vampiro con un cuore" un motivo esisteva. Si avvicinò ad Ymir posandole una mano sulla spalla, stringendo leggermente. Allo sguardo della donna carico di determinazione rispose con uno di filosofica consapevolezza, un bagaglio di esperienza che stava mettendo in mezzo per farle comprendere che non poteva aspettarsi di diventare chissà chi. Sicuramente i suoi poteri come Druida l'avrebbero aiutata, non molti vampiri potevano vantare capacità simili, ma tali vantaggi da soli non sarebbero serviti a molto, non davanti a creature che camminavano su quella terra da più di 500 anni.
Il mio consiglio, se lo gradisci, è di continuare a fare del bene per il vostro Equilibrio e per la vostra Gaia anche nelle tue condizioni, così che vanificheresti in parte il loro intento di neutralizzarti.
Oh beh, certo, potresti anche andare a chiedere aiuto all'attuale famiglia nobile del Fuoco, ma dubito che ti accoglierebbero a braccia aperte, tu che ne dici?
In realtà Louis conosceva un'altra soluzione, molto pericolosa ed anche molto azzardata, ma preferì per il momento non dire nulla, limitandosi a cercare di capire quali fossero le attuali intenzioni della bionda una volta ascoltato il suo parere. Non si era mai posto il problema di salvare o meno una sorella, se ella desiderasse tanto morire, ma con lei stava facendo un'eccezione... forse perché era molto bella![/newsgoth]