Il sangue bevuto dal
Semi-Vampiro Zephyr Kenway ha provocato una reazione sconosciuta nella Vampira Erede.
Essendo un miscuglio di sangue umano, sangue di vampiro leggendario e Mana del Ghiaccio, il drink preso da Ymir ha avuto un effetto di purificazione, facendo regredire la sua condizione di Non Morta ad una più simile a quella vissuta dall'ex Corvonero.
Da adesso in poi Ymir può essere concepita come una
Mezza-Vampira, al 55% Erede viva e vegeta e al 45% Vampira.
Il suo cuore ha un ritmo di pulsazioni pari a 25 al minuto e la sua temperatura corporea si aggira tra i 24° e i 28°.
Perde a tutti gli effetti l'Immortalità, risultando comunque più longeva rispetto ad una comune Druida e riacquista la possibilità di avere un Imprinting (pur avendone già avuto uno, esso si era annullato nel momento stesso in cui Ymir perse la vita).
La vista, l'udito e l'olfatto dimezzano il loro potenziale soprannaturale e il +10 naturale alle prove di C/F e T/F cala a +6.
Le caratteristiche e le predisposizione subiscono queste variazioni:
Cap. Magica +1
Res. Magica -1
Ab. Magica +1
Elaborazione ||
Riflessi -3
Concentrazione +3
Talento/Fisico -8
Talento/Arte ||
Carisma/Fascino -4
Carisma/Arte ||
Intuito/Perspicacia ||
Intuito/Sesto Senso +5
I Punti Salute scendono da 450/450 a 225/225.
Ymir torna a poter sfruttare gli Incantesimi dei Druidi fino al lv. 8 con i tempi di riposo di un Giovane.
Ogni Incantesimo druidico elementale lanciato subirà un malus di -1 danni e le magie di recupero forniranno sempre -1 PS; il malus non si applica per le magie offensive non elementali. Qualora utilizzasse incantesimi speciali del proprio elemento, non perderà più -5 PS ad ogni magia usata ma -3 PS. Inoltre, il drago nel quale può trasformarsi non è più un
Drago Nero ma un
Drago Blu.

L'età della PG riparte da dove l'aveva lasciata, ergo sta per compiere 25 anni.
Il nutrimento fondamentale per Ymir non è più sangue umano ma cibo comune, secondo i normali gusti druidici.
Necessità però ogni sei mesi di ingerire almeno mezzo chilo di carne cruda o l'equivalente di un cucchiaio di sangue umano.
Gli incantesimi
"Avada Kedavra" e
"Dito di Morte" tornano ad avere effetto su di lei, ma hanno il 55% di riuscita.
L'Abilità di Tipo Combattivo ricevuta rimane immutata.
Inoltre, il potere ricevuto da Zephyr nel bere il suo sangue le ha conferito un
Primo Grado Gratuito come
Divinante.
Similmente alle capacità della PG Tisifone (Seppur con molta meno frequenza e precisione), adesso può avere delle premonizioni.
Tali premonizioni, però, riguardano solo gli eventi futuri o imminenti, ma non quelli passati.
Ymir non è possibilitata a salire di livello in questa classe.
Le diciture...
"Ymir può stare sotto il Sole senza prendere fuoco, ma non deve eccedere nelle ore che passa sotto i suoi raggi e non può fissarlo troppo a lungo direttamente, altrimenti gli occhi inizieranno a bruciare."
&
"Come un qualsiasi altro Druido, Ymir può percepire gli Elementi nei suoi ex Confratelli e nei Gildati: a differenza dei primi, però, non può regalare un Elemento a chi non lo possiede.
In coloro in cui l'Elemento esiste, ma che non appartengono ancora ad una Gilda, ha il 50% di probabilità di coglierne la scintilla."
... vengono eliminate dalla scheda, in quanto Ymir torna ad avere la maggior parte dei privilegi di un Erede del Fulmine.
La sua aura, tuttavia, non risulta però uguale a quella di un Druido Normale o di un Erede, facendo rimanere comunque Ymir facilmente riconoscibile come una creatura atipica, seppur figlia di Gaia e del Mana.
Il colore dei suoi occhi, normalmente, è di un colore rosso spento e intenso, ma con una prova di Concentrazione con risultato pari o superiore a 36, Ymir può decidere di tornare ad avere la normale colorazione per un quantitativo di ore uguale alla differenza di dado in positivo ottenuta per raggiungere i requisiti richiesti.
Se ad esempio, per avere gli occhi azzurri, Ymir tira su Concentrazione e totalizza 41: 41-36 = 5.
Questo vuol dire che Ymir potrà mantenere gli occhi azzurri per cinque ore.
In caso di risultato pari al 36, il tempo equivale a mezz'ora.
Questo è quanto.
Lo Staff di PotterWorld