Laboratorio di Ricerca Astronomica
Sapporo - Giappone
17 Febbraio 2114
Ore 22:13Questa analisi spettrografica è a dir poco lodevole, Fuyutsuki-san.
I valori sono particolarmente incoraggianti, forse siamo vicini a qualche scoperta interessante...Il Capo Divisione di Ricerca era molto soddisfatto del lavoro di Miyabi, ma non era poi così tanto una novità.
Pur essendo ancora alle prime armi, la ragazza dimostrava senza troppi sforzi la sua formazione sotto la guida di un grande nome come Irvyne Trigger.
La sua piccola cerchia di persone invidiose se l'era fatta nell'arco di pochi mesi, per di più fin da subito per motivi non certo inerenti alle qualità professionali.
Serviva proprio specificare il motivo? Merito del suo aspetto così piccolo e tenero.
Non è che tutte le scienziate del Laboratorio fossero così carine e
kawaii, anzi.
D'altronde, avere come doppio lavoro l'essere una Idol, seppur esordiente, poteva facilmente fornire qualche consenso in più con i superiori più maliziosi.
Fortunatamente però, in quello stesso arco di tempo, molti altri avevano compreso finalmente che lei, oltre ad essere esteticamente piacente, era pure brava sul serio.
Il Dirigente di Ricerca sarà molto soddisfatto, perché non vai a consegnargli tu di persona questa grafica?Se lo meritava ed era giusto che si prendesse i meriti al 100% di quel risultato entusiasmante.
Quel Laboratorio non era esageratamente grande, ma aveva un po' tutto il necessario per svolgere sempre un lavoro attento e raffinato.
Miyabi era stata destinata per settimane alla divisione di osservazione, quella forse un po' più noiosa.
Solamente negli ultimi due mesi l'avevano trasferiti nel settore di analisi dei tracciati stellari, anche se solo come supporto scientifico astronomico.
Ecco perché, nel caso di una vittoria di quel calibro, era ovvio che fosse inviata direttamente lei di fronte agli occhi del direttore principale della struttura.
Peccato che, una volta giunta di fronte alla porta, per giunta già aperta, ad attenderla non ci fosse il suo solito superiore.
Seduto malamente su quella poltrona, un perfetto sconosciuto la salutò con atteggiamento tipicamente occidentale ed anche un po' tonto.
... Ehilaaaààà!Uscito dal proprio bagno personale, il vero principale si affacciò alla stanza, individuando all'istante una probabilmente perplessa Miyabi.
Se quel tizio se ne poteva stare seduto a quella maniera sul posto del direttore, doveva per forza essere qualcuno di molto importante.
Fuyutsuki-san, buonasera, anzi visto l'orario sarebbe meglio dire buonanotte.
Conosce l'illustre astronomo, il dottor Janesh Kapoor?Difficilmente la Stevens avrebbe potuto riconoscerlo vestito in quella maniera e con quel modo di fare tanto informale.
Ma certo che lo conosceva, seppur di nome e fama, di sicuro non persona.
Janesh Kapoor era tra i più giovani geni di quel secolo, MagiNobel per l'Astronomia appena a 22 anni, per la Geologia a 27.
Un quoziente intellettivo pericolosamente vicino al 200 (199) e la bellezza di dodici Master e sette Dottorati.
Perfino Irvyne qualche volta ne aveva tessuto le lodi durante alcune delle sue lezioni ad Hogwarts ai tempi Grifondoro della giapponesina.
Il Dottor Kapoor è venuto a farci visita per parlare di un progetto maestoso che sta sviluppando negli ultimi tempi.
Quindi le chiederei cortesemente di rimandare qualsiasi cosa a domani pomeriggio, se non le dispiace...Aspetta!
Che cos'ha lì?
Non è una analisi spettrografica ad ampio raggio?
... Prego prego!
Mi faccia vedere.Janesh le fece cenno di fare un passetto avanti e allungargli i risultati di quella ricerca.
Il Direttore rimase in silenzio mentre il Dottor Kapoor dava un'occhiata sia ai dati descritti che alle considerazioni effettuate dalla stessa Stevens.
Praticamente si rimase zitti tutti per circa due minuti buoni, prima che l'indiano posasse la cartella sulla scrivania e si mettesse in piedi.
Aprì un cassetto, estrasse un pennarello ed iniziò a scrivere dei numeri e delle formule sulla lavagna magnetica.
Erano praticamente le stesse teorie enunciate nel documento ma con qualche piccola modifica qua e là.
Vede, Dottoressa... Il Punto "R" ha una piccola falla, c'è un errore nel calcolo delle probabilità quantistiche.
Inoltre nel Punto "A" la premessa necessita di un ulteriore approfondimento, altrimenti si rischia di ritrovarsi con risultati approssimativi!Attese che la piccola orientale annuisse e facesse capire di aver compreso.
Purtroppo il forte accento indiano dell'uomo non era comprensibilissimo ma fortunatamente Miyabi aveva vissuto tanto in occidente con l'inglese standard.
... Ciò nonostante sono davvero colpito!
Questo lavoro è davvero davvero davvero buono!Lo stesso Dirigente di Struttura lanciò un'occhiata molto orgogliosa verso Miyabi, contento che un suo elemento avesse fatto colpo sul Dottor Kapoor.
Sentirsi dire certe cose da un colosso simile probabilmente valeva un incremento di autostima professionale piuttosto consistente.
Ecco, vede, a me servirebbero elementi simili nel mio team di ricerca!Disse poi Janesh rivolto al collega superiore, indicando proprio la piccola giapponesina rimasta lì imbambolata.
In effetti, spostando l'attenzione poco più a sinistra, ella avrebbe potuto notare un modellino in scala di un gigantesco centro di ricerca all'avanguardia.
Palazzi enormi, un osservatorio meraviglioso e tutto attorno una grande distesa di piacevole verde prato.
Sembrava un modello da realizzare piuttosto impegnativo e costoso.
Ma da quel che si sapeva, non erano certo i Galeoni a mancare al giovane genio dell'Astronomia.
Di certo non aveva intenzione di creare lì quel complesso, specie perché sennò la stessa Miyabi lo avrebbe saputo in breve.
Ma non sembrava nemmeno una zona tipica del territorio indiano.
Il Dottor Kapoor sta realizzando questo laboratorio specialistico avanzato in America.
Ma potrebbe anche scegliere, al termine dei lavori, di spostare magicamente tutto quanto in Europa o in Africa.
Diversi sponsor di ricerca stanno effettuando una gara di appalto per dare le sovvenzioni ed avere nel loro continente una struttura simile.
Nel frattempo però, il Dottor Kapoor sta reclutando in diversi laboratori il suo futuro personale astronomico, scegliendo le menti più brillanti e giovani.
Li segnala al suo staff di assunzione, dopo di che vengono sottoposti ad un esame professionale e in seguito eventualmente assunti.
Il nostro Laboratorio gli ha offerto la possibilità di privarci fino ad un massimo di due elementi, essendo noi molto piccoli e in crescita.
Dovrebbe essere molto onorata di aver colpito l'interesse del nostro ospite, per quanto c'è ancora molto del nostro team da osservare.Oh no no!
Io sono una persona molto impulsiva su certe cose e mi fido del mio istinto!
Se la Dottoressa...... Fuyutsuki.Ecco, se la dottoressa Fujuzki è arrivata qui proprio adesso per caso, allora potrebbe essere un segno del destino!
Lei nel caso sarebbe interessata a partecipare a questo mio progetto, Dottoressa?
Oppure preferirebbe restare qui nel suo stato?