BENVENUTI TRA I NOSTRI PASCOLI GASTRONOMICI, CARI CLIENTI!
AVETE PRENOTATO PER CASO?
... Seh...
Nome?!
Killer di cervelloni ispanici.
Come prego?
... Sykes, Jean-Drew Sykes.
... Oh eccovi qui!
Per due!
Venite, venite, accomodatevi!
Vi porterò il menù in volata!
Jollalah-Ih-UH!
... beh, direi che è molto caratteristico come posto!
Una volta messasi l'anima in pace e compreso che tanto quella sera col cavolo che si sarebbe sentita fare una proposta di matrimonio -perché era sicura al mille per cento che Jean-Drew non le avrebbe mai chiesto di sposarlo in un posto del genere, per quanto simpatico- a Peyton non restò altro che provare a godersi la serata senza aspettarsi nulla, mangiando e bevendo specialità bavaresi in compagnia del suo meraviglioso fidanzato, che però chissà perché non sembrava particolarmente entusiasta di essere lì: ma non l'aveva scelto lui il ristorante?
Per la miseria quanta scelta...
Infatti, è proprio difficile scegliere!
Sorrise, lasciando che il fidanzato chiedesse da bere anche per lei e di seguito ordinando il suo stesso piatto perché, e questo il Sykes non poteva saperlo, poverino, alla Terran i würstel non piacevano un granché, cosa che tentò di nascondere al meglio possibile per non farcelo rimanere male -o peggio di quanto già non si sentisse per chissà quale motivo.
Bene, insomma, dimmi dunque... Questo primo giorno?
Com'è stato vedere tutta la struttura piena?
Claustrofobico! -rispose subito la Hastings con un sorriso, bevendo un minuscolo sorso di birra- Insomma, già il Laboratorio è immenso di suo, poi con tutte quelle persone... ad un certo punto l'aria mi è mancata sul serio!
E poi non sai quanto sia facile perdersi, ci vuole davvero una mini-mappa portatile! Comunque è tutto fantastico, mi è quasi sembrato di sognarla questa prima giornata!
Ammetto però che mi aspettavo di partire molto più... beh, easy! Insomma, se al primo giorno ho già cominciato a studiare la composizione bio-organica di un veleno, chissà cos'è toccato a Cece o Alexis che sono superiori in grado rispetto a me, per non parlare di Xylia! -mentre parlava tentava di mandare giù qualche pezzetto di würstel, sfruttando il fatto che concentrata su altro il sapore lo percepisse di meno.
Hai conosciuto altri superiori?
Solo coloro che fanno parte della mia area di competenza, ma più che altro di vista, ce li ha presentati Cox appena raggiunto il settore in cui lavoro! Oh J.D., mi sembra ancora impossibile poter lavorare con persone così competenti, dei luminari così famosi... quel posto è un piccolo paradiso per una come me!
Alexis, Cecilia, le hai incontrate a mensa?
In realtà non c'è una mensa vera e propria... bensì dei ristoranti fatti e finiti, otto per la precisione, più non so quante caffetterie!
Comunque sì, le ho incontrate per pranzo, ed essendo tutte molto nervose ed esaltate abbiamo optato per un panino al volo, tanto immaginavo che stasera avrei mangiato... -leggera incertezza, piatto ancora pieno- meglio! Eheheheh... poi Cece aveva bisogno di sfogarsi, a quanto pare il suo Assistente è un tipo che la manda fuori di testa... non ho ben capito il perché, a me sembra tanto un bravo ragazzo!
Che tipo è quindi il tuo diretto superiore? Intendo professionalmente!
Oh, il dottor Fitz!
Beh, in realtà si chiama Mark Fitzgerald, ma ha detto che posso usare il suo diminutivo! È un uomo molto intelligente e solare, mi ci trovo davvero benissimo! Ascolta ciò che ho da dire, chiede spessissimo la mia opinione, è giovane e forse anche per questo riusciamo ad avere un ottimo dialogo! Sì sì, sono davvero contenta!
Annuì con un gran sorriso, bevendo altra birra per mandare giù il cibo e chiedendogli di seguito di raccontarle del suo lacoro, di come fosse andata al Ministero, se ci fossero state novità particolari.
Che ne diresti come contorno queste patate speciali danesi cotte in olio e infornate?
Sembrano parecchio buone...
Va bene amore mio, seguirò il tuo consiglio!
Tuttavia sai che c'è?
Mh?
Nessun dessert mi ispira particolarmente, dico bene?
Cioè, sì, interessanti un paio ma nulla che mi faccia salire la voglia di provare.
Magari ci teniamo leggeri, niente dolce! Tu che dici?
CERTO!
... no no no, troppo veloce, capirà che questo posto non ti sta piacendo un granché, salva la situazione, presto presto presto!!
C-Cioè sì, anch'io ho notato che non c'è un dolce che mi attiri molto, quindi tanto vale non prenderlo proprio, sono assolutamente d'accordo amore, hai avuto una bella pensata!
Prese un enorme pezzo di würstel e se lo portò alla bocca, masticandolo con un'aria che tentava di mostrarsi felice e soddisfatta, in preda alla goduria per il piatto di fronte a sé: tutto, pur di non farlo rimanere male, di non farlo sentire in colpa per la scelta del ristorante... dell'osteria.