Quest n° 3: La Minaccia Volante
Inviato: 02/05/2012, 3:45
La notte.
[yt]http://www.youtube.com/watch?v=MxovQu5F4F4[/yt]
Un conglomerato di sensazioni, suoni, movimenti naturali, onde di vento e respiri di animali e piante che avvolgono l'atmosfera creando un vero e proprio concerto misterioso e affascinante, un momento per ogni essere vivente per pensare, riflettere, sfogarsi con il cielo o ammirarne le luci incantate, milioni e milioni di stelle, costellazioni e tanto, tanto altro ancora.
Non si poteva certo sapere con esattezza cosa stesse spingendo quattro docenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ad essere ancora così svegli in quella notte tranquilla e serena, ma di sicuro la certezza unica era che in mezzo a quelle nuvole qualcosa di strano e molto, molto particolare si stava muovendo, ancora al loro scuro, ancora nascosto molto bene oltre le fronde del bianco manto notturno.
La mezzanotte era trascorsa da circa dieci minuti e tutti i bambini dormivano beatamente nei loro letti, dopo un'intensa giornata tra compiti a sorpresa e lezioni estenuanti seppur di estremo interesse.
La temperatura? Tiepida, non invasiva e di sicuro non allarmante di raffreddori o malattie simili, intorno ai 21°-23°, mentre il vento soffiava ululante con quel suo classico tono leggermente inquieto ma fondamentalmente naturale, come sempre, come ogni notte.
Tutto regolare, tutto nella norma ed ognuno dei quattro nottambuli lo percepiva bene, per quanto al momento nessuno di loro si fosse accorto ancora di non essere solo, ma si sa, il perimetro del castello è grande, giusto?
Poi però, tutto a un tratto, qualcosa di diverso e altamente inatteso decise di provare a mostrarsi ai quattro "fortunati" presenti, palesando così la presenza di qualcosa di nuovo e potenzialmente pericoloso.
Chiunque insomma, con un poco di attenzione e capacità elaborativa si sarebbe potuto accorgere che ad un certo punto, tra le varie nuvole presenti nel cielo stellato decorato da una luna grande e maestosa, si stava muovendo qualcosa di non identificabile come un animale volante o qualcosa di simile.Spoiler:
Le ali c'erano, oh si, che c'erano, ma erano attaccate ad un corpo umanoide, quindi, non un ippogrifo, non un pegaso, ma allora... Che cosa?
Difficile a dirsi, così su due piedi, ma forse la cosa più importante da notare assolutamente era che sembrava proprio che la creatura misteriosa non fosse sola ma che anzi, portasse con se qualcuno, qualcuno che di ali non ne aveva nemmeno l'ombra.
In tutto quel frangente, qualora Ferdy non si fosse accorto da prima di quella presenza, di certo l'improvvisa caduta di gocce di sangue dall'alto fino al suo braccio sinistro lo avrebbe messo maggiormente sull'attenti.
Dopo aver volato in un circolo sopra la testa del professore di volo ad una distanza di circa 30 o 40 metri da terra, la creatura alta si sarebbe poi rivolta verso il centro nevralgico della foresta, nel luogo dove indicativamente tutti sapevano perfettamente esserci una caverna con un'ulteriore apertura dall'alto.
E se a quel punto, a parte Ferdy, ci fossero state persone che ancora non avessero visto e non si fossero accorte del pericolo, la prova finale e inconfondibile che lì stava avvenendo qualcosa di davvero terribile arrivò a distanza di brevi secondi dacché la figura alata fosse giunta in prossimità della caverna al centro della foresta proibita e cioè una enorme sfera infuocata che partì proprio da quella stessa creatura e che, abbattendosi al suolo, creò un incendio istantaneo di proporzioni inimmaginabili.
[yt]http://www.youtube.com/watch?v=6P0GJOoRDbA[/yt]
Il bosco in fiamme, una persona in ostaggio molto probabilmente in pericolo di morte ed ognuno di loro non lontanamente al corrente di non essere stato l'unico ad assistere a quell'incubo improvviso ad occhi parti.
C'è davvero possibilità di perdere tempo in chiacchiere?
Bisognava muoversi e subito... Quella notte, quella notte qualsiasi o forse quella stessa creatura... Aveva scelto loro.
La domanda era: Avrebbero raccolto la sfida con coraggio?
Spoiler: