1664 punti 1267 punti 1021 punti 1415 punti 1750 punti 1032 punti

Quest n° 2: Il Mondo dei Sogni

Svolgimento delle Quest

Messaggioda Sandyon » 29/03/2012, 15:34

Ogni bambino aveva dalla sua parte un ottimo bagaglio di intelligenza e sagacia.
Non era poi così scontato un simile modo di essere per Tapion, dato che in realtà la maggior parte dei piccoli uomini che aveva avuto modo di conoscere incontrare e vivere erano molto meno "maturi" di quei quattro scatenati.
Indubbiamente però dovette riconoscere che tutti rappresentavano nel bene e nel male le grandi facciate di quella loro casata di appartenenza della quale lui sapeva ancora molto poco.

No giovane amico, non posso sbagliarmi, quando sono nel mondo dei sogni e osservo i desideri, essi mi appaiono con una luminosità più o meno intensa a seconda di quanto siano strettamente collegati al cuore, così non posso rischiare di commettere errori!

Rispose subito ad Jorge, per tranquillizzarlo sul fatto di non aver paura di esprimere desideri importanti che poi non venissero considerati tali e magari vedersi espressi invece altri sogni meno fondamentali per lui o per le persone che amava.
Quella bellissima notte stava volgendo al termine e con essa quindi anche il tempo a disposizione per parlare, per ridere, scherzare.
Il tempo in quel mondo passava più svelto che in quello terrestre e sicuramente ogni bambino se ne sarebbe potuto accorgere facendo caso al fatto che non avevano poi parlato moltissimo, ma forse erano tutti rimasti ancora un po' accecati dalla bellezza ipotetica dell'esprimere un desiderio a volontà che si fosse poi subito avverato davanti ai loro occhi grazie a quella bellissima e scintillante monetina.

Non potremo rivederci, magari ogni tanto? Una volta al mese..

Mi spiace mia piccola amica, ma temo proprio che non si possa fare...
Riesco a tenere con me degli umani piccoli solo una volta ogni tanti anni, e credo proprio che per quando potrò nuovamente incontrare delle nuove persone per fare amicizia, voi tutti sarete molto molto grandi!
Ma non temere, guarda che è come se ci vedessimo ogni giorno, anzi, ogni notte... Io vivo tra i tuoi sogni, tu continua a farne ed io non smetterò mai di venirti a trovare!

Rispose dolcemente verso Kayleen rivolgendole un ultimo delicato sorriso, lo stesso sorriso che faceva solitamente il buon nonnino d'altri tempi nel vedere maturare e crescere la bella gioventù ormai da lui perduta e lasciata andare.
Lentamente delle grandi bolle di sapone si avvicinarono ai quattro bambini e fecero in modo che potessero entrarvi dentro, cominciando a levitare in mezzo al cielo salendo salendo fino a quando in un PUFF le bolle non esplosero e a quel suono tutti e quattro aprirono in contemporanea gli occhietti ritrovandosi, come detto dallo gnomo, nella loro camera, con la monetina d'ora nella mano e il sacchetto di cioccolatini sul comodino.

Sono stato benissimo bambini...
... I vostri genitori sono fortunati ad avervi... Beh, forse sarà meglio che per scacciare via la tristezza vada a fare una partitina a dadi con la fatina e i miei amici, dopo si torna al lavoro, i desideri mica si avverano da soli!

Pensò fra se Tapion mentre vedeva scoppiare le bolle ed i bambini scomparire.
Quel mondo quella notte aveva dato il benvenuto a delle altre figure nuove, dopo tanti anni di solitudine.
Lo gnomo si chiese se Adam e Hans avessero continuato le loro piccole frecciate anche una volta nel loro castello e se Jorge e Kayleen avessero continuato a punzecchiarsi a vicenda in un modo ancora non troppo pesante, già, quell'età è la migliore per ridere, scherzare, avvicinarsi al prossimo, imparare storie e capire concetti, aumentando sempre di più la propria esperienza, la propria voglia di vivere, la propria libertà di comunicazione e Tapion sapeva bene che ognuno di loro un giorno, da grande, sarebbe stato un individuo formato, forte di carattere e pieno di sorprese e si trovò ad essere sinceramente triste di non poterli reincontrare in quella data, fin troppo vicina per quanto agli occhi dei bambini 5 o 6 anni fossero delle distanze così lunghe e lontane.

Chissà, magari per allora tenterò di fare un'eccezione...

Sorrise sotto i grandi baffi e la folta barba, annuendo col capo piccolo e ornato di quel cappello a punta molto eccentrico, prima di vedere arrivare un'immensa vastità di bolle provenienti dai paesi del mondo dove era arrivata da poco la notte.
Lo gnomo le fissò attentamente ed iniziò con estrema velocità a scoppiarne qualcuna saltellando, tornando quindi al suo lavoro di sempre, decidendo che avrebbe giocato con i suoi amici fantastici solo dopo aver fatto il suo onesto dovere, già, non poteva di certo perdersi l'occasione di far felice qualche bambino!

|[ FINE ]|

VALUTAZIONE FINALE

RIASSUNTO GENERALE DELLE IMPRESSIONI RICEVUTE:

La quest nel complesso è andata abbastanza bene, sono rimasto soddisfatto mediamente da ognuno e ammetto che in molti casi mi sono ritrovato ad ammirare diverse azioni scritte in maniera esemplare con toni di carattere decisi e ben formulati e con tempi comprensibili, fluidi, sintetici quando serviva e lunghi quanto bastava per non annoiare.
Come immaginavo però, la critica che vorrei sottoporre a tutti voi riguardo la quest svolta, in particolare è una sola:
I personaggi sono dei BAMBINI.
Molto spesso mi sono accorto che avete fatto dire o pensare ai vostri pg delle cose che normalmente a mio parere le avrebbero dovute concepire almeno minimo al terzo anno.
In particolare questa critica la rivolgo ad Adam e Hans, in terza posizione Jorge e in ultima con meno episodi, Kayleen.
Undici anni sono davvero molto pochi, pochissimi e la mente lascia molto più spazio alla fantasia che alla realtà, almeno nella maggior parte, difatti non criticherò mai il buon senso dei vostri personaggi, sia ben chiaro.
Molta meno meccanicità, concetti pesanti o intricati, frasi criptiche o altro ancora insomma, a meno che non state giocando un bambino con dei precedenti di crescita accelerata alle spalle per motivi familiari o vitali e allora è da specificare nel vostro BG che comunque ho letto adeguatamente per tutti quanti.
Avete tutti svolto un ottimo lavoro infatti vi informo che a parte questa problematica che spero davvero curerete nelle prossime giocate e quest successive, mi son sentito di dare più della sufficienza (5) a tutti quanti.
Mi avete sorpreso in positivo, mi avete fatto gradire molto l'andamento della quest ed avete dimostrato che i bravi giocatori esistono davvero, vanno solo attesi.
Difatti terrei a precisare che la moneta che ha ricevuto ogni pg dallo gnomo in realtà doveva essere il premio per uno solo di voi inizialmente, ma alla fin fine notando la bravura di ognuno ed anche un po' perchè era la prima quest vera e propria per bambini dalla nascita del sito, ho pensato bene di rivalutare la mia idea e fornire ad ognuno di voi la splendida possibilità di richiedere all'amministrazione il desiderio che sentiate più adeguato per il vostro alter ego.
Prima comunque di trattare dell'argomento premio, entrerò brevemente nel merito delle valutazioni a soggetto, iniziamo subito.

Kayleen:
Ragazza di carattere, sfrontata quanto basta, elegante, attenta e pungente.
Hai saputo eseguire un ottimo lavoro in questa storia, facendo muovere molto bene la tua grifa con capacità e analisi, l'hai fatta "sbottonare" al momento giusto e tenere chiusa quando è servito.
Cerca di fare un poco più affidamento sui pensieri della tua pg, so che in un PBC da dove provieni non sono troppo visti bene, ma nel PBF assumono una nota di colore che rende ancora più viva e sentita l'azione, per il resto, un lavoro eccellente.

Voto in PE = 9

Adam:
Esilarante, ai limiti del possibile, esagitato, nervoso.
Hai creato un pg che ha molta grinta da vendere, hai reso l'idea di un bambino molto fermo sulle proprie posizioni al quale è complesso far cambiare idea, se non con altrettanta sicurezza.
Cerca di fare attenzione maggiormente alla capacità di definire un pg bambino, crescerai presto se continui a fare compiti ed esami, in breve avrai l'Adam che intendi tu, ma fino ad allora, occhio alle eccessive espressioni di maturità, d'accordo?
Come conferma del fatto che mi aspettavo molto da te, devo dire che ci sono rientrato.
Aggiudicato.

Voto in PE = 8

Hans:
Sfacciato, viziato quanto serve ad una serpe, sicuro, esaltato.
Non so se questa fosse la tua prima esperienza nel mondo dei GdR PBF oppure nei GdR in generale, fatto sta che hai cominciato a mio giudizio molto bene, ma di certo hai bisogno di imparare a definire bene un pg secondo gli stessi criteri che ho esposto ad Adam.
Hans attualmente è un undicenne, difficile possa utilizzare termini come "doppia personalità" o simili, ma non certo perchè è stupido, anzi, semplicemente perchè a quell'età certi accostamenti di idee non vengono così spontanei come possono venire ad una persona già adolescente o adulta.
Sei stato comunque bravo, hai fatto dei periodi più corti degli altri pg ma che comunque si sono fatti valere e capire bene, sfruttando ogni situazione e interagendo molto con tutti gli elementi del gruppo, continua così e il miglioramento arriverà davvero in breve.

Voto in PE = 6

Jorge:
Scaltro, furbo, simpatico, rispettoso, faccia da schiaffi.
In assoluto, credo di non sbagliarmi quando dico che sei stato il player che mi ha convinto di più.
Qualche piccola uscita non proprio da bambino ma contenuta e passabile, approccio con il png e con il resto del gruppo pressoché tranquillo ma volto a creare nuove ispirazioni di gioco e osservazione di tutti i particolari minuziosa.
Devo dire che hai la stoffa per essere un delfino molto incline al dominio del palcoscenico, se tra voi si parla di arte, ma non credo sia affatto un male.
Qualche pensiero sporadico volto a migliorare il contenuto dell'azione e descrizioni delle espressioni e die movimenti dinamiche e ben costruite visivamente.
Questa volta a te il privilegio del voto migliore, anche se di, e per poco.

Voto in PE = 10

SPIEGAZIONE PREMIO:

Nell'arco delle prossime ore nella vostra scheda del personaggio, alla sezione "oggetti" verrà aggiunta la famosa monetina.
Tra 15 giorni esatti a partire dalla pubblicazione di questi risultati, potrete cominciare ad inviare all'amministrazione le domande che riguardano l'oggetto che vorreste in scheda al posto della moneta che indica il desiderio che ha espresso il vostro pg.
Inutile dire che non tutto è accettabile e come ha specificato il nostro Tapion, il potere della moneta è limitato, quindi ci riserveremo io, Monique o la Preside Madeline di valutare se il premio da voi richiesto sia fattibile. Assicuriamo la risposta alle richieste, salvo casi eccezionali, entro una settimana dall'invio del vostro mp.
Ricordo inoltre che tutto quello che viene chiesto deve essere di bene materiale, quindi nessun potere particolare o avvenimento o accadimento fortunato.
Nel caso i vostri pg fossero molto avari, vi specifico che la moneta può diventare una somma di denaro pari ad un massimo di 55 galeoni, quindi nel caso voleste, basterà scrivere nel mp all'amministrazione che richiedete il premio in denaro e i soldi vi verranno accreditati sempre entro 7 giorni.

Vi chiedo poi cortesemente di scrivere sotto questo post un vostro commento alla giocata, oltre ad una presa visione per quanto riguarda il discorso "premio", per il resto credo proprio di aver detto tutto, quindi vi ringrazio per aver partecipato e vi auguro un buon gioco e buona permanenza qui su PotterWorld, dove chi cerca la magia, la trova sempre!

L'Admin Moderatore e Narratore

Sandyon
Sandyon
Amministratore

Grado: 15+

Messaggioda Jorge » 31/03/2012, 15:46

//OFF

A quanto pare sono il primo a lasciare un commento, spero di non scrivere baggianate^^

La quest è stata molto divertente, l'ambientazione adatta a dei bambini di undici anni e lo gnometto dei sogni ha interagito con ognuno di noi in maniera perfetta, cambiando lì dove era necessario la turnazione per dare al tutto una veste ancora più credibile e questo, per me, denota una presenza "reale" del Narratore che non si è limitato a delineare una storia, adeguandola di volta in volta, ma ha fattivamente giocato con noi, prestando attenzione a ogni singolo dettaglio.
Grazie per i complimenti per il mio pg, diciamo che ci tengo molto ai particolari e sono contento di essere riuscito ad essere credebile.
Non vedo l'ora di potermi giocare per il Castello le nuove conoscenze fatte, anche se non con tutti sarà un incontro piacevole :twisted:

Per il premio, no problem, chiederemo qualcosa di non troppo sconvolgente :)

Spoiler:
Sandyon Adam Kayleen Hans
Jorge
Apprendista Tatuatore Magico
Apprendista Tatuatore Magico

Grado: 10

Messaggioda Kayleen » 02/04/2012, 10:05

//

Bhe innanzitutto, Sandyon, grazie mille per la quest. E' stata davvero piacevole, rilassante e ambientata in un mondo magico che un po' tutti abbiamo sognato nella nostra vita; mi ha ricordato un po' la valle che ho sempre pensato si trovasse alla base dell'arcobaleno, quella con la pentola d'oro ben in vista. :P

Riguardo alla questione "essere bambini", non posso che darti ragione. Faccio una gran fatica ad immedesimarmi in una ragazzina di undici anni, forse perchè sono passati tanti, tanti, troppi anni da quando avevo quell'età (la vecchiaia avanza :? ), forse perchè il tutto è reso ancor più difficile dal fatto che mi devo immedesimare in una maga pre-adolescente.
Cercherò di curare maggiormente questo aspetto, sperando di limitare sempre più gli episodi di eccessiva maturità.

Anche sotto l'aspetto "pensieri" faccio molta fatica a sbottonarmi. Tre anni di pbc sono tanti, soprattutto se vissuti intensamente, e per quanto provi ad usare più pensieri possibile, me ne escono sempre troppo pochi!
Ci vorrà del tempo perchè mi abitui a questo modo di ruolare, dovrete portare tutti un po' di pazienza! :mrgreen:

Per il resto.. Nulla. Rinnovo i miei ringraziamenti per averci fatto divertire e corro a scervellarmi per capire cosa far desiderare a Kaylenn; questa forse è la parte più difficile di tutta la quest! :roll:

Spoiler:
Hans, Jorge, Adam
Kayleen
Studente
Studente

Anno: 4

Messaggioda Adam » 06/04/2012, 10:57

// off

Comincio col dire che sono molto soddisfatto del mio punteggio :D questa Quest è stata molto bella, anche se non nascondo che più volte mi ha messo in seria difficoltà! Il carattere di Adam oltre ad essere l'opposto del mio è anche complicato ed imprevedibile, infatti Sandyon hai ragione quando dici che l'Adam che voglio io lo posso avere solo fra qualche annetto, magari quando avrà 16 o 17 anni. Purtroppo il mio problema è proprio quello! Adam è già abbastanza complicato così, se poi devo muovere un Adam bambino mi va in pappa il cervello! :lol: In ogni caso cercherò di controllarmi quando scrivo :mrgreen:

Per quanto riguarda il premio... un'idea ce l'avrei, ma mi chiedo se sia possibile :roll:
Inoltre volevo sapere una cosa: Se il premio che chiediamo non verrà accettato, abbiamo la possibilità di cambiarlo?? O la nostra possibilità svanisce?

Spoiler:
kayleen Jorge Hans
Adam
Studente
Studente

Anno: 3

Messaggioda Hans » 06/04/2012, 23:25

//off

Che dire, la quest è stata molto carina e voglio ringraziare Sandyon e gli altri partecipanti perchè mi sono molto divertito!!
Purtroppo ora il tempo scarseggia e sono meno presente ma speriamo per il futuro ^_^

Ancora grazie per la giocatina e per i preziosi consigli! A presto!
Hans
Studente
Studente

Anno: 2

Data Utente Tipo Dado Risultato  
2012-04-24 00:16:55 Alexej d30 18  
2012-04-24 00:16:38 Alexej d30 30  
2012-04-24 00:16:22 Alexej d12 11  
2012-04-24 00:15:05 Alexej d20 18  
2012-04-24 00:13:48 Alexej d20 16  
2012-04-24 00:03:22 Alexej d20 2  
2012-04-23 00:00:00 Alexej d20 11