Pagina 1 di 1

Articolo n° 5

MessaggioInviato: 15/10/2012, 11:58
da Sandyon
MORTE DI UNA ICONA DEL SETTORE DI RICERCA MAGICA
I SUOI PROGRESSI STAVANO CAMBIANDO IL MONDO


Nella giornata di ieri, 14/10/2103, è stato ritrovato il corpo senza vita del professor Christopher Pryce all'interno del suo appartamento a Berlino.
Il noto ricercatore di biomagia sperimentale e noto erbologo di fama internazionale godeva di ottima salute e non aveva alcun problema risalente agli ultimi tempi se non qualche leggero raffreddore di stagione o allergia al polline primaverile.
Ad aver scoperto il cadavere è stata la governante che entrando in casa sua per le consuete pulizie lo ha trovato disteso al terreno sul tappeto del soggiorno davanti al camino ancora acceso, riverso sul fianco sinistro con gli occhi sbarrati.
Gli accertamenti medici hanno riferito che il caso è piuttosto sospetto e potrebbe trattarsi addirittura di omicidio premeditato.
Ai microfoni della Gazzetta del Profeta il medimago Asher Brightless, il primo ad aver visitato personalmente il dottor Pryce, ha commentato così il caso:


< Uno studioso luminare come lui è normale che abbia avuto molti, parecchi nemici. Le sue ricerche si diramavano in diversi campi della biomedicina sperimentale magica e naturale, e non escludo che alcune delle sue prossime scoperte potessero impensierire qualcuno, per quanto mi verrebbe da chiedermi chi. Sono tempi strani per il mondo. In ogni caso, il dottor Pryce non ha ferite da taglio e questo può lasciar intendere che soltanto una magia letale, precisa e non pirotecnica ha spento la sua vita, credo che sappiate tutti di quale incantesimo stia parlando >.


Negli ultimi tempi, Christopher Pryce stava svolgendo alcune ricerche riguardo la sperimentazione magi-genetica, una teoria per la quale le persone potrebbero assorbire alcune capacità evolutive speciali attraverso la connessione e condivisione magica del DNA con una creatura magica o un'animale, sfruttando degli elementi naturali presi da piante rare e radici morbide per creare un composto adatto a rendere il soggetto e il suo organismo nelle condizioni di accettare le modifiche genetiche.
Ovviamente una tale ricerca si trovava ancora allo stato embrionale e ci sarebbero voluti decenni prima che trovasse una solida fonte di verità e concretezza, nonostante questo però, qualcuno ha deciso che la vita del professore dovesse essere spenta prima onde evitare qualunque progresso in merito, seppur minimo, che potesse fungere da spunto e ispirazione per altri luminari del settore come lo era stato Pryce.
E' anche vero che la possibilità minima che possano essere stati dei ladri o aggressori occasionali c'è, ma gli incantesimi e le precauzioni di sicurezza all'interno e all'esterno dell'abitazione dell'uomo fanno intendere che chi ha voluto determinare la sua dipartita lo aveva già deciso da molto ed aveva studiato nei minimi dettagli il modo per aggirare quelle difese pressoché inespugnabili per un comune e semplice "topo d'appartamento".
Le indagini comunque proseguono, cercando di ricostruire per bene la dinamica dei fatti, interrogando persone vicine lavorativamente ed affettivamente alla vittima e lo stesso Brightless si è preso l'onere di recuperare la maggior parte dei suoi appunti di ricerca che consegnerà alla delegazione magica di medicina mondiale per una archiviazione ordinata volta a favorire una eventuale ripresa futura degli esperimenti.


La Gazzetta del Profeta coglie l'occasione per rinnovare il suo dispiacere nei confronti della perdita di questo grande caposaldo della scienza.

Addio Christopher, la tua morte non verrà mai dimenticata, allo stesso modo della tua inestimabile vita.


Immagine



Inserto: Gli ultimi traguardi del professor Pryce (pag. 21)
Intervista a Madeline Bergman, Preside di Hogwarts e carissima amica del defunto scienziato (pag. 24)
Christopher Pryce e Heatcliff Norrel: Due colleghi, una passione condivisa (pag. 30)


---------------------------------------------------


Note OFF:

Questo articolo non da' seguito ad alcuna quest alla quale partecipare, me è semplicemente un pezzo di spicco che ogni personaggio che legge la Gazzetta potrebbe trovarsi a leggere e dal quale può eventualmente creare qualunque spunto di gioco per una conversazione.