I Misteri di Hogwarts
Che Hogwarts sia un luogo pieno di mistero non è certo una novità: dopo i recenti avvenimenti avvenuti nella Foresta Proibita, il mistero s'infittisce; quale creatura potrebbe aver provocato un disastro tale? La Preside Madeline Bergman si riserva il silenzio più totale in merito alla questione, ma ciò che è avvenuto poche settimane fa non è l'unico mistero ad essere rimasto irrisolto.
Leggenda vuole che, proprio in questo periodo, un fatto insolito ed inspiegabile avvenga proprio all'interno dei confini della scuola: si narra, infatti, che nella parte più interna del giardino di Hogwarts, ogni 100 anni, uno strano labirinto comparva all'improvviso senza che nessuno l'abbia costruito: il perché o il come questo fantomatico labirinto faccia la sua apparizione all'interno di Hogwarts è qualcosa che nessuno è mai riuscito a spiegare, tutto ciò che si sa è che esso sembra esser popolato da creature misteriose e rare e che, al centro di esso, un tesoro di inestimabile valore venga custodito da qualcosa o qualcuno, denominato "Guardiano".
Sfogliando tutti i documenti scolastici relativi a 100 anni fa, però, ci siamo resi conto di non essere riusciti a trovare nulla che provi l'effettiva esistenza di queste creature, del tesoro o del labirinto stesso; informazioni fantasma quindi, che però si scontrano con ciò che uno studente di Hogwarts al suo 3° anno ha riportato sul suo diario.
La data? 25 Luglio 2003.
Leggenda vuole che, proprio in questo periodo, un fatto insolito ed inspiegabile avvenga proprio all'interno dei confini della scuola: si narra, infatti, che nella parte più interna del giardino di Hogwarts, ogni 100 anni, uno strano labirinto comparva all'improvviso senza che nessuno l'abbia costruito: il perché o il come questo fantomatico labirinto faccia la sua apparizione all'interno di Hogwarts è qualcosa che nessuno è mai riuscito a spiegare, tutto ciò che si sa è che esso sembra esser popolato da creature misteriose e rare e che, al centro di esso, un tesoro di inestimabile valore venga custodito da qualcosa o qualcuno, denominato "Guardiano".
Sfogliando tutti i documenti scolastici relativi a 100 anni fa, però, ci siamo resi conto di non essere riusciti a trovare nulla che provi l'effettiva esistenza di queste creature, del tesoro o del labirinto stesso; informazioni fantasma quindi, che però si scontrano con ciò che uno studente di Hogwarts al suo 3° anno ha riportato sul suo diario.
La data? 25 Luglio 2003.
"Caro diario... " - riporta la pagina che il Profeta ha scoperto in esclusiva per i suoi lettori - "Stanotte é successo. Il labirinto è comparso dal nulla, nel boschetto. Mi sono addentrato all'interno con molta paura, non sapendo cosa aspettarmi... ne sono uscito indenne, alla fine, ma ti assicuro che ciò che ho visto è stato incredibile.
Non posso parlare né scrivere niente, per timore che un giorno qualcuno possa scoprire il mio segreto, ma credimi... il Guardiano esiste, ed io l'ho visto".
Realtà? Fantasia? Pazzia? Forse nessuno di noi conoscerà mai la risposta.
---------------------------------------------------------
Note OFF
Note OFF
- Tempo di prenotazione: Dal 12/07 al 23/07
- Luogo: Boschetto Nascosto
- Categoria: Studenti dal I° al 3° anno
- Durata quest: Dal 25/07 al 25/09 (massimo)
- Numero di pg prenotabili: 6
- Codice di difficoltà: Giallo
- Px massimi e minimi: Da 2 minimi a 8 massimi
- Premi speciali: Il tesoro del Guardiano
Story by Monique