[yt]http://www.youtube.com/watch?v=3WFzTyZyyy0[/yt]
Dopo l'apertura nell'estate del 2010, il parco divertimenti di Harry Potter è uno dei più visitati di Orlando, in Florida, patria mondiale dei parchi a tema.
Il parco di Harry Potter(in inglese The Wizarding World of Harry Potter), ispirato ai libri, e poi ai film di successo, del maghetto creato da J.K. Rowling, fa parte dei famosi Universal Studios.
Le principali attrazioni sono:
Harry Potter and the Forbidden Journey - E' l'attrazione principale del parco, una replica del Castello di Hogwarts dove si può interagire con i personaggi dei film.
Dragon Challenge - E' un doppio "roller coaster" (in inglese significa andare sulle montagne russe), con due dragoni che si sfidano lungo i binari.
Flight of the Hippogriff - E' una montagna russa pensata per le famiglie, tematizzata in puro stile Harry Potter.
Ulteriori informazioni e prezzi:
Naturalmente questo parco a tema degli Universal Studios di Orlando offre anche spettacoli unici, negozi con prodotti esclusivi derivati dai film di Harry Potter (come le caramelle dai gusti più fantasiosi).
L'accesso ad 1 dei 7 parchi divertimenti per 1 giorno viene 82 dollari; l'accesso a tutti i parchi per 1 giorno, 112 dollari; l'accesso a tutti i parchi per 3 giorni, 145 dollari (informazioni http://www.universalorlando.com ).
La domanda che sorge spontanea è: se Harry Potter è un prodotto tipicamente inglese, perchè creare il parco all'interno della serie degli Universal Studios in Florida?
Gli inglesi sono per definizione un popolo molto orgoglioso, non si saranno risentiti di questa scelta che li obbliga ad attraversare l'oceano per vivere le avventure del loro maghetto preferito?
Spoiler: