Alzi la mano chi di voi ha mai desiderato tentare la fortuna infilando la mano in un sacchetto di “Gelatine tuttigusti più uno”, sperando di non beccare quelle al gusto vomito o cerume.
La mia, di mano, sventola alta nel cielo e per farmi vedere meglio mi metto anche a saltellare, soprattutto perché, a quanto pare, adesso quello che era solo un sogno può diventare anche realtà.
La soffiata me l’ha fatta un amico che, beato lui, è riuscito a fare un salto a Lucca all’ultimo LuccaComics.
Girovagando tra le innumerevoli bancarelle ne ha scovata una di dolciumi dove facevano bella mostra di sé un sacchetto di caramelle della JellyBeans, il cui nome, evocativo, è “BeanBoozled I fagiolini dal gusto orrido”.
Forse alcuni di voi si stanno chiedendo che rapporto c’è tra le mitiche gelatine e questi anonimi fagiolini?
Bè io ho curiosato sul sito della casa produttrice di questi dolcetti (http://www.jellybelly.it/our_candy/beanboozled.aspx) e sinceramente, letta la descrizione dei loro fagioli non ho trovato alcuna differenza rispetto alle nostre Gelatine, se non per il numero, per ora, limitato di gusti esistenti.
Questi bonbon sono disponibili, infatti, in confezioni da 16 gusti, 8 normali e 8 orridi, e per lasciare il brivido di non sapere quale gusto si è pescato, i colori sono solo 8, come mostra la leggenda qui sotto.
Banana Matita Sottobosco Dentifricio Pesca Vomito Creme Caramel Formaggio Ammuffito
Prugna Pepe Nero Cocco Pannolino Sporco Pera Williams Moccola Pop Corn al burro Uovo Marcio
Visto che il Comics è ormai passato e per il prossimo ci vuole un’eternità, visitate questo link http://www.jellybelly.com/storelocator/locator.aspx?country=it-it digitate la vostra provincia e scoprite dov’è il rivenditore più vicino a casa vostra.
E quando finalmente avrete in mano il vostro sacchetto di Gelatine, pescatene una e ditemi cosa vi è capitato.
Io ho preso a prima botta quello a gusto matita e sinceramente mi ha lasciato così disgustato che non ho avuto più il coraggio di assaggiare le altre