L'alba del pianeta delle scimmie, in cui troviamo Tom Felton, 1921 - Il mistero di Rookford, dove ha recitato la grande Imelda Staunton, e The woman in black, di cui Daniel Radcliffe è il protagonista, sono alcuni esempi di come gli attori di Harry Potter continuano ad essere scritturati anche dopo la fine della saga, che gli ha permesso di avere per la prima volta rivolti contro i riflettori(Imelda Staunton era già da prima di Harry Potter un'attrice di fama internazionale).
A settembre(a Ottobre in Italia), anche la nostra bellissima ed affascinante Emma Watson tornerà a far parte del grande schermo col film Noi siamo infinito (The Perks of Being a Wallflower), di cui potete vedere il trailer inglese QUI.
Il film è incentrato su Charlie, interpretato da Logan Lerman, un ragazzo timido ed introverso, che appunto rappresenta il tipico ragazzo da Wallflower("tappezzeria"). Il termine, infatti, indica un persona timida che, specie durante le feste, resta poggiata al muro come fosse per l'appunto tappezzeria.
Il Film, diretto da Stephen Chbosky, è tratto dal romanzo epistolare, Ragazzo da parete, scritto dallo stesso Chbosky e pubblicato il 1º febbraio 1999 da MTV. In questo libro sono presenti temi molto delicati come il suicidio, la droga e l'omosessualità.
La nostra Emma reciterà nel ruolo di Sam, l'amica di Charlie, che incoraggerà il ragazzo ad essere se stesso. Sam è anche l'interesse romantico di Charlie.
Che dire se non un augurio per Emma e per gli altri giovani attori che hanno recitato in Harry Potter ad una lunga e brillante carriera nel mondo del cinema?
Spoiler: