Vergil, dai...
Nei tuoi sogni Cartwright...
Due reazioni, due mondi a parte, ognuno col suo fascino, ognuno con la sua attrattiva, ognuno che sapeva comunque incuriosirlo.
Vergil passò lentamente lo sguardo sull'una e sull'altra, abbastanza contrariato dalle loro risposte, per quanto nel vedere Alexis arrossire di sicuro un minimo si compiacque.
Avanzò lentamente, ascoltando i vari commenti che susseguirono dopo e il continuo battibecco tra la delfina e la draghetta, sorridendo appena nel sentire quella sorta di forte astio, forse dettato dalle due casate di appartenenza, forse da altro, ma era divertente osservarle scontrarsi.
La pura con la mezza, la ricca con la media, la bionda con la mora, occhi scuri con occhi chiari, insomma, pareva quasi un classico degli scontri femminili, e più Vergil osservava e più era visibilmente eccitato della vicenda.
Hai violato il coprifuoco, in teoria questa è una violazione del regolamento...
Però mi dispiace punirti, se avessi aspettato il tuo turno di ronda non sarebbe successo.
E' così gentile, candida, coccolosa...
E se tu fossi un po' meno ligia alle regole e più elastica lasceresti correre visto che sono un prefetto come te: mai sentito parlare di collaborazione ed unione tra colleghi?
E lei è semplicemente da "violenza"...
Sospirò, incrociando le braccia, aspettando quindi che arrivassero anche i dovuti rimproveri verso di lui, dato che era palese che fosse stato beccato a fare qualcosa di poco consono alla sua posizione di quella notte.
Quindi, chinando il capo e cominciando a spazzare con il piede, scosse il capo sorridendo sotto i baffi incassando colpi su colpi, tirando fuori la lingua, impossibilitato a replicare, almeno per il momento.
Veramente io sarei di ronda... e anche tu dovresti esserlo!
Ecco, si è giusto, ottima questione. Ma io ero di ronda, solo che mi son preso qualche minuto per completare una ricerca! Quel maledetto del Kuran vuole sempre di più e chiede approfondimenti che sui libri non si trovano facilmente, quindi ho fatto la ricerca sul roscio amico di HP però necessitavo di qualche dritta da Mirty, sarei tornato al lavoro entro breve... molto... troppo... incredibilmente... breve... giuro!
Ma bene bene... mancata ronda, sfruttamento di fantasma per scopi personali... ci sarebbe di che punirti, Prefetto, ma per tua fortuna: a) non sono di ronda; b) non me ne importa un accidente se violi il regolamento.
Il vero problema è la nostra Miss Prefetta Perfetta del Mese.
E' lei quella di ronda e dunque l'unica che può fare rapporto. Perciò dicci, faccino d'angelo, hai intenzione di denunciarci alla VicePreside?
Faccino d'angelo era di sicuro un nomignolo per Alexis a dir poco perfetto, per quanto Vergil fosse quasi certo che la ragazza sotto sotto nascondesse un gran carattere e modo di fare esemplare, ma di sicuro doveva ancora scoprirlo, una cosa abbastanza complessa visto e considerato che non si frequentavano poi molto. Da rimediare, assolutamente da rimediare, per quanto...
Alexis... o Arianna... Alexis... o Arianna... E' una scelta davvero molto ardua, troppo ardua... Dovrei avvicinarmi un po' ad entrambe, anche se adesso che ricordo io avrei un appuntamento con Ary molto presto, fantastico, almeno la bionda potrà stare un po' più a cont- ... ehi, aspetta un momento...
Tu sei bionda naturale o ti sei tinta dall'ultima volta???
Quella piccola domanda venutagli naturale, ricordando perfettamente che al loro primo incontro, Arianna Ricciardi era castana scura e non bionda, un colore che comunque le donava moltissimo.
Si in effetti adesso stava ad Alexis decidere che cosa fare, se condurre rapporto per tutti e due gli altri prefetti alla Vice Preside oppure lasciar correre.
Vergil, prima di ascoltare il risultato finale delle decisione della delfina, lanciò uno sguardo veloce verso il polso di Alexis per notare se portasse il braccialetto da lui regalatole con molto affetto e, si, una minima vena di rimorchio e bella figura.
Ma no, Ary, ti pare che Alexis si mette a fare la spia con noi? Lei è una ragazza d'oro, io la conosco bene, sono sicuro che adesso se ognuno torna alle proprie mansioni per lei va bene così, giusto Lex? Non c'è bisogno di litigare, belle fanciulle, andiamo, anche se siamo di casate diverse possiamo cercare di andare d'accordo, o almeno, io non ho affatto problemi!
Si, gli piaceva fare il mediatore o almeno cercare di sedare gli scontri a viso aperto così forti, anche perchè era certo che se Alexis avesse deciso per denunciare non tanto lui, ma Arianna, probabilmente la delfina si sarebbe guadagnata una nemica di tutto rispetto, molto difficile da gestire.
Lo faceva per lei, stranemente, si sentiva molto protettivo verso la moretta.