Salve a tutti! Qualche giorno fa parlando con alcuni amici, abbiamo avuto una discussione sul personaggio di Cedric. Ci chiedevamo se Cedric può essere definito un eroe o se la Rowling gli ha dato talmente tanta poca importanza da risultare una mera comparsa. Personalmente, io penso che sia riuscito ad innalzare la fama dei Tassorosso, nonostante gli sia stato dato poco spazio. Voi che ne pensate?
Cedric è menzionato poco nella serie rispetto ad altri personaggi ma è da ricordare come eroe, perché non è fuggito davanti a qualcosa di più forte di lui ma l'ha affrontato, morendo nell'impresa. Senza dubbio con il suo gesto ha riscattato l'onore di Tassorosso, considerata da molti una casa inutile. Quindi per me Diggory è un eroe!
Ermione Mina ha scritto:Tassorosso è una bella casa ma Cedric gli ha reso tantissimo onore e ha fatto vedere a tutti proprio l'esempio di un vero tassorosso
Io ho adorato Cedric, infatti è uno dei miei personaggi preferiti e lo considero un eroe ed uno dei personaggi più leali della saga! Danno spazio a due soli tassorosso (lui stesso e Tonks) e li adoro entrambi!
Io credo che Cedric sia stato tra i migliori della sua casa ma che non abbia avuto quella gloria e quell' importanza che avrebbe dovuto avere. Riguardo all' attore che poi ha fatto anche Twilight, io lo vedevo meglio nei panni di cedric che in quello di un lampadario che cammina .-.