da Dylan » 26/10/2013, 14:55
Correzione
• Elisabeth
Premetto che non sono molto avvezzo a premiare l'utilizzo eccessivo dei PnG.
All'inizio del duello credevo in una situazione di continuo errore da parte tua in questo senso ma per fortuna mi sono sbagliato, per quanto partire di base con il far parlare altri personaggi oltre te in una azione da Duello non è stata una scelta adeguata, perché altrimenti se il tuo avversario si fosse comportato di conseguenza nell'arco di un paio d'azioni ci sarebbe stato lo stadio intorno a voi a scommettere clandestinamente su chi andava in infermeria prima.
Posso concedere un lieve accenno iniziale senza neanche scrivere le conversazioni, ma non di più.
A prescindere comunque, dopo ti sei ripresa, cavandotela completamente da sola come il tuo avversario.
Ci sono state sviste grammaticali di piccola-media entità o errori di battitura, oltre a fatto che spesso i periodi risultavano troppo lunghi ed appesantivano la lettura.
Hai avuto buone idee strategiche per quanto la dimenticanza della bacchetta ti abbia penalizzato molto e non ti abbia permesso di sfruttare al meglio le potenzialità del tuo personaggio.
C'è stato uno sforo sul tempo di risposta per due azioni al quale comunque ho dovuto dare un peso, ti avverto.
Diciamo che, parlando in termini pratici, questo non è stato il tuo migliore duello, ma credo comunque che sarai d'accordo con me.
• Jorge
In sostanza gli errori da parte tua sono cominciati allo stesso tempo con la tua "collega".
Da regolamento si doveva utilizzare il primo incantesimo offensivo alla propria seconda azione e così non è stato, ma concedo l'attenuante che è stata anche la situazione ad impedirlo parzialmente.
Sfruttare il Diffindo come magia offensiva per bypassare la regola del CdD è stata una buona idea e la premio tanto quanto il Dominusterra di Elisabeth, mentre invece ho notato da parte tua una migliore attenzione per la costruzione delle azioni e la velocità di risposta.
Di contro, ricordando le parole di Melia, cito testualmente: "... voglio che il giorno dopo la partenza della Cyprus, tu prenda Elisabeth da parte con una qualsiasi scusa, e che c'ingaggi un bel duello all'ultimo colpo di bacchetta... voglio che l'attacchi senza pietà, senza alcun riguardo, mettendola così nei guai per averti risposto."
Secondo questo ordine Jorge avrebbe dovuto comportarsi in modo leggermente diverso, a mio avviso, poiché Melia non ha specificato che il tuo pg avrebbe dovuto ingaggiare il duello solo in caso di risposta magica da parte dell'avversaria, dunque almeno da parte del delfino avrei visto meglio molta più "ostilità" e non un tranquillo taglio della tracolla.
In sostanza comunque ho cercato di valutare il Duello secondo un criterio di maggiore tolleranza, essendo stato basato su uno scontro molto più fisico che magico, quindi decisamente fuori dal comune.
In Conclusione
Danni per Elisabeth: 0 - Nessun giorno in Infermeria
Danni per Jorge: 0 - Nessun giorno in Infermeria
Decreto una conclusione del Duello in PARITA'
- NESSUN PREMIO DI STILE ASSEGNATO -
ELISABETH RICEVE: 12 Galeoni - 3 PX - 17 Punti alla Casata
JORGE RICEVE: 12 Galeoni - 3 PX - 17 Punti alla Casata
DUELLO CONCLUSO