Pagina 1 di 1

Lezione III: I gufi giganti (Per il settimo anno)

MessaggioInviato: 12/09/2012, 20:16
da Simon
Lezione III: I gufi giganti (per il settimo anno)


Questa volta ci ero riuscito, ero riuscito ad arrivare in tempo davanti alla classe, anzi, in netto anticipo, non mi ero scordato…

“Che bell’attrezzo la ricordella!”

Pensai tutto soddisfatto, ad ogni alunno che entrava chinavo la testa in segno di saluto…quando li vidi tutti entrare, anche io feci la mia presentazione dietro la cattedra, questa volta con Seth sulla mia spalla…feci un respiro profondo…cercando di mantenere la calma…

Benvenuti ragazzi! Congratulazione a chi è passato al secondo anno, e Benvenuti a chi deve frequentare il primo anno…Per chi non mi conoscesse il mio nome è Simon McDullan…insegnante di Cura delle Creature Magiche…e lui è seth!
Lo presentai alla classe indicandolo, in tutta risposta lui non fece altro che saltare sulla mia spalla, aveva una così tale voglia di venire…
Bene…non so cosa vi abbiano detto i vostri compagni più grandi sul mio conto, ma non è un problema…perché dovete prendere tutte le vostre cose e venire con me!

E detto questo mi avviai velocemente fino all’entrata del bosco, un respiro profondo, mentre notai come il verde delle foglie era ingiallito per via del fuoco e non per le normali stagioni, feci un passo indietro osservando i miei alunni, osservandoli e annuendo…

Quelli che hanno seguito le mie lezioni, sanno bene che ho fatto notare solo creature volanti come primi esemplari da curare…beh anche in questa lezione non sarò da meno…

Tirai fuori la mia bacchetta e la puntai alla mia gola…per amplificare la mia voce…e cominciai a fischiai una vecchia melodia scozzese, il suono si spanse per tutto il territorio, fino a raggiungere l’entroterra del bosco, e così un grande sbatter d’ali cominciò ad arrivare verso di noi…una figura indistinta volava intorno a noi, dall’alto…

Bene ragazzi, voi conoscete la sua controparte più piccola, la usate per mandarvi pergamene ed altro…lui invece è molto richiesto come cavalcatura e guardia…Luke! Scendi!

Dissi mentre il gufo gigante cominciò a scendere in picchiata verso di noi, per poi infine posarsi delicatamente sul terreno, mi avvicinai con tranquillità andando a portare la mia mano nel suo morbido e caldo piumaggio…

Ragazzi! Lui è Luke, un gufo gigante! Voi pensate che i giganti siano Esseri alti quanto un’abitazioni e poco più…invece non è così!

Immagine


Una piccola pausa prima di continuare a parlare…

Luke è un Gufo in tutti i sensi, ma è considerato gigante dallo standard della specie, I gufi come lui possono essere alti dai due ai quattro metri d’altezza circa, e possono avere un’apertura alare di circa sei metri per ala…si lo so potrebbe essere un po strano…ma alla fine è proporzionato alla sua massa corporea ed alle sue prede…

Un attimo di silenzio, osservando ancora i miei alunni, un mezzo sorriso…Seth invece era salito sulla testa di Luke, e dall’alto indicava e sbraitava entusiasta

Di solito i gufi giganti sono i Maschi alfa di uno stormo, e sono molto dotati come protettori del proprio territorio e delle creature che vicino all’interno di essa…La cosa particolare è che ogni gufo fa capo ad un Gufo gigante, quindi possiamo dedurre ma non con certezze che possa esistere una certa gerarchia che pongono loro come capo…

Lo guardai, e gli mostrai un sorriso con tutta la calma e placidità del mondo…

I gufi giganti sono stati una scoperta molto recente, perché prima erano decisamente diffidenti con noi, da un noto biologo, Salazar Screwton, circa vent’anni fa…nelle foreste Pluviali…aveva visto e disegnato diversi tipi di Gufi Giganti, venne preso per pazzo, finchè uno di essi non aiutò il suo staff contro un esemplare di Orso…Ora possiamo trovare la sua foto la vostre olocarte!

Un respiro profondo…wow…stavo decisamente balbettando di meno…

Allora…vediamo un po…per curare questo splendido animale, non possiamo far altro che prendere il nostro kit di cura e dotarci di tutto quello che ci serve per curare un normale gufo!
Infatti come ho detto prima non si discostano molto dalla loro controparte più piccola


Allargai le braccia come per far capire che era così’ semplice…

Allora, vi dico alcune particolarità… I gufi giganti sono ottimi trasporti, sempre se questi siano d’accordo, il loro carattere orgoglioso li obbligano sempre a farsi chiedere le cose prima di arrivare…con me è stato diverso, aveva un debito…ecco, e lui rispetta sempre la parola data e pretende che si faccia questo anche con lui, per questo è soprannominato il Re Notturno!

Un altro sorriso verso i suoi alunni…

Bene ragazzi…la lezione per oggi è finita, mi raccomando fate i compiti e non abbiate paura di sbagliare…perché sbagliando s’impara!

E detto questo riportai i ragazzi nell’aula, dove sopra i banchi per ogni alunno, c’erano le domande per il compito di questo mese…




niente da dichiarare, qui tutto bene!
10

argomenti interessanti, cerca di approfondirli ancora di più!
9

motivazione più che giusta!
10

potevi andare meglio qui, ma spero che sia un colpo di stanchezza!
3

difficile come risposta, ma hai risposto come meglio credi! ottima cosa!
3

punti 35 per Arianna