Sala Grande
Inviato: 14/10/2012, 18:19
{Sala Grande: Domenica ora di cena}
La giornata per Elisabeth era cominciata all’insegna del completo relax. La mattina si era svegliata tardi verso le nove e dopo essersi vestita aveva giocato in giardino con la sua volpacchiotta per tutta la mattinata, riportandola in dormitorio all’ora di pranzo e facendo prima mangiare la cucciolina e poi andando a mangiare anche lei. Il resto del pomeriggio la bimba lo passò sui libri a studiare, mentre la volpina esausta per il gran correre dormiva tranquilla, finalmente la sua padroncina aveva trovato il modo di tenerla buona per tutto il pomeriggio ed in più era riuscita ad insegnarle pochi semplici comandi.
All’ora di cena, notando che la piccola dormiva tranquilla Elisabeth decise di andare in Sala Grande a mangiare ed al suo ritorno se Daphne dormiva ancora l’avrebbe svegliata per darle la pappa.
Dal suo arrivo nella scuola il clima era cambiato, ora di sera per nel sotterraneo faceva freschino, così la bimba, coprì la volpina con la sua copertina e dopo aver indossato un maglioncino pesante uscì dal dormitorio e dalla Sala Comune.
Una volta all'esterno della Sala la bimba venne assalita da una ventata di aria gelida, decisamente la temperatura stava scendendo e velocemente la bimba attraverso il sotterraneo, salì le scale ed andò in Sala Grande, dove ad attenderla c'era un bel calduccio, la piccola sorrise ed andrò dritta al tavolo Serpeverde, dove si sedette riflettendo su cosa avrebbe mangiato quella sera.
Spoiler: